DOMANDA Consigli futura configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
Vorrei dei consigli riguardo questa mia futura configurazione da gaming.Sarà il mio primo pc fisso e per giocare,quindi il mio obbiettivo è di,restando nel budget di 1.000-1.100€,avere una macchina che,oltre reggere tutti i giochi di ultima generazione ad ultra e sopra i 60fps stabili,sia anche performante e reattivo.Questa configurazione la farò dopo natale,così da approfittare degli sconti e risparmiare qualche soldo.Riferimento ad amazon:
-Asrock H270M Pro 4 Scheda Madre (non ne sono sicuro) [98€]
-Intel Box Core Processore i7-6700,Argento (non so cosa cambi dagli altri i7) [300€]
-HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake [72€]
-Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III [154€]
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB - graphics cards (Active, ATX, NVIDIA, GeForce GTX 1060, GDDR5, PCI Express x16 3.0) [317€ ma quella sul sito della nvidia sta a 309€ e non so cosa cambi]
-Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus [45€]
-NZXT S340 ma non mi convince perché mi pare di vedere solo 2 spazi per le ventole [77€]

TOTALE SU AMAZON: 1.065€
Vi ho lasciato i nomi per intero perché essendo inesperto,magari cambia qualcosa di fondamentale tra le varie opzioni e sta proprio in quelle scritte.Comunque questa è la configurazione,il totale è con i prezzi pieni di amazon ma con i sconti dovrei risparmiare abbastanza.Cosa ne pensate? Non sono convinto sulla scheda madre e case
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
l'i7 6700 è vecchio andrei con la sua versione aggiornata 7700
ram prendile da 2400 che sono supportate
ssd mo ferermarei a 250gb e prenderei un hdd da 1 tb
prenderei la rx 580 8 gb per quella fascia un po più di vram supporto più longevo e va un pelo meglio
alimentatore peggior scelta possibile vai su un cx450m
case guarda phanteks p400
 
I

il velo di Maya

Ospite
Vorrei dei consigli riguardo questa mia futura configurazione da gaming.Sarà il mio primo pc fisso e per giocare,quindi il mio obbiettivo è di,restando nel budget di 1.000-1.100€,avere una macchina che,oltre reggere tutti i giochi di ultima generazione ad ultra e sopra i 60fps stabili,sia anche performante e reattivo.Questa configurazione la farò dopo natale,così da approfittare degli sconti e risparmiare qualche soldo.Riferimento ad amazon:
-Asrock H270M Pro 4 Scheda Madre (non ne sono sicuro) [98€]
-Intel Box Core Processore i7-6700,Argento (non so cosa cambi dagli altri i7) [300€]
-HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake [72€]
-Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III [154€]
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB - graphics cards (Active, ATX, NVIDIA, GeForce GTX 1060, GDDR5, PCI Express x16 3.0) [317€ ma quella sul sito della nvidia sta a 309€ e non so cosa cambi]
-Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus [45€]
-NZXT S340 ma non mi convince perché mi pare di vedere solo 2 spazi per le ventole [77€]

TOTALE SU AMAZON: 1.065€
Vi ho lasciato i nomi per intero perché essendo inesperto,magari cambia qualcosa di fondamentale tra le varie opzioni e sta proprio in quelle scritte.Comunque questa è la configurazione,il totale è con i prezzi pieni di amazon ma con i sconti dovrei risparmiare abbastanza.Cosa ne pensate? Non sono convinto sulla scheda madre e case


Cia :)

Quoto Oktane97.

Se il pc lo devi acquistare dopo Natale non ha assolutamente senso fare una configurazione ora visto che ad es- a fine agosto usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake (serie 8000) + le schede madri della serie 300 che tra l' altro supporteranno ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz. Poi usciranno anche le nuove schede video Nvidia Geforce e chissà cos' altro uscirà da qui all' inzio di dicembre.

La Windforce è una pessima versione quindi lasciala perdere.

Sulla scheda madre si va sulla ATX. Es. una H370 (non H270) + 1x8gb ddr4 2666 mhz.

L' i7 6700 è uscito nel 2015 e tu addirittura lo vuoi comprare dopo Natale del 2017 XDXD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giaaan e Oktane97

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
La sto facendo ora perché anche se escono cose nuove non credo di poter permettermele,immagino siano top gamma o comunque superiori al mio budget...
Perché la windforce è una pessima versione?
Quindi spendo 15€ in più e prendo l'i7 7700 ma così non mi conviene spenderne 45 in più e prendere la versione unlocked? Va meglio anche senza fare overclock?
L'rx 580 8gb mi ha incuriosito parecchio!
Perché l'alimentatore sarebbe pessimo?
Scusate per le domande ma essendo un novellino del campo vorrei imparare quante più cose possibili...
Grazie per le risposte comunque
 

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
La 1060 strix sarebbe già meglio? Il costo è quello...(giusto per sapere)
Se fa schifo anche quella mi butto sul'rx 580 e via
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La sto facendo ora perché anche se escono cose nuove non credo di poter permettermele,immagino siano top gamma o comunque superiori al mio budget...
Perché la windforce è una pessima versione?
Quindi spendo 15€ in più e prendo l'i7 7700 ma così non mi conviene spenderne 45 in più e prendere la versione unlocked? Va meglio anche senza fare overclock?
L'rx 580 8gb mi ha incuriosito parecchio!
Perché l'alimentatore sarebbe pessimo?
Scusate per le domande ma essendo un novellino del campo vorrei imparare quante più cose possibili...
Grazie per le risposte comunque

La windforce non è una delle migliori custom delle 1060 , soprattutto a quel prezzo poi che è TOTALMENTE FOLLE per una GTX 1060: con quella cifra , vedi piuttosto se trovi una 980 TI (e si trovano). A meno che non trovi per miracolo la RX 580 a massimo 270€

La cpu , si se ti va di prendere il K si , ma se sei sicuro che non farai mai overclock è un po una spesa inutile.......... A sto punto rimarrei il 6700 (alla fine , il 7700 è un mero rebrand) e lo abbinerei a una scheda madre Z170 o a una H170 Hyper , in modo tale che nel caso volessi puoi fare overclock bclk , senza influire minimamente sui costi della piattaforma

Sull' alimentatore , diciamo che la componentistica è abbastanza deludente e la piattaforma non molto affidabile. Si trova roba con maggiore affidabilità ed efficienza su più o meno la stessa cifra
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
no no
fascia alta non per forza probabile tutti i prezzi dato che parliamo di natale

la windforce quoto lascia stare ha gravi problemi di coil whine ed il raffreddamento non è un granche la strix invece è ottima
ma a prestazioni non cambia nulla dalla windforce cambia il raffreddamento ed un rx 580 che cambi gpu va un pelo meglio in generale ma ripeto è inutile parlarne

la k senza oc abbandona

l'alimenatore è un cwt che ha componentistica della serie gpm nota per la sua inaffidabilità
 

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
La windforce non è una delle migliori custom delle 1060 , soprattutto a quel prezzo poi che è TOTALMENTE FOLLE per una GTX 1060: con quella cifra , vedi piuttosto se trovi una 980 TI (e si trovano). A meno che non trovi per miracolo la RX 580 a massimo 270€

La cpu , si se ti va di prendere il K si , ma se sei sicuro che non farai mai overclock è un po una spesa inutile.......... A sto punto rimarrei il 6700 (alla fine , il 7700 è un mero rebrand) e lo abbinerei a una scheda madre Z170 o a una H170 Hyper , in modo tale che nel caso volessi puoi fare overclock bclk , senza influire minimamente sui costi della piattaforma

Sull' alimentatore , diciamo che la componentistica è abbastanza deludente e la piattaforma non molto affidabile. Si trova roba con maggiore affidabilità ed efficienza su più o meno la stessa cifra

Grazie mille per la risposta,ma io vorrei una configurazione precisa,senza futuri upgrade nel senso che se poi li farò,li farò in grande...quindi o tutto senza overclock o tutto per l'overclock.Sinceramente vorrei senza,perché un i7 con over siamo già sui 50€ in più,poi devo comprare il dissipatore a parte ed altri 50-60€,poi la scheda madre apposita e altri 20-50€ in più...alla fine vado oltre il budget.
Praticamente la windforce l'ho scartata sicuro,ma vorrei capire se la strix ad esempio che costa uguale vada bene o meno.
Grazie comunque
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ah ma dovrai farlo a Natale ? Allora non ha molto senso parlarne ora....... In 6 mesi cambia il mondo XD
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per la risposta,ma io vorrei una configurazione precisa,senza futuri upgrade nel senso che se poi li farò,li farò in grande...quindi o tutto senza overclock o tutto per l'overclock.Sinceramente vorrei senza,perché un i7 con over siamo già sui 50€ in più,poi devo comprare il dissipatore a parte ed altri 50-60€,poi la scheda madre apposita e altri 20-50€ in più...alla fine vado oltre il budget.
Praticamente la windforce l'ho scartata sicuro,ma vorrei capire se la strix ad esempio che costa uguale vada bene o meno.
Grazie comunque

Per il prezzo che costa ora la 1060 , no , non va bene proprio , anche se è una buona custom :asd:. In ogni caso io con 1100€ la farei un po diversamente (ritengo che è un budget in cui almeno 16gb di ram e una gtx 1070 dobbiamo farli rientrare :asd:) , e comunque fino a natale cambia il mondo........
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
Per il prezzo che costa ora la 1060 , no , non va bene proprio , anche se è una buona custom :asd:. In ogni caso io con 1100€ la farei un po diversamente (ritengo che è un budget in cui almeno 16gb di ram e una gtx 1070 dobbiamo farli rientrare :asd:) , e comunque fino a natale cambia il mondo........

È ma come? Anche se risparmiassi sull'ssd mettendone uno da 120gb e poi un hdd da 1tb,sarebbero 50-60€ in meno.16 gb di ram e la 1070 costano troppo! Anche solo con la ram vado fuori.Comunque se hai tempo dimmi la tua build con quel budget che sono curioso
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
È ma come? Anche se risparmiassi sull'ssd mettendone uno da 120gb e poi un hdd da 1tb,sarebbero 50-60€ in meno.16 gb di ram e la 1070 costano troppo! Anche solo con la ram vado fuori.Comunque se hai tempo dimmi la tua build con quel budget che sono curioso

Io dico che ce la fai :D. Forse ora sarà più difficile essendoci stato un aumento generale dei prezzi delle gpu , ma penso che si può fare. Fra qualche minuto provo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
Io dico che ce la fai :D. Forse ora sarà più difficile essendoci stato un aumento generale dei prezzi delle gpu , ma penso che si può fare. Fra qualche minuto provo

Grazie mille! Sono molto curioso e chissà magari diventerà la mia configurazione
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
in 1100 euro una 1070 si fa entrare, soprattutto se vai su ryzen.
Comunque le cose nuove che escono non sono top di gamma, vanno a sostituire a livello di prezzo le generazioni precedenti, ma con miglioramente a livello di prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Giaaan

Giaaan

Nuovo Utente
11
0
in 1100 euro una 1070 si fa entrare, soprattutto se vai su ryzen.
Comunque le cose nuove che escono non sono top di gamma, vanno a sostituire a livello di prezzo le generazioni precedenti, ma con miglioramente a livello di prestazioni

Ah! Caspita questo cambia tutto,dovrebbe uscire qualcosa che sostituisce l'i7 allo stesso prezzo? Come posso informarmi su questa cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili