DOMANDA Consigli eventuale upgrade (anche per VR)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Klapka

Nuovo Utente
25
2
Considerando che ho iniziato a divertirmi un po' con la realtà virtuale, anche se l'uso maggiore sarà comunque con il gaming tradizionale;
ad autunno potrei avere la possibilità economica di concedermi qualche lusso.
Siccome sono ignorante come una capra, voi cosa consigliereste di ritoccare?

La mia attuale configurazione:

- Scheda madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150
- CPU Intel Core i5-4690 3,5GHZ
- Ram Ballistix Sport 16GB kit (8GB x2)
- Nvidia GeForce GTX 970 4GB
- Alimentatore Pc Antec edge edg650 650W ATX ATX 80+ Gold

Per lo spazio, il case è un Corsair Carbide series 300 R compact.

Grazie a tutti in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Klapka, ora non stai messo malissimo, terrei la piattaforma ancora un pò a meno che non vuoi fare uno step avanti con la risoluzione e/o il refresh rate del monitor.
Come stai messo ad archiviazione? Ora che monitor hai e quanto vorresti spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Klapka

Nuovo Utente
25
2
Ciao,
per l'archiviazione ho un SSD Samsung 850 pro da 128 GB e un HD interno 3.5" WD Caviar Blue 1TB.
Come monitor uso un ASUS VG248QE.

La spesa non è un problema, sempre se stiamo sotto le 4 cifre :D

Secondo te è una configurazione che può spingere ancora per un po' anche con la virtual reality?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao,
per l'archiviazione ho un SSD Samsung 850 pro da 128 GB e un HD interno 3.5" WD Caviar Blue 1TB.
Come monitor uso un ASUS VG248QE.

La spesa non è un problema, sempre se stiamo sotto le 4 cifre :D

Secondo te è una configurazione che può spingere ancora per un po' anche con la virtual reality?
Perfetto lato storage, chiedevo ancora non avessi un SSD :D
La GTX970 sta un pò stretta sia nel VR che nel gaming in 1080p a 144Hz, a questo punto potresti fare il colpo grosso ed aggiornare sia blocco CPU-Mobo-RAM che GPU
Tira avanti ancora un pò e aspetta Coffee Lake per vedere come sarà, lato GPU vista l'inflazione attuale causa mining non conviene nulla ma ad autunno sarà sicuramente disponibile Vega (sempre che non sia un troll da parte di AMD :asd: ) e probabilmente l'inflazione sarà finita. quindi, riassumendo tutto:
ne parliamo ad Autunno coi soldi in mano :sisi:
 

Klapka

Nuovo Utente
25
2
Perfetto lato storage, chiedevo ancora non avessi un SSD :D
La GTX970 sta un pò stretta sia nel VR che nel gaming in 1080p a 144Hz, a questo punto potresti fare il colpo grosso ed aggiornare sia blocco CPU-Mobo-RAM che GPU
Tira avanti ancora un pò e aspetta Coffee Lake per vedere come sarà, lato GPU vista l'inflazione attuale causa mining non conviene nulla ma ad autunno sarà sicuramente disponibile Vega (sempre che non sia un troll da parte di AMD :asd: ) e probabilmente l'inflazione sarà finita. quindi, riassumendo tutto:
ne parliamo ad Autunno coi soldi in mano :sisi:

Ok dai, vediamo verso novembre :) Intanto grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!