Consigli e considerazioni personali su PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Infinity_BlackCrow

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
1Tb+160Gb
RAM
16Gb Corsair Vengeance
GPU
XFX HD5770 XXX Ed. 1Gb
Audio
Integrato
Monitor
Alienware OptX AW2210 22'
PSU
XFX 750Watt Black Ed.
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 7 Home Ed.
Ciao a tutti. come da titolo vorrei consigli e considerazioni piu PERSONALI che tecniche per il mio pc.
So per esprerienza che se vi dico: gioco a 1920x1080, no overclock, si SLI/Crossfire, budget 650€...i pezzi del pc che mi consigliereste sabbero bene o male sempre quelli delle decine e decine di topic che chiedono le stesse mie cose...con poche differenze dettate dal tempo che passa o dall'avvicinarsi o meno di nuovi pezzi e conseguenti cali di prezzo.
Per carità, voi esperti fate un lavoro incommensurabile nell'aiutare chi non è propriamente esperto come me...solo non vorrei aprire il solito topic "configurazione pc gaming 600-700€".

Quindi vi chiederei che, oltre ad un commento tecnico, di lasciarmi anche un commento personale sui pezzi che vi posto...anche un solo "io quel pezzo non lo prenderei mai perche quella marca mi fa ......"

Dunque, possiedo già un pc gaming..fatto 2 anni fa che se la cava ancora egregiamente (i5 750, xfx5770XXX, 4gb ram 1333 g.skill) ma vorrei costruirmi un'altro pc (siamo tanti in casa...e la vita di un gamer è dura con altri 2 fratelli gamer...) possibilmente con un occhio al rapporto qualità/prezzo/prestazioni/ espandibilità.

Gioco su un Asus "non mi ricordo il modello" full hd 24', non mi interessa fare overclock, mi interessa a breve fare crossfire e come budget ho...boh...5-6-700€...dipende! Non ho un budget fisso..valuterò al momento.
Ho già la scheda grafica...una Gigabyte 6950 da 1Giga che ho preso a 200€ nuova comprese s.s. e la ram...16Gb Corsair Venegance ( ho messo insieme quelle che mi hanno venduto un paio di amici).
Gioco si, ma non mi interessa puntare agli fps massimi in un gioco, ma per qualche tempo almeno di giocare con settaggi massimi nei giochi.

Pensavo di farmi..un pc basato su AMD...con AMD FX-6100, scheda mad. AsRock 990FX Extreme4 e un ali che possa tranquillamente reggere un crossfire di 6950 strizzando l'occhio..che so...a qualche scheda di serie 7000 o anche a quanche scheda nvidia serie 6..se mi gira di cambiarla...per intenderci. Case Full Tower...mi piaceva il CM.Storm Trooper...o magari se conoscete un tower con ampia finestra laterale.

Oppure un sistema Intel...e qua vi voglio.
Ho visto la recensione di alcune schede madri con chipset Z77 e dicono che oltre che ai soliti processo di di 2° gen, sono compatibili con i proc di 3° gen...gli Ivy Bridge che usciranno a breve.
Se io mi prendessi una Asus Sabretooth z77 con un i5 2300?? Varrebbe la pena poi cambiare l' i5 2300 con un ivy bridge piu potente...che so...a fine estate? Ma sopratutto...sarebbe realmente compatibile?? O magari cambiarlo anche l'anno prossimo un un ivy bridge top gamma...?

Cosa fareste voi? Aspettereste gli ivy bridge con le schede madri dedicate, prendereste un compromesso adesso o cambiereste completamente brand?
Aspettare gli ivy bridge e magari spendere qualche 100-150€ in piu rispetto ad un sistema AMD FX ,secondo voi, varrebbe la pena per uno che PER ADESSO non ha intenzione di farsi un pc high end? (se prendo un sistema amd con un 6100 o anche un 4100...posso sempre mettere una cpu high end amd quando voglio sempre se AM3+, ma se prendo una z77 adesso con un i5 2 gen...posso farmi un high end con intel 3 gen piu avanti?

Grazie in anticipo per tutto! ;)
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
io aspetterei fine aprile che escono gli ivy..prendersi un sandy ora + z77 per poi cambiarlo più avanti non ha senso..comunque con 600 euro di budget togliendo vga e ram, ci esce un bel sistema ;)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
dipende tutto dal budget, ma se riesci a aspettare fine mese direttamente una cpu nuova, anche se in game tra un i5 di adesso e un i5 nuovo cambierà poco o niente da quanto sembra, poi ancora recensioni ufficali nn ne sono uscite...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili