"ma LOLLLLLLLLLLLLLLL
complimenti per il commento!!!mi piacerebbe sapere su cosa si è fondato!!"
E' fondato principalmente su 3 cose
1) Ogni volta che apro questo forum nela sezion schede madri trovo qualcuno che ha problemi con le asrock
2) Diverse personeche conosco che possiedono o lavorano in un negozio di informatica dicono di averte tonnellate in RMA
3) ne ho provate in tutta la mia vita 3, la migliore è stata 2 volte in RMA in 1 anno per problemi gravi (morte completamente). E non parlo solo di schede da 40€, ma anche di 990FX Extreme4 che, dopo avermi bruciato la CPU, è stata mandata in RMA per un guasto alle fasi di alimentazione.
Per quanto riguarda MSI sono i motivi inversi. Uso MSI e ASus da anni, la prima nel professionale, la seconda nel domestico. Ho mandato in RMA una Asus, ma considerando che ne ho possedute 5 non mi pare male. MSI mai avuto mezzo problema.
Ma poi proprio la qualità costruittiva delle ASROCK è da LOL totale. PC che non si accendono perchè le ram non fanno contatto benenegli slot (essendo fatti di plastica lurida), cuffie sul frontale che ronzano perchè il connettore del front panel non è isolato da disturbi elettrici, condensatori che ronzano, resistenze che fischiano. E non è capitato solo a me, inizio a pensare che chi è soddisfatto di una ASrock o tiene il pc spento opppure ha una gran fortuna.
Non avevo letto della Gigabyte nel primo post, comunque si, anche quella è una buona marca, come MSI, ma non la conosco molto bene e l'ho utilizzata poche volte.
Comunque @gfpiccolo: io non guarderei molto la presenza della PCI normale, anche perchè ormai tutte le schede usano il PCI ex 1x (tranne quelle vecchie, ovviamente). Per quanto riguarda MSI vs Gigabyte, sono ottime marche entrambe, guardaquella che ha le funzioni che più ti servono e controlla le recensioni per vedere quale può essere spinta maglio in OC.
Ciao :)