• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli finali per configurazione pc gaming

• Autore discussione Autore discussione Sicci
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sicci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi..Ho intenzione, dopo avergiocato sempre su console, di passare al gaming su pc e per questo ho racimolato un po di soldi per arrivare al mio budget attuale di700€. Possiedo già mouse, tastiera e unmonitor dalla risoluzione di 1280x1024, non è un granché ma nonintendo spendere altri soldi perché un monitor migliore lo prenderò in futuro.Non intendo fare overclocking perché non sono esperto in materia e se lo facessi manderei a fuoco il case... :sisi:
Navigando su internet mi sonoinformato su diversi pezzi che potrebbero fare a caso mio e hoprovato a fare una configurazione:

CPU: Intel i5-3470 3,2GHz Socket 1155con GPU Ivy Bridge Boxed 173,50€
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,00€
SCHEDA MADRE: MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX 73,70€
OPPURE
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67,90€
CASE: Corsair Carbide 300R Windowed 71,27€
HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 46,90€

VGA: 7870 o 7950? C'è grandissima differenza tra le due? Inizialmente ero orientato per una 7950 della Gigabyte
ALIMENTATORE: XFX ProSeries 550W Core Edition--- Basta o ci vuole uno più potente nel caso in cui prenderei una 7950^

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno :asd:

L'alimentatore basta, se riesci prendi la 7950, la differenza si sente abbastanza e sei apposto per qualche anno in più. Il case dai un occhiata al Aerocool Strike-X Advance che è più carino ed è areato meglio

ma se giochi a 1280 x 1024...è una risoluzione infima per quelle schede video. Se lo prenderai in futuro un monitor lascia perdere quelle schede video
io direi 7790 o proprio a stare largo una gtx 650 ti boost

Giusto non avevo notato la risoluzione. Prendi una 7790 e un i5 3570.
Scheda madre AsRock quella che hai detto tu e magari prendi le G.Skill Ares che sono un po' meglio delle corsair

ma se giochi a 1280 x 1024...è una risoluzione infima per quelle schede video. Se lo prenderai in futuro un monitor lascia perdere quelle schede video
io direi 7790 o proprio a stare largo una gtx 650 ti boost

Credevo che non fosse una risoluzione cosi pessima, vedendo un mio amico che ha una 7950 della XFX e gioca in un monitor anteguerra del Olidata che assomiglia ad un quadrato :asd:

- - - Updated - - -

Giusto non avevo notato la risoluzione. Prendi una 7790 e un i5 3570.
Scheda madre AsRock quella che hai detto tu e magari prendi le G.Skill Ares che sono un po' meglio delle corsair

Ma la scheda madre è meglio della Asrock o MSI?

Ho deciso di prendermi un monitor,invece di scheda video una 7950 della Gigabyte...
Gli altri componenti vanno bene??
Di case c'e ne sarebbe uno meno costoso ma ben ventilato?? CM 690 ii lite??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro