Consigli e pareri acquisto nuovo notebook

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo ultrabook o 2in1, ho un budget di 1000-1500€, dimensioni massime 14".
Sono orientato verso il surface book 2/3 i7 oppure surface pro 7 i7 oppure dell xps 13 2020, ma ho notato che i prezzi sono assurdi per ciò che offrono, online che ci sono dei pc gaming che presentano prestazioni elevatissime a prezzi contenuti.
Utilizzerei il PC per lavoro, programmi di grafica e video (non uso intensivo o professionale), per il gaming uso GeForce Now quindi nessun problema.

Cerco quindi un pc che sia maneggevole (sarebbe ottimo un 2in1 o convertibile), leggero (non 2 o più kg), con una durata della batteria decente (intendo non di 2 o 3 ore).

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti voi.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo ultrabook o 2in1, ho un budget di 1000-1500€, dimensioni massime 14".
Sono orientato verso il surface book 2/3 i7 oppure surface pro 7 i7 oppure dell xps 13 2020, ma ho notato che i prezzi sono assurdi per ciò che offrono, online che ci sono dei pc gaming che presentano prestazioni elevatissime a prezzi contenuti.
Utilizzerei il PC per lavoro, programmi di grafica e video (non uso intensivo o professionale), per il gaming uso GeForce Now quindi nessun problema.

Cerco quindi un pc che sia maneggevole (sarebbe ottimo un 2in1 o convertibile), leggero (non 2 o più kg), con una durata della batteria decente (intendo non di 2 o 3 ore).

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti voi.

Ciao! Come Notebook da 14" Io prediligo l'ASUS Zenbook, tipo Questo è super completo a 1300 Euro... a Intel core i7 di 10a gen e un SSD da 1 TB... e scheda grafica (leggera) ma dedicata! Poi, lato batteria, ovviamente su questi "piccoli" portatili, è un pò il punto debole.... però c'è da dire che ad oggi, sono super ottimizzati per i consumi.... sia a livello software che lato HW (processore + scheda video)!
Post unito automaticamente:

Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo ultrabook o 2in1, ho un budget di 1000-1500€, dimensioni massime 14".
Sono orientato verso il surface book 2/3 i7 oppure surface pro 7 i7 oppure dell xps 13 2020, ma ho notato che i prezzi sono assurdi per ciò che offrono, online che ci sono dei pc gaming che presentano prestazioni elevatissime a prezzi contenuti.
Utilizzerei il PC per lavoro, programmi di grafica e video (non uso intensivo o professionale), per il gaming uso GeForce Now quindi nessun problema.

Cerco quindi un pc che sia maneggevole (sarebbe ottimo un 2in1 o convertibile), leggero (non 2 o più kg), con una durata della batteria decente (intendo non di 2 o 3 ore).

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti voi.

In merito alla tua richiesta, forse ho trovato un prodotto un pò di "nicchia" (visto il tuo orientamento verso i surfacebook) ci sarebbe questo Samsung Galaxy Flex, molto performante, piccolo e leggero da trasportare e con il Plus della Spen ottima per lavorare, anche in mobilità... ;) Link
 
Ultima modifica:

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Una domanda, più che altro una curiosità. Questo mondo del cloud gaming davvero permette di giocare bene da un pc senza una scheda video dedicata al netto di una buona connessione ?
Perché io sarei disposto a spendere anche sulle 1300/1500 per un pc con una buona scheda video (1660ti, rtx2060, 1650 etcc) ma non vorrei che fossero soldi sprecati considerando questo cloud gaming? Spero e credo di no, ma vorrei sentire la vostra. Credo che le schede video dedicate sui pc sopravviveranno ancora per molto al mondo del cloud gaming
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Una domanda, più che altro una curiosità. Questo mondo del cloud gaming davvero permette di giocare bene da un pc senza una scheda video dedicata al netto di una buona connessione ?
Perché io sarei disposto a spendere anche sulle 1300/1500 per un pc con una buona scheda video (1660ti, rtx2060, 1650 etcc) ma non vorrei che fossero soldi sprecati considerando questo cloud gaming? Spero e credo di no, ma vorrei sentire la vostra. Credo che le schede video dedicate sui pc sopravviveranno ancora per molto al mondo del cloud gaming
il cloud gamign è ancora nello stato embrionale, nonc redo che sarà mai paragonabile ad un esperienza piena direttamente su pc ma è da considerare come esperienza in situazioni particolari (su dispositivi mobili, in viaggio)
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo ultrabook o 2in1, ho un budget di 1000-1500€, dimensioni massime 14".
Sono orientato verso il surface book 2/3 i7 oppure surface pro 7 i7 oppure dell xps 13 2020, ma ho notato che i prezzi sono assurdi per ciò che offrono, online che ci sono dei pc gaming che presentano prestazioni elevatissime a prezzi contenuti.
Utilizzerei il PC per lavoro, programmi di grafica e video (non uso intensivo o professionale), per il gaming uso GeForce Now quindi nessun problema.

Cerco quindi un pc che sia maneggevole (sarebbe ottimo un 2in1 o convertibile), leggero (non 2 o più kg), con una durata della batteria decente (intendo non di 2 o 3 ore).

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti voi.

E' uscito il Flex 5 col 4700U:
https://www.informatica2008.it/da-1...ex-5-windows-10-81x2006uix-0195042573671.html :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili