DOMANDA consigli e linee guida per scelta case

Pubblicità

AlexHRider

Utente Attivo
Reazioni
390
Punteggio
56
ssssalve :birra:

sto iniziando a pensare seriamente di addentrarmi nel mondo dell'assemblaggio PC, visto che il mio vecchio desktop della COMPAQ ha circa 10anni, e quindi volevo cominciare a definire degli schemi mentali che mi aiutino nella futura scelta dei componenti.

é da circa 6 mesi che leggo qui e là (soprattutto qui sul Forum, oltre a frequentare la parte "Audio") e ho deciso di iniziare ad esporre la mia ignoranza per fare in modo che voi possiate forgiarla ad elevata conoscenza:trotta: (ecco sì...immaginatevelo con spada, scudo ed armatura:lol:).

Partendo dal case, una domanda che mi è sorta riguarda la differenza fra mid/full/ultra tower... tenendo conto del flusso d'aria per il raffreddamento, è indifferente sceglierne uno tra questi, non avendo problemi di spazio e, relativamente, budget? oppure gli ultra tower sono più difficili da raffreddare?

grazie per le risposte:help:

dipende che esigenze hai , un case full tower va bene per un impianto liquido e configurazione a doppia vga ..
altrimenti un case mid tower va bene per la maggior parte dei casi

prima decidi che cpu vga e dissipatore vuoi , il case e l'alimentatore di solito si decide alla fine

prima decidi che cpu vga e dissipatore vuoi , il case e l'alimentatore di solito si decide alla fine

spettacolo, c'ho preso in pieno.... fa sempre piacere partire alla grande :lol:

ok ok... allora...CPU: a grandi linee la mia intenzione è aspettare l'arrivo dei Kaby Lake..e poi decidere se buttarmi sugli Sky Lake in caso di price drop significativo oppure farmi prendere dalla scimmia e buttarci dentro un Kaby... principalmente userei il PC per gaming..e da quello che leggo in giro al momento viaggiano molto bene gli i5 (giusto per essere più precisi)...

VGA: la configurazione a doppia VGA mi piacerebbe, se non è troppo difficile da gestire per un principiante..e mi servirebbe una buona parte elaborazione grafica perchè vorrei spingere in alto come dettagli, fluidità, pulizia video...

raffreddamento a liquido: sì, vorrei tenere aperta la possibilità dell'OC per riuscire a prolungare la fruibilità del sistema con uscite di titoli più avanti nel tempo...

spero di avere dato un pò di elementi in più per definire il mio caso (...umano :lol:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro