Consigli fisso economico(max 350€)con Phenom II X3 720 (se possibile)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

david.fittizio

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD Athlon 64 3000+
Scheda Madre
Asus k8v-x
HDD
HD maxtor 80 Gb + HD 20Gb
RAM
1,5 Gb Kingston
GPU
ATI Radeon 9600se
Audio
Integrato
Monitor
LG Studioworks 775n
Case
Improponibile
OS
Windows XP + Ubuntu 8.04
Ciao a tutti da qualche tempo sto meditando di cedere a titolo definitivo a mia sorella il fisso (visto che continua a riempirlo di schifezze...) e di assemblarmene uno che risponda meglio alle mie esigenze.

L'uso principale che ne faccio,oltre a quelli di routine tipo navigare ascoltare musica ecc...è la modifica delle foto con Photoshop(lavoro direttamente sui file grezzi quindi 6-8 Mb).
Lo userei anche per il gaming,ma comunque non giochi particolarmente "impegnativi" (The Sims 3, PES,GTA) e in ogni caso non sono interessato all'oc

Per quanto riguarda il monitor,ho un vecchio 17' che provvederò poi a cambiare appena i fondi saranno sufficienti

Sto leggendo vari forum in rete e ho già assemblato qualche pc,ma da un sacco di tempo non sono informato e quindi ritengo che chiedere agli esperti del forum sia la cosa migliore.

Infine qualche domanda:
-le schede madre influiscono molto sulla qualità totale? (lo chiedo perchè preferirei risparmiare su questa componente)
-le schede video integrate sono decenti,oppure è meglio acquistare una scheda madre sprovvista e poi acquistare separatamente?
-i dissipatori presenti nel kit del processore sono sufficienti(non sono interessato all'oc) oppure la spesa è mimina e conviene comprarli separatamente?
-in quanto all'alimentatore,qual'è il voltaggio minimo che mi serve?



Grazie in anticipo e scusate il thread-fiume...
 

Nobilikos

Utente Attivo
943
56
CPU
AMD Phenom II x6 1055T @3.900Ghz+ EK Supreme HF
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
RAM
G.Skill 1600mhz 4gb ECO CL7 @1500mhz 5-7-5-20
GPU
ATI RADEON XFX 5770 1gb GDDR5 XXX
Monitor
Samsung P2450H
PSU
CORSAIR 650HXEU 650W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Ciao a tutti da qualche tempo sto meditando di cedere a titolo definitivo a mia sorella il fisso (visto che continua a riempirlo di schifezze...) e di assemblarmene uno che risponda meglio alle mie esigenze.

L'uso principale che ne faccio,oltre a quelli di routine tipo navigare ascoltare musica ecc...è la modifica delle foto con Photoshop(lavoro direttamente sui file grezzi quindi 6-8 Mb).
Lo userei anche per il gaming,ma comunque non giochi particolarmente "impegnativi" (The Sims 3, PES,GTA) e in ogni caso non sono interessato all'oc

Per quanto riguarda il monitor,ho un vecchio 17' che provvederò poi a cambiare appena i fondi saranno sufficienti

Sto leggendo vari forum in rete e ho già assemblato qualche pc,ma da un sacco di tempo non sono informato e quindi ritengo che chiedere agli esperti del forum sia la cosa migliore.

Infine qualche domanda:
-le schede madre influiscono molto sulla qualità totale? (lo chiedo perchè preferirei risparmiare su questa componente)
-le schede video integrate sono decenti,oppure è meglio acquistare una scheda madre sprovvista e poi acquistare separatamente?
-i dissipatori presenti nel kit del processore sono sufficienti(non sono interessato all'oc) oppure la spesa è mimina e conviene comprarli separatamente?
-in quanto all'alimentatore,qual'è il voltaggio minimo che mi serve?



Grazie in anticipo e scusate il thread-fiume...
MB > ASROCK M3A790GXH/128M (si puo risparmiare ) stiamo sui 80 euro x questa ma e ottima
CPU > AMD PHEN 2 X3 720 BE
MEM > ocz DDR3 2X2GB 1600 platinum
HD > MAXTOR 500 GB 16MB 7200RPM
S. VIDEO > SAPPHIRE HD 4850
-io penso che risparmiare su MB o ali nn serva a niente ..Penso che sia come un investimento investi prima e ci guadagni dopo senza cambiare tutto
-schede vga integrate certo non sono al lv delle esterme ..+ ceh altro servono a risparmiare watt sull'ali e sulla vga esterna (che poi per un uso corretto come ne fai tu di editing ti conviene comprarla una apparte)
-i dissipatori all'inerno delle cpu "quelli standard" sono buoni e sono "tarati" x l'uso e le impostazione predefinite della cpu ,quindi se nn fai oc nn hai probblemi...
-alimentatore consiglio anchesso di non risparmiare (certo non andare a prenderne uno da 1000W)in caso di upgrade futuri dipende poi dal tuo sistema cmq per stare tranquillo parti su un 520hxeu della corsair o se vuoi eccedere un 620hxeu
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
MB > ASROCK M3A790GXH/128M (si puo risparmiare ) stiamo sui 80 euro x questa ma e ottima
CPU > AMD PHEN 2 X3 720 BE
MEM > ocz DDR3 2X2GB 1600 platinum
HD > MAXTOR 500 GB 16MB 7200RPM
S. VIDEO > SAPPHIRE HD 4850
-io penso che risparmiare su MB o ali nn serva a niente ..Penso che sia come un investimento investi prima e ci guadagni dopo senza cambiare tutto
-schede vga integrate certo non sono al lv delle esterme ..+ ceh altro servono a risparmiare watt sull'ali e sulla vga esterna (che poi per un uso corretto come ne fai tu di editing ti conviene comprarla una apparte)
-i dissipatori all'inerno delle cpu "quelli standard" sono buoni e sono "tarati" x l'uso e le impostazione predefinite della cpu ,quindi se nn fai oc nn hai probblemi...
-alimentatore consiglio anchesso di non risparmiare (certo non andare a prenderne uno da 1000W)in caso di upgrade futuri dipende poi dal tuo sistema cmq per stare tranquillo parti su un 520hxeu della corsair o se vuoi eccedere un 620hxeu

sicuramente superi di abbastanza il BUDGET fissato.....:asd:
 

bravinck

Utente Attivo
134
1
CPU
Intel core 2 duo E8400 3.0 GHZ + Cooler master
Scheda Madre
Intel DG45ID
HDD
WD 500 GB sataII e WD 160 GB sataII western digital
RAM
Kingston 5 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Ati HD 4870 1 GB GDDR5
Audio
IDT HD Sound
Monitor
View Sonic N1900w series
PSU
Cooler Master 500 W
Case
Cooler Master grigio con sportello anteriore apribile
OS
Windows Vista Ultimate SP2 64 Bit
sicuramente superi di abbastanza il BUDGET fissato.....:asd:

dopotutto per far andare correttamente photoshop e qualche giochino non impegnativo quella configurazione è perfetta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!