DOMANDA Consigli e configurazione pc Gaming.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, tempo fa aprii una discussione per chiedervi consigli su come configurare un pc da Gaming occasionale... http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...ni-pc-per-gaming-occasionale.html#post4081784

Rinnovo i ringraziamenti per chi ha risposto, è stato utilissimo, ma con il tempo ho deciso di aspettare e mirare a raccimolare un pò di soldi in modo da poter creare un pc prestante che possa durare qualche anno...Ora è passato un pò di tempo ed ho modo di spendere qualcosa in più...

Cercando qua e la ho trovato questo pc su e-key già assembrato, vorrei alcuni vostri pareri su questa configurazione.
Offerta, Vendita Computer Assemblato Gaming Chuckie AM3+ AMD 970 SSD FX-6Core AMD R Series - PC-GMG-CHUCKIE
Che ne pensate?
E poi, altra domanda, con un budget di 600 euro (Mouse, schermo e tastiera esclusi) posso mirare ad assemblarmi da solo un pc con componenti migliori? Se si come configurarlo? Tenete presente che va fatto da 0...
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao ragazzi, tempo fa aprii una discussione per chiedervi consigli su come configurare un pc da Gaming occasionale... http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...ni-pc-per-gaming-occasionale.html#post4081784

Rinnovo i ringraziamenti per chi ha risposto, è stato utilissimo, ma con il tempo ho deciso di aspettare e mirare a raccimolare un pò di soldi in modo da poter creare un pc prestante che possa durare qualche anno...Ora è passato un pò di tempo ed ho modo di spendere qualcosa in più...

Cercando qua e la ho trovato questo pc su e-key già assembrato, vorrei alcuni vostri pareri su questa configurazione.
Offerta, Vendita Computer Assemblato Gaming Chuckie AM3+ AMD 970 SSD FX-6Core AMD R Series - PC-GMG-CHUCKIE
Che ne pensate?
E poi, altra domanda, con un budget di 600 euro (Mouse, schermo e tastiera esclusi) posso mirare ad assemblarmi da solo un pc con componenti migliori? Se si come configurarlo? Tenete presente che va fatto da 0...
Con poco meno di 700 (monitor e periferiche escluse) riesci a tirar fuori una cosa migliore,il tuo budget definitivo?Risoluzione a cui giocherai?
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Con poco meno di 700 (monitor e periferiche escluse) riesci a tirar fuori una cosa migliore,il tuo budget definitivo?Risoluzione a cui giocherai?
Per ora gioco a 1366x768 con un philips 192E, potrei anche collegare il PC ad una TV HD LG occasionalmente.
Direi 700 euro MASSIMO, meglio se si sta attorno ai 650.
Utilizzo anche programmi di Photoediting e Rendering ma molto occasionalmente.

 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Se giochi a quella risoluzione maxerai la maggior parte dei titoli.
Che intendi per ''rendering ma molto occasionale''? Se renderizzi una foto al mese questa config va bene,l i4 se la cava bene per un rendering occasionale,se invece lo fai per lavoro è necessario un i7 con 16gb di ram.
TOTALE IVA COMPRESA : 673,70 €
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Hard disk ne ho uno da 500 Gb... Ora che ci penso potrei recuperarlo, SSD? Potrebbe essere un buon investimento?

http://www.tomshw.it/forum/attachme...ioni-pc-per-gaming-occasionale-hardwarepc.png

Questi sono alcuni componenti che ho ora sul pc, potrei recuperare l'Hard Disk o conviene cambiarlo?

No rendering non lo faccio per lavoro, ma sto seguendo un corso di rendering... quindi un i7 farebbe comodo, ma temo si sfora troppo sul budget...non saprei...forse per ora è meglio evitare
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Hard disk ne ho uno da 500 Gb... Ora che ci penso potrei recuperarlo, SSD? Potrebbe essere un buon investimento?

http://www.tomshw.it/forum/attachme...ioni-pc-per-gaming-occasionale-hardwarepc.png

Questi sono alcuni componenti che ho ora sul pc, potrei recuperare l'Hard Disk o conviene cambiarlo?

No rendering non lo faccio per lavoro, ma sto seguendo un corso di rendering... quindi un i7 farebbe comodo, ma temo si sfora troppo sul budget...non saprei...forse per ora è meglio evitare
un ssd è d'obbligo da un i5 in su...
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Potresti consigliarmene uno con un buon rapporto qualità prezzo?
Altre configurazioni da consigliare?... per avere più pareri possibili...
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Potresti consigliarmene uno con un buon rapporto qualità prezzo?
Altre configurazioni da consigliare?... per avere più pareri possibili...
Come detto prima l ssd lo aggiungerei in secondo momento così da concentrare il budget su cpu/vga,ma se proprio ne vuoi uno samsung evo 120gb/crucial m550 128gb/o al massimo m500 da 128gb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili