DOMANDA Consigli e pareri acquisto nuovo computer fisso.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
Scusami immaginavo che la mia risposta ti/vi avrebbe stufato/stancato...per i 16 giga di ram il senso è che non dovrò pensare più a nessun upgrade della ram...(ci sono giochi che hanno come requisiti di sistema 8gb di ram quindi fra un paio di annetti suppongo che arriveranno giochi con requisiti ancora più alti e così via.. )...il senso del resto credo che ci sia...
Ho tutto il resto mi manca solo scheda video e alimentatore (Oltre a monitor ecc si intende)..perchè hai considerato solo ram hd e cpu ?


detto in maniera brutale, quel pc fa schifo. Se lo compri non ci giochi a nulla ,
per giocare serve una vga e quel pc non ne ha una adatta neanche a farli partire i giochi.
l'alimentatore va cambiato.
la scheda madre manco lo supporta quel processore, ha tipo 2 fasi di alimentazione.

se lo compri ti ritroverai a dover comprare vga, scheda madre, alimentatore, dissipatore.

ergo compri a 430€ un case da 20€, 16gb 130€ ram un fx 8320 120€ e hdd 2tb 70€ = 340€
il tutto non utilizzabile subito, perchè ripeto , oltre che andarci su internet, sempre che non ti prenda fuoco, non ci fai.

conviene?
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
detto in maniera brutale, quel pc fa schifo. Se lo compri non ci giochi a nulla ,
per giocare serve una vga e quel pc non ne ha una adatta neanche a farli partire i giochi.
l'alimentatore va cambiato.
la scheda madre manco lo supporta quel processore, ha tipo 2 fasi di alimentazione.

se lo compri ti ritroverai a dover comprare vga, scheda madre, alimentatore, dissipatore.

ergo compri a 430€ un case da 20€, 16gb 130€ ram un fx 8320 120€ e hdd 2tb 70€ = 340€
il tutto non utilizzabile subito, perchè ripeto , oltre che andarci su internet, sempre che non ti prenda fuoco, non ci fai.

conviene?

ORA VA MEGLIO !!
Grazie mille, la ''maniera brutale'' mi ha schiarito le idee :sisi::asd::sisilui:....Allora se ne riparla appena arrivano i fondi...Solo di una cosa sono sicuro al 90 %....Partiro da una CPU AMD Fx 8320 o 8350...Ancora grazie :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili