• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli finali Pc gaming [No OC] 1000 €

Pubblicità

Echo93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :ciaociao:
sarò breve e coinciso. Ho buttato giù questa configurazione, leggendo qua e la, per gaming in Full Hd :
Procio Intel Core i5-4670 172.27
Gpu Gigabyte gtx 770 2gb 285.82 (a circa 20 euro in più c'è la Msi lightning che ha clock più alto)
Ali Enermax triathlor FC 550W 70.61 (mi sembra di qualità, bastano 550w? c'è qualcosa di superiore?)
Hdd Seagate Barracuda 1Tb sata hdd 48.31
Mobo AsRock Fatal1ty H87 performance 80.01
Ram G.skill 8gb (2x4) 1600 mhz 69.22 (qui ho un dubbio, la mobo ho letto che supporta al max le 1600, ma allo stesso prezzo ci sono le 1866. E' meglio scegliere un'altra mobo o mantenere le 1600?)
Case Corsair carbide 500r bianco 95.78
Dissi Cooler Master Hyper 412s 30.93
Masterizzatore Lg GH24NSB0 15.89

Totale (con s.s.) 889 euro ca.

E' migliorabile? il tetto massimo sono 1000 euro ma se riusciamo a non allontanarci dal prezzo attuale sarebbe ancora meglio.
Aspetto vostre illuminazioni :thanks:

è una configurazione bilanciata, se non fai oc puoi risparmiare qualcosa e prendere il cm 212 evo invece del 412s che non ti cambia nulla, l'alimentatore va bene, la scheda video se non vuoi fare oc rimarrei sulla gigabyte che è più fresca, la ram va benissimo 2x4 Gb 1600 Mhz CL9 low profile (le g.skill ares)

Il modello delle ram che ho selezionato è g.skill F3-1600C8D-8GAB che dovrebbero essere addirittura cl8.
Per il dissi ho scelto quello poichè il case andrebbe in un posto "angusto".
Per il resto si può fare di meglio in termini di qualità/potenza ?

addirittura commuovere :lol: sono contento che vada bene.
l'ssd preferisco aspettare perchè per l'utilizzo che ne faccio non è impellente. per gli altri componenti invece non vale la pena salire col prezzo in termini di qualità guadagnata? perchè se questo è proprio il massimo ne sono veramente contento :bevuta:

Anche secondo me, la build è veramente ben fatta, non ci sono in realtà molti consigli da darti per migliorarla.
Potresti pensare a una GPU AMD, ma visto che la serie R9 scalda parecchio di più e il PC si trova in uno spazio angusto, vai di NVidia assolutamente.
Nulla da dire, complimenti! :)

mi state facendo arrossire :blush: sono felice davvero per aver azzeccato tutto essendo la mia prima vera config. seria. Per quanto riguarda i prezzi, io il pc lo vorrei ordinare online al massimo per fine novembre; ora, invoco le vostre capacità divinatorie, secondo voi potranno calare i prezzi in vista delle nuove uscite?

Il price drop per le schede grafiche c`è già stato, quindi non penso caleranno di nuovo.
I processori per ora sono stabili.
Beh, direi che la situazione dovrebbe rimanere più o meno questa, ma prima di ordinare posta di nuovo qui che ti consigliamo in base agli ultimi aggiornamenti! :)

si quello delle schede video c'è stato e anche abbastanza corposo, saranno contente le mie tasche. Ovviamente mi farò risentire poco prima dell'ordine.
Come monitor invece mi sapete consigliare qualcosa? diciamo che il budget si aggira tra i 150/200 euro, ho fatto qualche ricerca ma di quelli non ci capisco molto :grat:

- - - Updated - - -

up

Dalla scheda di quel monitor ho letto che ha risposta di 8ms. preferirei qualcosa sui 2ms e 21/23 pollici FHd
Sono ben accetti anche altri consigli :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro