- 373
- 31
- CPU
- I7 6700k
- Dissipatore
- Liquido custom
- Scheda Madre
- Gigabyte z170x gaming 7
- HDD
- Kingston savage ssd
- RAM
- 16Gb corsair vengeance lpx 3200Mhz
- GPU
- GTX 1080 FTW
- Monitor
- Asus mg279q
- PSU
- EVGA 750w p2
- Case
- Phanteks enthoo evolv ATX tempered glass
- Periferiche
- CM Masterkeys pro S - Logitech g502 spectrum
- OS
- Windows 10
Ciao ragazzi, finalmente dopo oltre un mese di lavoro su modifiche varie (e snervante attesa di componenti) ho rimesso in piedi il mio computer, rimontato scheda madre, gpu, pompa, radiatori e a questo punto mancano solo i tubi. È la mia primissima esperienza con i tubi rigidi, ciononostante mi sono documentato molto su tecniche e modalità per effettuare le pieghe, ho tutto l'occorrente e spero di non incappare in troppi problemi; naturalmente non riuscirò al primo colpo, questo già lo so, ma di tubi ne ho e se dovessi finirli vorrà dire che ne prenderò altri fino a quando non avrò finito:rock1:. Fatte le dovute premesse andiamo al punto: essendo io un esserino poco fantasioso ho bisogno di consigli sul giro e le pieghe da far fare ai tubi. Chiunque può dire la sua, in fine dei conti è tutta una questione di estetica quindi sbizzarritevi e vediamo che ne viene fuori. Una mia idea già ce l'ho, tuttavia il tratto fra pompa e gpu non mi convince affatto, anzi direi che è la ragione princiale di questo post. In generale vorrei tirare fuori qualcosa di pulito, niente pieghe inutili e fantasiose con i tratti il più corti possibile e magari qualche tubo parallelo.
Fra un paio d'ore caricherò la foto del pc, nel frattempo ecco un elenco dei componenti nell'ordine: pompa ddc, gpu, radiatore superiore da 360, monoblocco cpu+mobo, secondo radiatore frontale da 360 e tanica, tutto in un phanteks evolv ATX TG
P.S. ho diversi snodi a 90°, dual rotary sempre a 90°, 2 extender da 25mm, da 10mm e qualche altra cosetta del genere.
Grazie a tutti in anticipo:asd:
Fra un paio d'ore caricherò la foto del pc, nel frattempo ecco un elenco dei componenti nell'ordine: pompa ddc, gpu, radiatore superiore da 360, monoblocco cpu+mobo, secondo radiatore frontale da 360 e tanica, tutto in un phanteks evolv ATX TG
P.S. ho diversi snodi a 90°, dual rotary sempre a 90°, 2 extender da 25mm, da 10mm e qualche altra cosetta del genere.
Grazie a tutti in anticipo:asd:

Ultima modifica: