DOMANDA Consigli e aiuto su scelta nuovo monitor tra due categorie diverse - 22/24" FHD e 25/27" WQHD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti

Riuppo questa mia vecchia discussione perchè al momento sento di dover cambiare il monitor prima che mi uccida gli occhi :asd:

Sto usando un vecchio Hanns G da 17" che ha solo il collegamento VGA e la qualità è pessima, mi da abbastanza fastidio usarlo e quindi lo vorrei cambiare.

Ero deciso a prendere un 25 o 27" 1440p però temo di dover ridimensionare la spesa anche perchè non credo riuscirò a permettermi le nuove schede nVidia o AMD in grado di reggerlo.

Quindi le mie idee sono due:

1) Monitor 22 o 24" FHD. Non so quale delle due dimensioni mi convenga, ditemi voi. Per quanto riguarda il monitor mi posso accontentare anche di un 60hz, certo se con poca differenza riuscissi a prendere un 120 o 144 hz tanto meglio
Al momento escluderei FreeSync e G-Sync, mi sembrano ancora "proibitivi"

2) 24 o 25" 2k. Questa soluzione non so ancora quanto mi convenga, non so quanto saranno pronte le nuove schede per reggere la risoluzione in questione e non so più che altro se potrò permettermele, ma visto che si parla tanto di questo 2k come la nuova frontiera sarei curioso di provarlo. All'inizio ero tentato dai monitor coreani, ma mi frena la poca garanzia e il fattore incognito di tutta la gestione dell'ordine, dalla spedizione dalla Korea alle eventuali tasse e ai possibili problemi del monitor.
Per quanto riguarda la dimensione so che non è la più indicata ma i 27" mi sembrano troppo cari.

Consigliatemi voi cosa fare, so di sicuro che prima di metà febbraio non lo ordinerò ma potrei andare anche più in là, devo vedere come sarò messo con le finanze. L'uso che farò del monitor rimane quello che ho scritto nel primo post

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera

Riuppo per l'ennesima volta questo topic anche se lo vorrei cancellare e farne uno nuovo, però mi devo arrangiare così


Sarei in procinto di cambiare il monitor e vorrei prenderne uno FHD a questo punto, perchè non penso di cambiare scheda video a breve e mi accontenterò del Full HD. Come dimensioni vorrei stare tra i 22 e i 24", consigliatemi voi quella "perfetta" per il Full Hd, cioè la dimensione migliore dello schermo in base alla risoluzione, che non renda troppo piccole le icone e le scritte, cose così per capirci


Come budget vorrei stare entro i 150€, mi va bene anche un 60hz se a poco più si trovasse un 120 o 144hz potrei valutare di spendere fino a 175€

Se invece riuscite a consigliarmi un 60hz valido sotto i 150€ ancora meglio
L'uso principale del monitor sarà misto, lo uso per navigazione internet e gioco moderato a FPS e altri generi difficili da giocare con un pad.
Come connettività se avesse il DVI sarebbe meglio, se non lo avesse è lo stesso nel caso userò il DP visto che l'HDMI della scheda attuale è occupato dalla TV 40" e la scheda video ha solo una porta HDMI.


Attendo risposte e vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi fornirete
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
@LordNight scusa se ti taggo nella discussione ma ho visto che non ho ricevuto molta considerazione ultimamente :D E ho visto che sei attivo nella sezione quindi ho pensato di chiedere a te

Allora, il mio budget si è ridotto e non so se e quando prenderò Pascal quindi contavo di prendere prima il monitor e poi forse cambierò scheda, e ridimensionerei la scelta andando su un FullHD

Visto che questo topic è partito con info sui monitor 2k sarebbe possibile eliminarlo così ne farei un altro?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@LordNight scusa se ti taggo nella discussione ma ho visto che non ho ricevuto molta considerazione ultimamente :D E ho visto che sei attivo nella sezione quindi ho pensato di chiedere a te

Allora, il mio budget si è ridotto e non so se e quando prenderò Pascal quindi contavo di prendere prima il monitor e poi forse cambierò scheda, e ridimensionerei la scelta andando su un FullHD

Visto che questo topic è partito con info sui monitor 2k sarebbe possibile eliminarlo così ne farei un altro?
No problema ma....... ripensaci :D

Io ho un coreano (un Qnix 2710, vedi il profilo) e così pure @N3RO_RE ed entrambi ne siamo soddisfattissimi... lo so che 300 euro non sono pochi (e ci mancherebbe) ma ti assicuro che una VGA in grado di gestirlo non è proibitiva: io uso una 290 Tri-X e nero, se non l'ha cambiata, una 780... Peraltro, il buon nero sa anche chi è il venditore italiano :ok:

Pensaci e poi dimmi... in caso te lo chiudo ;)
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
@LordNight scusa se ti taggo nella discussione ma ho visto che non ho ricevuto molta considerazione ultimamente :D E ho visto che sei attivo nella sezione quindi ho pensato di chiedere a te

Allora, il mio budget si è ridotto e non so se e quando prenderò Pascal quindi contavo di prendere prima il monitor e poi forse cambierò scheda, e ridimensionerei la scelta andando su un FullHD

Visto che questo topic è partito con info sui monitor 2k sarebbe possibile eliminarlo così ne farei un altro?

Per avere un idea su ebay il venditore italiano è 2011bosca80(importa e rivende o fa da tramite), mentre i grossi e affidabili sono greensum e accessorieswhole, per darti un idea.
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
No problema ma....... ripensaci :D

Io ho un coreano (un Qnix 2710, vedi il profilo) e così pure @N3RO_RE ed entrambi ne siamo soddisfattissimi... lo so che 300 euro non sono pochi (e ci mancherebbe) ma ti assicuro che una VGA in grado di gestirlo non è proibitiva: io uso una 290 Tri-X e nero, se non l'ha cambiata, una 780... Peraltro, il buon nero sa anche chi è il venditore italiano :ok:

Pensaci e poi dimmi... in caso te lo chiudo ;)


Eh lo so, però purtroppo la scimmia si è ridimensionata:

300 e rotti euro per un monitor sono veramente tanti, e il 2k con la 7950 dubito riuscirei a gestirlo, quindi ci vorrebbe anche un cambio di scheda video
Non avessi altre spese ok, risparmierei per un po' e via, però non lavorando ed essendo ancora in casa con i miei cerco di "far fruttare" i pochi soldi che recupero tramite lavoretti o cose simili...

Quindi per il momento andrei di monitor FullHD, poi magari quando riuscirò a lavorare ci potrei pensare al 2k :D

Se riesci a chiudermi la discussione mi fai un favore, così mi metto all'opera per scriverne una nuova

Per avere un idea su ebay il venditore italiano è 2011bosca80(importa e rivende o fa da tramite), mentre i grossi e affidabili sono greensum e accessorieswhole, per darti un idea.


Grazie per il consiglio, mi ero già informato un po' ma al momento resta una bella scimmia il 2K, almeno per me, che non accontenterò :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili