Consigli fotocamera università e vari lavoretti

georgeecass

Nuovo Utente
12
2
Ciao, iniziando l'università volevo comprare una fotocamera per vari progetti universitari, fare foto/video per i prodotti del sito online (fino adesso fatto con canon1300D) e fotografare/video di vita notturna dai viaggi che faccio.
Stavo pensando ad una mirrorless tipo fuji film xt30 o addirittura xt3 o anche qualcosa da sony.
BUDGET FINO AI 1200 o anche di più se veramente c'è qualcosa che ne vale davvero la pena
Stavo pensando anche all'acquisto di USATO dato che secondo me si trovano dei affari.
Aspetto vostri pareri e consigli.
Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao! Allora col budget che hai ti consiglio di rimanere su macchine con sensore APS-C e personalmente ti consiglio fujifilm. Io possiedo una fuji xt30 ed è una bellissima macchina che ha quasi le stesse capacità della xt3. Se hai necessità di fare video un po' più professionali ti consiglio di puntare alla xt3, altrimenti per girare delle clip/ fare foto la xt30 ti offre la stessa qualità e magari per i viaggi è un po' più comoda da portarsi dietro date le dimensioni compatte.
Puoi dare un'occhiata anche alla nuovissima XS10 che è come una XT4 con delle limitazioni.
Sony fa comunque delle ottime macchine, ma per quanto riguarda la gestione dei colori e la qualità del jpeg, fuji è un po' migliore.
Te la consiglio anche per quanto riguarda le ottiche dal momento che fuji produce degli obiettivi davvero molto belli e già il 18-55 che trovi solitamente in kit non è come i 18-55 di altri marchi, ma ha una qualità decisamente superiore.

Non ti consiglio l'usato dal momento che con quel budget puoi orientarti su macchine nuove di fascia già piuttosto alta. Andare sull'usato spendendo 1000 euro vorrebbe dire puntare a macchine fullFrame che pesano di più e hanno ottiche tendenzialmente più grosse e costose. Poi ognuno sceglie in base alle proprie necessità, ma ti assicuto che macchine APS-C vengono usate anche da professionisti, quindi non per forza hanno una qualità minore!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!