giuseppean
Utente Èlite
- Reazioni
- 738
- Punteggio
- 112
Salve a tutti. Il mio sistema è così composto: core 2 quad q9450, Asus P5N-T Deluxe, 2x2GB OCZ reaperx hpc pc2-8000 (che però si sono auto- impostate da sole a 800mhz, non so perchè), Ali CM real power M520. Ho smontato tutto il pc, alimentatore compreso, ed ho tolto tutta la polvere. Ho sostituito la pasta termica della CPU, che aveva ormai quasi 7 anni, ed ho ripulito il dissi che è un CM GeminII, Con sopra montata una ventola da 120mm collegata via molex, purtroppo. Oggi ho provato ad alzare timidamente l' fsb, dopo aver disattivato gli spread spectrum, speed stem e l' internal thermal control. Prima avevo sempre lasciato il vcore regolato su Auto, e si aggirava a poco più di 1,3V, ora invece l' ho regolato su 1,26 manualmente, perchè mi sembrava un po' alto. Ho eseguito un test di stabilità con aida64, e queste sono le temperature.

Sto procedendo bene, secondo voi?
P.S. poi non ho capito bene cosa sia il VTT voltage, e l' ho lasciato su auto.
- - - Updated - - -
Aggiornamento: Ho alzato un po' la frequenza ed abbassato un altro pochino il vcore, come potete vedere. La temperatura è scesa, quindi, più che la frequenza, è il voltaggio che scalda?

- - - Updated - - -
Ho continuato un po' su questa strada, e sono arrivato a 3,01 GHz con le temperature risalite ai valori del primo sceenshot che ho postato. Penso che debba fermarmi qui, o no?
Per le ram, invece, cosa faccio? Vale la pena overcloccarle o il rapporto rischio/beneficio è sfavorevole?

Sto procedendo bene, secondo voi?
P.S. poi non ho capito bene cosa sia il VTT voltage, e l' ho lasciato su auto.
- - - Updated - - -
Aggiornamento: Ho alzato un po' la frequenza ed abbassato un altro pochino il vcore, come potete vedere. La temperatura è scesa, quindi, più che la frequenza, è il voltaggio che scalda?

- - - Updated - - -
Ho continuato un po' su questa strada, e sono arrivato a 3,01 GHz con le temperature risalite ai valori del primo sceenshot che ho postato. Penso che debba fermarmi qui, o no?
Per le ram, invece, cosa faccio? Vale la pena overcloccarle o il rapporto rischio/beneficio è sfavorevole?
Ultima modifica: