DOMANDA Consigli e suggerimenti per un pc micro atx?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SherlocktheGamer

Nuovo Utente
18
0
Salve, ho dei dubbi su questa configurazione:

Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSE Memoria da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Dual Rank x8, DIMM, 288-Pin, Rosso
AMD Ryzen 5 2400G 3.6GHz 2MB L2 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 14 nm, 2400G)
Cooler Master MasterBox Lite 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCW-L5S3-KANN-01
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
ASUS PRIME B350M-A Scheda Madre, AMD AM4 uATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero

Vorrei sapere, più che altro, se ne vale la pena spendere sti soldi per fare questo pc oppure aspetto. I soldi so pochi ed è questo il motivo della scelta del Micro ATX

Edit: la scheda video la presi già mesi fa per necessità. E' una Asus Cerberus GeForce GTX 1050 Ti
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho dei dubbi su questa configurazione:

Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSE Memoria da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Dual Rank x8, DIMM, 288-Pin, Rosso
AMD Ryzen 5 2400G 3.6GHz 2MB L2 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 14 nm, 2400G)
Cooler Master MasterBox Lite 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCW-L5S3-KANN-01
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
ASUS PRIME B350M-A Scheda Madre, AMD AM4 uATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero

Vorrei sapere, più che altro, se ne vale la pena spendere sti soldi per fare questo pc oppure aspetto. I soldi so pochi ed è questo il motivo della scelta del Micro ATX

Edit: la scheda video la presi già mesi fa per necessità. E' una Asus Cerberus GeForce GTX 1050 Ti

Ciao a te.

Devi scrivere il budget in euro nel titolo.

Quell' alimentatore va sostituito perchè è pessimo.
Il 2400G non ti serve visto che hai la scheda video dedicata. C'è ad es. il Ryzen 5 1400.
Quella ram va tolta visto che ha una frequenza di soli 2400 mhz ed un alto CL. Con le cpu Ryzen ed Apu Ryzen vi vanno ram che hanno un' alta frequenza.

Quel case ha un cattivo ricircolo dell' aria. Ci vorrebbe un altro case.

Bisogna sapere che monitor hai. Scrivi il modello.
Oltre al gaming farai altri usi del pc?
 

SherlocktheGamer

Nuovo Utente
18
0
Ciao a te.

Devi scrivere il budget in euro nel titolo.

Quell' alimentatore va sostituito perchè è pessimo.
Il 2400G non ti serve visto che hai la scheda video dedicata. C'è ad es. il Ryzen 5 1400.
Quella ram va tolta visto che ha una frequenza di soli 2400 mhz ed un alto CL. Con le cpu Ryzen ed Apu Ryzen vi vanno ram che hanno un' alta frequenza.

Quel case ha un cattivo ricircolo dell' aria. Ci vorrebbe un altro case.

Bisogna sapere che monitor hai. Scrivi il modello.
Oltre al gaming farai altri usi del pc?
Il pc è solo per giocare. Il budget non saprei proprio ma sotto i 1000 sicuro. Ci capisco poco di componenti pc e questi mi son stati consigliati da un amico. Il monitor ancora niente perchè i soldi so pochi (quello attuale è un SyncMaster 960GB). Che pezzi mi consigli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Il pc è solo per giocare. Il budget non saprei proprio ma sotto i 1000 sicuro. Ci capisco poco di componenti pc e questi mi son stati consigliati da un amico. Il monitor ancora niente perchè i soldi so pochi (quello attuale è un SyncMaster 960GB). Che pezzi mi consigli?

Devi per forza acquistare un monitor Full HD dato che quello che hai limita la gtx 1050 TI.
Rimanendo sotto i 1000, di preciso fino a quanto puoi spendere (in euro)? Vediamo cosa si può fare ^^

Un' altra cosa: ora che configurazione hai?
 

SherlocktheGamer

Nuovo Utente
18
0
Devi per forza acquistare un monitor Full HD dato che quello che hai limita la gtx 1050 TI.
Rimanendo sotto i 1000, di preciso fino a quanto puoi spendere (in euro)? Vediamo cosa si può fare ^^

Un' altra cosa: ora che configurazione hai?

Si lo so devo prendere un monitor, ma per ora questo va piu che bene e quando avrò altri soldi me ne prenderò uno più avanti. Massimo che posso spendere è 800 euro. La mia configurazione attuale è: 3 gb di ram, la 1050 ti come detto prima, processore intel core 2 duo 3.33 ghz, la mobo non la so
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili