DOMANDA consigli e linee guida per scelta case

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
ssssalve :birra:

sto iniziando a pensare seriamente di addentrarmi nel mondo dell'assemblaggio PC, visto che il mio vecchio desktop della COMPAQ ha circa 10anni, e quindi volevo cominciare a definire degli schemi mentali che mi aiutino nella futura scelta dei componenti.

é da circa 6 mesi che leggo qui e là (soprattutto qui sul Forum, oltre a frequentare la parte "Audio") e ho deciso di iniziare ad esporre la mia ignoranza per fare in modo che voi possiate forgiarla ad elevata conoscenza:trotta: (ecco sì...immaginatevelo con spada, scudo ed armatura:lol:).


Partendo dal case, una domanda che mi è sorta riguarda la differenza fra mid/full/ultra tower... tenendo conto del flusso d'aria per il raffreddamento, è indifferente sceglierne uno tra questi, non avendo problemi di spazio e, relativamente, budget? oppure gli ultra tower sono più difficili da raffreddare?

grazie per le risposte:help:
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
dipende che esigenze hai , un case full tower va bene per un impianto liquido e configurazione a doppia vga ..
altrimenti un case mid tower va bene per la maggior parte dei casi

prima decidi che cpu vga e dissipatore vuoi , il case e l'alimentatore di solito si decide alla fine
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
prima decidi che cpu vga e dissipatore vuoi , il case e l'alimentatore di solito si decide alla fine

spettacolo, c'ho preso in pieno.... fa sempre piacere partire alla grande :lol:

ok ok... allora...CPU: a grandi linee la mia intenzione è aspettare l'arrivo dei Kaby Lake..e poi decidere se buttarmi sugli Sky Lake in caso di price drop significativo oppure farmi prendere dalla scimmia e buttarci dentro un Kaby... principalmente userei il PC per gaming..e da quello che leggo in giro al momento viaggiano molto bene gli i5 (giusto per essere più precisi)...

VGA: la configurazione a doppia VGA mi piacerebbe, se non è troppo difficile da gestire per un principiante..e mi servirebbe una buona parte elaborazione grafica perchè vorrei spingere in alto come dettagli, fluidità, pulizia video...

raffreddamento a liquido: sì, vorrei tenere aperta la possibilità dell'OC per riuscire a prolungare la fruibilità del sistema con uscite di titoli più avanti nel tempo...

spero di avere dato un pò di elementi in più per definire il mio caso (...umano :lol:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!