DOMANDA Consigli e aiuto per nuova build da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrGio

Nuovo Utente
95
3
Salve, a breve (probabilmente in periodo Black Friday/Natale) monterò un nuovo pc da gaming e volevo qualche consiglio sui vari componenti.
Ho visto il post sulle BUILD CONSIGLIATE e pensavo di fare un misto dalle config dei 1000 e 1500€,
ma visto che non sono molto esperto volevo un po' di aiuto e qualche consiglio onde evitare eventuali colli di bottiglia o incompatibilità.
Ho un budget di circa 2000 e vorrei cercare di rientrarci in tutto (compreso monitor/mouse/tastiera).
Mi interessa principalmente che i giochi anche ultimi usciti e più esigenti girino a 60 fps in full hd, se ci scappa anche un 2k non mi lamento ma non mi interessa assolutamente il 4k.
Giusto per ma non troppo importante, siccome il pc è per la mia ragazza, se riusciamo a farci stare qualche led colorato bene.
La config che avevo in mente per il momento era questa
CPU : Ryzen 5 3600
GPU : RTX 3070
RAM : Vengeance RGB PRO Black
MOBO : Gaming Plus Max
Case : Da decidere, pensavo uno di questi ma vorrei dei pareri in merito QUESTO oppure QUESTO .
Dissipatore : Freezer 34
Storage : Rocket NVME 256 GB+P300 1 tb
PSU : Seasonic GX550
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

E' presto per chiedere consigli se l' acquisto verrà fatto a dicembre.

Ci sono i Ryzen serie 5000, es. il 5600X.
Quella scheda madre non ha molto senso visto il budget indicato.
Quella scheda video è per il 2k/1440p a 165hz/144hz. Sopra invece hai parlato del Full HD a 60 fps.
Quell' ssd 256gb non ha senso considerando tra l' altro il budget in euro a disposizione.
A seconda della risoluzione e del refresh rate a cui si vuole giocare, cambiare la scelta della configurazione ed il budget in euro.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre