consigli futuro pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ciao ragazzi eccomi qua ancora da voi per consigli su un altro pc che devo buildare...penso che grazie a voi sono al 4^o o addirittura il 5^o!!!!!!! grazieeee ;)

Questa volta cercavo qualcosa di leggermente differente...Che ne pensate dei micro ATX (non mini ITX)? Si riescono a raggiungere i 2K 144 hz fissi? Oppure a livello qualità/prezzo è sempre meglio il formato standard?

Cercavo una build un pò speziata questa volta...tutta Aorus? troppo? XDDD
Mi piacciono le cose minimal (infatti anche se il case non è dei migliori il mio attuale è un NZXT S340), quindi estetica pulità, luci si, ma quelle giuste (non effetto albero di natale)...dissipatore Kraken o simili visto che so che il rapporto qualità/prezzo non è dei miglior...

Avete idee?
grazie ancora
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Questa volta cercavo qualcosa di leggermente differente...Che ne pensate dei micro ATX (non mini ITX)? Si riescono a raggiungere i 2K 144 hz fissi? Oppure a livello qualità/prezzo è sempre meglio il formato standard?

Il formato non influenza le prestazioni, puoi comprare qualsiasi formato di scheda madre e avrai le prestazioni relative ai componenti che gli hai abbinato. Ovviamente, qualsiasi sia il formato, bisogna scegliere in maniera accurata la scheda madre che si va a comprare a seconda anche delle esigenze (i/o, overclock ecc...).
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi eccomi qua ancora da voi per consigli su un altro pc che devo buildare...penso che grazie a voi sono al 4^o o addirittura il 5^o!!!!!!! grazieeee ;)

Questa volta cercavo qualcosa di leggermente differente...Che ne pensate dei micro ATX (non mini ITX)? Si riescono a raggiungere i 2K 144 hz fissi? Oppure a livello qualità/prezzo è sempre meglio il formato standard?

Cercavo una build un pò speziata questa volta...tutta Aorus? troppo? XDDD
Mi piacciono le cose minimal (infatti anche se il case non è dei migliori il mio attuale è un NZXT S340), quindi estetica pulità, luci si, ma quelle giuste (non effetto albero di natale)...dissipatore Kraken o simili visto che so che il rapporto qualità/prezzo non è dei miglior...

Avete idee?
grazie ancora
i 2k 144hz sono un traguardo ambizioso, non puoi ottenere in tutti i giochi i 144hz fissi ci sono giochi che non sono proprio pensati per raggiungere i 144hz

In ogni modo prima cosa si deve aspettare la conferenza nvidia ma intanto puoi dare un occhiata alla config per 1440p 144 presennte QUI
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Il formato non influenza le prestazioni, puoi comprare qualsiasi formato di scheda madre e avrai le prestazioni relative ai componenti che gli hai abbinato. Ovviamente, qualsiasi sia il formato, bisogna scegliere in maniera accurata la scheda madre che si va a comprare a seconda anche delle esigenze (i/o, overclock ecc...).

Per la scelta e la combinazione di componenti non penso sia un problema visto che comunque non è il mio primo pc e sono qua apposta per chiedere consiglio ai più esperti.

Chiedevo se comunque il rapporto qualità/prezzo resta a favore del formato standard o male o bene prezzo e prestazioni si equivalgono...Mi viene da pensare che gli articoli per il micro ATC costino di più, ma forse sbaglio...

L'idea di base era questa:
1598965879014.png

1598965898900.png

Ovviamente così come la vedete costerà uno sproposito senza senso, ma magari vicino ci si può arrivare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non fissarti sulle marche o sui marchi spendi un sacco di soldi che potresti investire meglio e più saggiamente
 

Denny90

Utente Attivo
175
62
i 2k 144hz sono un traguardo ambizioso, non puoi ottenere in tutti i giochi i 144hz fissi ci sono giochi che non sono proprio pensati per raggiungere i 144hz

In ogni modo prima cosa si deve aspettare la conferenza nvidia ma intanto puoi dare un occhiata alla config per 1440p 144 presennte QUI

grazie, si ho visto l'annuncio che presentano qualche VGA interessante...i 144 hz fissi è per far intendere di puntare a quell'obbiettivo, poi si, capisco che non tutti i giochi gireranno a quella frequenza
Post unito automaticamente:

Non fissarti sulle marche o sui marchi spendi un sacco di soldi che potresti investire meglio e più saggiamente

Assolutamente...è solo l'idea di base...poi come ho scritto immagino costi uno sproposito una build simile...Ma l'idea di base è questa...pulita ed elegante...
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Chiedevo se comunque il rapporto qualità/prezzo resta a favore del formato standard o male o bene prezzo e prestazioni si equivalgono...Mi viene da pensare che gli articoli per il micro ATC costino di più, ma forse sbaglio...
Avevo inteso male la domanda, no in generale da quel che ho visto nella fascia bassa le m-atx come rapporto qualità/prezzo hanno un qualcosina in più, nella fascia media più o meno siamo lì con l'ATX.
 

Denny90

Utente Attivo
175
62
Avevo inteso male la domanda, no in generale da quel che ho visto nella fascia bassa le m-atx come rapporto qualità/prezzo hanno un qualcosina in più, nella fascia media più o meno siamo lì con l'ATX.

Ah perfetto...Avevo pensato che essendo componenti più piccoli costassero di più...Meglio così allora...minor spazio, ma stesse prestazioni...Avete dei marchi di case MINIMAL buoni da consigliarmi? Come scritto sopra sono innamorato degli NZXT, ma ho sempre saputo che non hanno un buon airflow...Per i micro ATX serve un case di dimensioni appropriate oppure si usa il Mid-Tower?

p.s. relativamente alle nuove VGA che ne pensate? per 2k 144hz sembra andare bene anche la 3070 o sbaglio?
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Avete dei marchi di case MINIMAL buoni da consigliarmi? Per i micro ATX serve un case di dimensioni appropriate oppure si usa il Mid-Tower?
Come marchi di case "minimal" oltre ad NZXT mi saltano in mente i Fractal Design, la linea Silencio di Cooler Master e qualcosina della Metallic Gear. Per i micro-atx puoi optare per qualsiasi case che può ospitare da M-ATX in su. Ad esempio questo ospita al massimo il fattore M-ATX.
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Come marchi di case "minimal" oltre ad NZXT mi saltano in mente i Fractal Design, la linea Silencio di Cooler Master e qualcosina della Metallic Gear. Per i micro-atx puoi optare per qualsiasi case che può ospitare da M-ATX in su. Ad esempio questo ospita al massimo il fattore M-ATX.
Perfetto così me li studio un pò...Ho montato un pc di un amico con un Phanteks Evolv X (fantastico per montaggio, cable management ecc) e ho visto che i Metallic Gear sono della stessa casa e sono pure belli!!!! adesso mi hai fatto salire la scimmia XDDD...leggo qualche recensione e capisco se sono validi o meglio restare su NZXT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili