Consigli dissipazione cpu per pc medio-alto livello

DaCar_93

Nuovo Utente
109
4
Buongiorno,
Sto assemblando un PC di Medio-Alto Livello per Gaming e Video Editing (After Effects e Photoshop) e vorrei chiedervi un consiglio:
(premetto che non sono pratico di overclock ma sono interessato e mi piacerebbe saperne di più)
Avrei bisogno di un consiglio per la dissipazione: vorrei capire se è meglio (nel mio caso) un dissipatore ad aria ( ho preso in considerazione il CNPS12X) oppure uno a liquido all-in-one (Cooler Master Seidon 240M)
Questa è la configurazione che ho pensato:
CASE
CM Storm Trooper Full Tower
CPU
Intel Core i7-4770K 3.5 Ghz Haswell
MOBO
Asus Maximus VI Hero
SCHEDA GRAFICA
MSI GTX 770 2GB GDDR5
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
HDD
Western Digital 2TB
SSD
Samsung 840 evo 120GB
PSU
Antec HCG-850M (850W)
CPU COOLER
??

Grazie fin da subito per l'aiuto che mi vorrete dare.
 

Depis98

Nuovo Utente
47
0
ciao... ottima configurazione!!! allora se fai overclock la scheda madre è perfetta! per quanto riguarda la dissipazione ti consiglio un dissipatore h80i della corsair a liquido otre ad essere più efficiente e permette un miglior flusso d'aria è molto più bello nel case e occupa minor spazio; se no anche il tpc800 della Coolermaster e offre le prestazioni quasi simili all' altro...
spero di esserti stato d'aiuto!!!

- - - Updated - - -


se scarseggiassi di cash potresti ridurre il wattaggio eccessivo dell' alimentatore con un 720silent pro della Coolermaster e magari aumentare la ram o i GB dell' ssd
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
ciao... ottima configurazione!!! allora se fai overclock la scheda madre è perfetta! per quanto riguarda la dissipazione ti consiglio un dissipatore h80i della corsair a liquido otre ad essere più efficiente e permette un miglior flusso d'aria è molto più bello nel case e occupa minor spazio; se no anche il tpc800 della Coolermaster e offre le prestazioni quasi simili all' altro...
spero di esserti stato d'aiuto!!!

- - - Updated - - -


se scarseggiassi di cash potresti ridurre il wattaggio eccessivo dell' alimentatore con un 720silent pro della Coolermaster e magari aumentare la ram o i GB dell' ssd
quoto,ancora meglio un corsair h100i o h110,tanto nel case non hai problema di spazio
 

DaCar_93

Nuovo Utente
109
4
@Depis98 @PDFS
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli, ho messo l'alimentatore da 850W perchè più avanti avrei intenzione di fare uno SLI con la gtx 770 :)
Quindi per quanto riguarda i dissipatori a liquido la corsair è migliore della cooler master??
Lo chiedo perchè il corsair h110 costa meno del cooler master seidon 240M, vorrei qualcosa che mi durasse senza troppi problemi :)

Grazie ancora
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
@Depis98 @PDFS
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli, ho messo l'alimentatore da 850W perchè più avanti avrei intenzione di fare uno SLI con la gtx 770 :)
Quindi per quanto riguarda i dissipatori a liquido la corsair è migliore della cooler master??
Lo chiedo perchè il corsair h110 costa meno del cooler master seidon 240M, vorrei qualcosa che mi durasse senza troppi problemi :)

Grazie ancora
vai tranquillo con corsair,è migliore ;)
 

DaCar_93

Nuovo Utente
109
4
@PDFS
Ho controllato: il Corsair h110 non è compatibile con lga 1150, mentre ho visto diverse recensioni di persone che hanno avuto svariati problemi riguardo al montaggio dell'h100i in quanto la piastra di rame non aderisce bene alla cpu.
Sicuro che non possa andare bene il Cooler Master 240M ?
Tu che dissipatore hai?

Grazie per l'aiuto
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
@PDFS
Ho controllato: il Corsair h110 non è compatibile con lga 1150, mentre ho visto diverse recensioni di persone che hanno avuto svariati problemi riguardo al montaggio dell'h100i in quanto la piastra di rame non aderisce bene alla cpu.
Sicuro che non possa andare bene il Cooler Master 240M ?
Tu che dissipatore hai?
Grazie per l'aiuto
io ho quello stock,comunque i dissipatori compatibili con 1155 lo sono pure con 1150,comunque molte persone ne parlano bene del corsair..quindi io andrei di corsair h110 (che hai detto che costa meno) quindi vedi un po' tutto...alla fine non è che c'è moltissima differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili