DOMANDA consigli e opinioni scheda madre

Pubblicità

gfpiccolo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il pc, solo che al momento dell'acquisto i dubbi mi assalgono.
come scheda madre avevo messo in preventivo una MSI Z77A - G43
ora però sulla stessa fascia di prezzo, ho notato la Asrock Z77 Pro4 e gigabyte GA-Z77-D3H

che dite? vado tranquillo sulla MSI?

MSI al 100%. Rispetto ad ASrock è un altro universo, mille volte migliore come qualità e stabilità.

sono indecisissimo tra la MSI z77a G43 e G45.

l'unica cosa che mi fa titubare è che la G45 non ha le porte PCI normali.
non vorrei doverne aver bisogno in futuro.
secondo voi è un dettaglio tralasciabile?

Io non lo tralascerei ma se hai in mente di mettere della schede PCI...

Ultima modifica da un moderatore:
MSI al 100%. Rispetto ad ASrock è un altro universo, mille volte migliore come qualità e stabilità.

ma LOLLLLLLLLLLLLLLL
complimenti per il commento!!!mi piacerebbe sapere su cosa si è fondato!!

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il pc, solo che al momento dell'acquisto i dubbi mi assalgono.
come scheda madre avevo messo in preventivo una MSI Z77A - G43
ora però sulla stessa fascia di prezzo, ho notato la Asrock Z77 Pro4 e gigabyte GA-Z77-D3H

che dite? vado tranquillo sulla MSI?

io guarderei meglio la gigabyte...ma per il tuo utilizzo che presuppongo sia game con una sola vga e un pochino di oc prenderei quella che costa meno

sono indecisissimo tra la MSI z77a G43 e G45.

l'unica cosa che mi fa titubare è che la G45 non ha le porte PCI normali.
non vorrei doverne aver bisogno in futuro.
secondo voi è un dettaglio tralasciabile?

basta con le pci...hanno fatto la loro storia ;-)
ma questo è un parere personale

"ma LOLLLLLLLLLLLLLLL
complimenti per il commento!!!mi piacerebbe sapere su cosa si è fondato!!"

E' fondato principalmente su 3 cose

1) Ogni volta che apro questo forum nela sezion schede madri trovo qualcuno che ha problemi con le asrock
2) Diverse personeche conosco che possiedono o lavorano in un negozio di informatica dicono di averte tonnellate in RMA
3) ne ho provate in tutta la mia vita 3, la migliore è stata 2 volte in RMA in 1 anno per problemi gravi (morte completamente). E non parlo solo di schede da 40€, ma anche di 990FX Extreme4 che, dopo avermi bruciato la CPU, è stata mandata in RMA per un guasto alle fasi di alimentazione.

Per quanto riguarda MSI sono i motivi inversi. Uso MSI e ASus da anni, la prima nel professionale, la seconda nel domestico. Ho mandato in RMA una Asus, ma considerando che ne ho possedute 5 non mi pare male. MSI mai avuto mezzo problema.

Ma poi proprio la qualità costruittiva delle ASROCK è da LOL totale. PC che non si accendono perchè le ram non fanno contatto benenegli slot (essendo fatti di plastica lurida), cuffie sul frontale che ronzano perchè il connettore del front panel non è isolato da disturbi elettrici, condensatori che ronzano, resistenze che fischiano. E non è capitato solo a me, inizio a pensare che chi è soddisfatto di una ASrock o tiene il pc spento opppure ha una gran fortuna.

Non avevo letto della Gigabyte nel primo post, comunque si, anche quella è una buona marca, come MSI, ma non la conosco molto bene e l'ho utilizzata poche volte.

Comunque @gfpiccolo: io non guarderei molto la presenza della PCI normale, anche perchè ormai tutte le schede usano il PCI ex 1x (tranne quelle vecchie, ovviamente). Per quanto riguarda MSI vs Gigabyte, sono ottime marche entrambe, guardaquella che ha le funzioni che più ti servono e controlla le recensioni per vedere quale può essere spinta maglio in OC.

Ciao :)

Ultima modifica da un moderatore:
piuttosto che basarsi troppo sul "caso" personale, io mi affiderei alle recensioni...
ho bruciato 2 mobo asus, ma non è che adesso vado in giro a dire che asus fa mobo penose perchè non è così....
asrock fa ottime mobo, che a questi livelli di utilizzo e oc sono al pari di msi secondo il mio parere personale...

Infatti non ho parlato di caso personale, ma di caso personale + opinioni di gente che lavora direttamente nel campo + cose lette su forum e siti. Per quanto mi riguarda se cambio 2 volte una scheda in garanzia e entrambe le volte mi loopa l'accensione senza mostrare il POST, mi vedo bruciare una cpu da un'altra mobo sempre ASrock che, in più, mi fa ronzare continuamente le cuffie quella marca con me ha chiuso. Come torno a ripetere, mi si è rotta anche una ASUS ma era una scheda sotto sforozo accesa 24 ore al giorno con un alimentatore scabrso (classico muletto). Riparata in 4 giorni dall'RMA e tornata perfettamente funzionante a inizio 2010. Ce l'ho ancora oggi. Io non dico che tutte le schede ASRock fanno schifissimo, vanno bene se uno vuol spendere 30 euro per un muletto, ma non mettetele su pc da gioco o high-end perchè, come torno a ripetere, è la qualità costruittiva che manca.

non sono d'accordo, guardati recensioni anche di tom , e tanta gente che con le asrock va a meraviglia, in questi ultimi anni asrock è migliorata tantissimo e adesso offre soluzioni di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare alla controparte...
e come già detto anche da persone più esperte di me, a livelli di oc leggeri/medi da tenere normalmente una scheda vale l'altra fra msi, asrock e le altre...

non sono d'accordo, guardati recensioni anche di tom , e tanta gente che con le asrock va a meraviglia, in questi ultimi anni asrock è migliorata tantissimo e adesso offre soluzioni di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare alla controparte...
e come già detto anche da persone più esperte di me, a livelli di oc leggeri/medi da tenere normalmente una scheda vale l'altra fra msi, asrock e le altre...
Quoto,
Io infatti ero indeciso fra una Msi z77a-g43 e una Asrock Z77 pro3, a parità di prezzo erano abbastanza simili, tutti ne parlano bene e male, ma se aspetti che finiscano le persone che hanno sempre da lamentarsi rischi di invecchiare :asd: le uniche 2 cose che mi hanno torchiato la mente erano:

- il bios, che almeno per me è importante abbia tutti i dettagli anche per un oc minimo/medio;
- l'utility per occare, avevo sentito parlare bene delle tool di msi, ma mai della asrock..

Una vale l'altra o hanno dettagli differenti per cui scegliere? :)

Quoto,
Io infatti ero indeciso fra una Msi z77a-g43 e una Asrock Z77 pro3, a parità di prezzo erano abbastanza simili, tutti ne parlano bene e male, ma se aspetti che finiscano le persone che hanno sempre da lamentarsi rischi di invecchiare :asd: le uniche 2 cose che mi hanno torchiato la mente erano:

- il bios, che almeno per me è importante abbia tutti i dettagli anche per un oc minimo/medio;
- l'utility per occare, avevo sentito parlare bene delle tool di msi, ma mai della asrock..

Una vale l'altra o hanno dettagli differenti per cui scegliere? :)

essendo due schede z77 sono adatte entrambe all'oc...
per quanto riguarda l'utility per occare lasciala perdere, piuttosto chiedi una mano qua sul forum per impostare da bios, gli oc fatti con le utility meglio evitarli..

essendo due schede z77 sono adatte entrambe all'oc...
per quanto riguarda l'utility per occare lasciala perdere, piuttosto chiedi una mano qua sul forum per impostare da bios, gli oc fatti con le utility meglio evitarli..
Ah si?
Io vengo da 6 anni di socket 775 con una mobo che non sa neanche cosa sia il fsb :asd: quindi mai provato alcuna tool..
Pensavo che sarebbe stata utile, comunque si a dire la verità c'è più gusto a smanettare nel bios, quindi teoricamente fra le 2 prendo quella che mi costa meno..
Anche se la asrock supporta ram a frequenze molto più alte in oc, in confronto alla g43 che si ferma a 1600 se non sbaglio..

Ah si?
Io vengo da 6 anni di socket 775 con una mobo che non sa neanche cosa sia il fsb :asd: quindi mai provato alcuna tool..
Pensavo che sarebbe stata utile, comunque si a dire la verità c'è più gusto a smanettare nel bios, quindi teoricamente fra le 2 prendo quella che mi costa meno..
Anche se la asrock supporta ram a frequenze molto più alte in oc, in confronto alla g43 che si ferma a 1600 se non sbaglio..
prendi quella che costa meno o che ti piace di più a livello di posizione connettori ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro