DOMANDA Consigli ed aiuti prima di comprare Nintendo Switch

Giacomo78

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere consigli ed aiuti prima di comprare Nintendo Switch.
Io la userei principalmente per uso FISSO per giocare col televisore.
Non mi interessa molto la modalità portatile.
Io ho una WII e mi sono sempre trovato benissimo..troppo divertente e spero lo sarà questa.
1-Quale edizione mi consigliate di comprare?su un sito dove vorrei prenderla non c'è scritto edizione 2019 o 2022 e la scatola ha lo stesso disegno..come faccio a capire?
2-Io con la WII gioco spesso con 4 giocatori e con 4 telecomandi,invece con la SWITCH come funziona per giocare in 4,3 o 2 persone?servono 4 Joi-con?
3-So che ci sono schede fino a 1/2 tb,ma funzionano davvero?
4-Quali schede consigliate anche in GB,in qualità poi sono tutte uguali?
5-Si possono collegare Hard disk esterni per più capacità?
6-Posso comprare dall'e-shop giochi americani o altri paesi Europei che in Italia non escono o sono usciti?
7-Nella schermata della Switch,non so spiegare,dove si sceglie il gioco scaricato..fino a quanti giochi vengono visualizzati?anche ad esempio 150?(spero mi sia spiegato).
8-Cosa usare o come fare se mentre si gioca si scarica un Joy-con?ed il televisore è lontano?ci sono accessori o il cavo è lungo?sono abituato alle pile ricaricabili..
9-Conviene comprare quella OLED solo per avere una memoria più grande?
10-Io,comprerei giochi per la maggior parte sull'e-shop e mi chiedevo;solo la console di memoria archivio per giochi non ne ha?oppure funziona solo inserendo una scheda vuota?
11-Se mi finisce una scheda perchè ho scaricato e comprato troppi giochi in digitale come faccio ad averne altri giochi?si possono usare altre schede?e poi cambiare ogni volta?
Chiedo scusa per tutte queste domande,ma vi prego di aiutarmi a capire il più chiaro possibile..vi ringrazio in anticipo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) compra ovviamente l'ultima , la differenza nella scatola è il colore di fondo quelle con la scatola con il fondale/sfondo rosso sono le più recenti, quella dove c'è lo sfondo bianco (con il tv e la switch) è la versione vecchia
2) quando hai i giochi per multi i due joycon sganciati vanno uno a persona per altri due devi comprare altri due joycon o due joypad compatibili nintendo
3) certo
4) se non vuoi problemi punta alle schede riconosciute da nintendo, la Sandisk produce delle schede marcate per la switch, sono come le altra ma magari il transfer rate certificato ti da maggiori garanzie di affidabilità inoltre spesso le mettono in offerta su Amazon (512gb)
5) Non mi risulta e non sarebbe logico per la parte portatile
6) La console è region free ma per le altre aree geografiche credo tu debba avere account della stessa area , su internet trovi i passaggi per fare questo.
7) La dashboard è a scorrimento laterale, non so quanti titoli possa contenere ma 150 mi sembra assurdo, sia perchè non ha senso avere tutti quei giochi installati senza giocarli (e se vuoi giocarli fai prima a riscaricarli) sia perchè come regola di base per tutta la tecnologia, quando la riempi troppo un device comincia a zoppicare per tanti motivi... soprattutto quendo riempi al massimo le memorie
8) lo devi necessariamente ricollegare alla slitta dello switch non puoi ricaricarlo da solo a meno che non ci sia qualche aggeggio extra che ti permetta di collegare il singolo joycon ad un cavo usb. Altrimenti ti compri un normale joypad nintendo, come quelli sony e Microsoft
9) dipende da te....
10) ma scusa se nella 9 hai chiesto della maggior memoria della oled, a che pensi che servano quei 64 gb di ram?
11) spegni la switch e cambi micro SD
COMUNQUE ripeto NON ha senso se compri 150 giochi nella tua vita con la switch che li tieni tutti dentro le mSD, li puoi tranquillamente disinstallare e riscaricare dallo shop quando e se vuoi rigiocarli....

La tua idea di gestione dei giochi ha molti elementi negativi!
Spendi una barca in schedine microsd, è scomodo da scambiare, con il tempo i contatti delle schede msd con il troppo uso /scambio si rovinano perdendo tutto il contenuto della scheda (e ti garantisco che succede MOLTO spesso), se poi rovini i contatti interni di switch ti saluto!
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io lascerei perdere la oled, dato che non ti interessa giocare in portabilità, e comprerei un nintendo switch pro controller. i joycon così li tieni se devi darli a qualcun altro e te giochi comodo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili