Consigli e domande Build Mining

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi alcune domande riguardante il mining. Sono molto ignorante di questo mondo quindi chiedo venia in caso dicessi qualche assurdità :)
Allora:
Quanto conviene farsi una build con UNA scheda video solamente? Ho letto che in SLI le schede video perdano il 30% della loro potenza. è vero solo per il gaming o anche per il mining?
Conviene prendersi un "kit" di processore ram e scheda madre?
Mi converrebbe di più realizzare una build con due 1660 super in SLI oppure una sola 2070 super?
Grazie mille :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi alcune domande riguardante il mining. Sono molto ignorante di questo mondo quindi chiedo venia in caso dicessi qualche assurdità :)
Allora:
Quanto conviene farsi una build con UNA scheda video solamente? Ho letto che in SLI le schede video perdano il 30% della loro potenza. è vero solo per il gaming o anche per il mining?
Conviene prendersi un "kit" di processore ram e scheda madre?
Mi converrebbe di più realizzare una build con due 1660 super in SLI oppure una sola 2070 super?
Grazie mille :)

Salve a te.

Lo SLI (Nvidia) come il CrossFireX (Amd) sono tecnologie morte. Ad es. delle RTX serie 3000 solo la RTX 3090 lo supporta.

Non puoi mettere due gtx 1660 Super in SLI dato che non lo supportano.
 

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Grazie mille per la dritta, ne ero all'oscuro..
Quale potrebbe essere una buona build da cui partire? Userò la 2070 super cercando di affiancarne un altra appena posso
 

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Guarda il budget non è un problema, ma vorrei puntare a risparmiare il più possibile sopratutto di questi tempi dove tutto costa il doppio..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,125
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ti scionsilgio di farlo, in qunto nessuno può prevedere se davvero recupari la spesa.

Un conto è avere già la scheda e "minare"un pò per disvertirsi un conto e farsi un RIG appositamente, la cosa va valutata e secondo me la prendi troppo con leggerezza
 

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Hai perfettamente ragione ma ti assicuro che ne comprendo i rischi che un investimento del genere possa comportare. Mino già da due mesi con la mia 2070 super ed è da un mese che m'interesso di trading inerente alle crypto (mi reputo un novellino sia chiaro) e francamente penso che sia un investimento abbastanza sicuro. Poi certo potrebbe succedere di tutto da qui ai prossimi 6-8 mesi che potrebbe incidere notevolmente sui profitti ma è un rischio che penso valga la pena accettare per via del guadagno potenziale. Alla fine nessun investimento è sicuro no? Grazie comunque per il consiglio :)
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
francamente penso che sia un investimento abbastanza sicuro.
non penso perchè può cadere domani la valuta e rimani a bocca asciutta.
anche perchè nessuno come ha detto @crimescene nessuno può prevedere l'andamento di quel mercato perchè appunto non è prevedibile.
poi se è un mese che ti interessi puoi capire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi comprendo la vostra preoccupazione ma sono dell'idea che valga la pena tentare. Qual è il problema che domani possa cadere la valuta? Ritiro quel che posso e vendo i componenti. Nel peggiore dei casi quanti soldi potrei perdere? Un centinaio di euro? Due? Non sto investendo mica 10 mila euro :)
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Ragazzi comprendo la vostra preoccupazione ma sono dell'idea che valga la pena tentare. Qual è il problema che domani possa cadere la valuta? Ritiro quel che posso e vendo i componenti. Nel peggiore dei casi quanti soldi potrei perdere? Un centinaio di euro? Due? Non sto investendo mica 10 mila euro :)
no per conto mio puoi prendere 10mila euro e bruciarli non mi interessa.
io ti ho solo risposto per l'investimento sicuro che da me si dice cosi quando è un guadagno sicuro.
comunque buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,125
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai perfettamente ragione ma ti assicuro che ne comprendo i rischi che un investimento del genere possa comportare. Mino già da due mesi con la mia 2070 super ed è da un mese che m'interesso di trading inerente alle crypto (mi reputo un novellino sia chiaro) e francamente penso che sia un investimento abbastanza sicuro. Poi certo potrebbe succedere di tutto da qui ai prossimi 6-8 mesi che potrebbe incidere notevolmente sui profitti ma è un rischio che penso valga la pena accettare per via del guadagno potenziale. Alla fine nessun investimento è sicuro no? Grazie comunque per il consiglio :)
il fatto che adesso di schede video nons e ne trovano anche considerando che vada tutto per il melgio facendoti un rig solo per ripagarti la shceda video che vaio ad acquistare passeranno mesi


Con una 2070s se tutto ti va bene e nerlgi ultimi giorni l'ETH è aumentato riesci a fasre più op meno 80-100 euro al mese

Questo vuol dire che se la paghi (teoricamente ) 400 euro riesci ad andarci pari tra 4 mesi solo con la scheda senza considerare glia ltri pezzi

E questo ipotizzando che le criptovalute non cmabino ion questi mesi e la bolla non scoppi.

Comuqnue le schede non si trovano
 

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
Mettiamo le carte in tavola: Possiedo già una 2070 super che sto già utilizzando per minare e sono anche in possesso di una 1660 super che attualmente è ferma lì. Presumo che per la build pagherò intorno ai 300 euro escludendo la GPU no? Qualcuno potrà dire venditi la 1660 super e accontentati del guadagno.. Certo, è un'idea che avevo già messo in conto ma perché non provarci? Ora lasciate stare che mi piacerebbe affiancare un'altra 2070 super, di quello se ne parlerà in futuro quando già avrò ammortizzato le spese. Ora come ora voglio utilizzare la 1660 super anziché rivenderla perché penso abbia del potenziale minare questo periodo. Al massimo al rivenderla ci penserò tra qualche mese. Francamente non capisco tutte queste critiche.. Ho aperto il thread per chiedere consiglio su quali componenti comprare non per discutere dell'investimento. Che poi francamente finché si parla di qualche centinaio di euro quasi non lo definerei neanche investimento. Siate buoni dai :P
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
bah a parte che hai chiesto quanto ti conviene usarne solo una e dovresti dircelo tu perchè lo stai gia facendo.
poi chiedi se è meglio 2 1660 o 1 2070 e adesso invece dici di voler affiancare un altra 2070
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,125
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mettiamo le carte in tavola: Possiedo già una 2070 super che sto già utilizzando per minare e sono anche in possesso di una 1660 super che attualmente è ferma lì. Presumo che per la build pagherò intorno ai 300 euro escludendo la GPU no? Qualcuno potrà dire venditi la 1660 super e accontentati del guadagno.. Certo, è un'idea che avevo già messo in conto ma perché non provarci? Ora lasciate stare che mi piacerebbe affiancare un'altra 2070 super, di quello se ne parlerà in futuro quando già avrò ammortizzato le spese. Ora come ora voglio utilizzare la 1660 super anziché rivenderla perché penso abbia del potenziale minare questo periodo. Al massimo al rivenderla ci penserò tra qualche mese. Francamente non capisco tutte queste critiche.. Ho aperto il thread per chiedere consiglio su quali componenti comprare non per discutere dell'investimento. Che poi francamente finché si parla di qualche centinaio di euro quasi non lo definerei neanche investimento. Siate buoni dai :P
ti ho detto all'inizio un conto è se hai già una o più build e vuoi fare anche mining uin conro è fare uan build da 0 adesso

se hai già la scheda puoi di certo affiancarla il fatto se convenga o meno non è un qualcosa che possiamo prevedere potrebbe come no


Se vuoi fare una build basica per minare anche con la 1660S si può anche fare, la 1660s ha un profitto di 2 ~ 2.20 euro al giorno cyhwe sarebbero più o meno 60 euro al mese

A queste ci devi togliere le spese di amnutenzione che sono poche

Considrancdo che ti ci vuole un alimentatore uan mobo un processore e almeno 4gb dio ram mettiamo che la spasa sia di almeno 200 euro ci andrai pari tra 3 mesi se tutto va bene

Non sto a direti se ti conviene o meno questo lo decidi tu

Considera che adesso una 1660s usata puoi venderla bene
 

oX_Toxic

Nuovo Utente
13
0
ti ho detto all'inizio un conto è se hai già una o più build e vuoi fare anche mining uin conro è fare uan build da 0 adesso

se hai già la scheda puoi di certo affiancarla il fatto se convenga o meno non è un qualcosa che possiamo prevedere potrebbe come no


Se vuoi fare una build basica per minare anche con la 1660S si può anche fare, la 1660s ha un profitto di 2 ~ 2.20 euro al giorno cyhwe sarebbero più o meno 60 euro al mese

A queste ci devi togliere le spese di amnutenzione che sono poche

Considrancdo che ti ci vuole un alimentatore uan mobo un processore e almeno 4gb dio ram mettiamo che la spasa sia di almeno 200 euro ci andrai pari tra 3 mesi se tutto va bene

Non sto a direti se ti conviene o meno questo lo decidi tu

Considera che adesso una 1660s usata puoi venderla bene
Perfetto :) La build vorrei farla che monta la 2070 super anziché la 1660 in modo da poter utilizzare la 1660 anche per il gaming. Avete suggerimenti? Un ultima domanda: c è una differenza sostanziale di prezzo tra una build che supporta una GPU rispetto ad una che ne supporti due? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili