Consigli Dissipatore Per I7 6670k

J Strike

Nuovo Utente
13
1
Buondì a tutti

Credo che questo argomento sia stato discusso mille volte!
Però vorrei avvalermi della vostra esperienza per fare il giusto acquisto...

il pc da me assemblato è il seguente:

MOTHERBOARD: Msi z170a gaming pro carbon
CPU: intel i7 6700k
RAM: Corsair vengeance LPX 2x8 gb ddr4 3000
GPU: Msi gtx 1080 gaming x

Rimango ora con l'ultimo acquisto da fare... ovvero il dissipatore della cpu, il mio case è un cooler master haf 922...
Quale mi consigliate? E specialmente quale va bene per il mio case e che non sia ingombrante per le ram? Vorrei rimanere su una spesa compresa tra I 40-60 €...

Grazie!!!
 
M

Mattew87

Ospite
Buondì a tutti

Credo che questo argomento sia stato discusso mille volte!
Però vorrei avvalermi della vostra esperienza per fare il giusto acquisto...

il pc da me assemblato è il seguente:

MOTHERBOARD: Msi z170a gaming pro carbon
CPU: intel i7 6700k
RAM: Corsair vengeance LPX 2x8 gb ddr4 3000
GPU: Msi gtx 1080 gaming x

Rimango ora con l'ultimo acquisto da fare... ovvero il dissipatore della cpu, il mio case è un cooler master haf 922...
Quale mi consigliate? E specialmente quale va bene per il mio case e che non sia ingombrante per le ram? Vorrei rimanere su una spesa compresa tra I 40-60 €...

Grazie!!!
devi effettuare overclock?
preferisci AIO o aria?
 

J Strike

Nuovo Utente
13
1
devi effettuare overclock?
preferisci AIO o aria?

L'intenzione di fare overclock c'è... magari non da subito almeno!

Io ero più orientato su quelli ad aria... però ammetto di non essermi informato molto sulle differenze tra i due metodi!

Sono aperto un po' a tutti i suggerimenti, l'unico limite che vorrei rispettare è il budget, 40/60€
 
M

Mattew87

Ospite
L'intenzione di fare overclock c'è... magari non da subito almeno!

Io ero più orientato su quelli ad aria... però ammetto di non essermi informato molto sulle differenze tra i due metodi!

Sono aperto un po' a tutti i suggerimenti, l'unico limite che vorrei rispettare è il budget, 40/60€
a quel prezzo ti consiglierei questi dissi ad aria:
- https://www.amazon.it/quiet-Shadow-...153967&sr=8-1&keywords=Be+Quiet+SHADOW+ROCK+2
- https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9S...&qid=1484153994&sr=8-1&keywords=Noctua+NH-U9S
- https://www.amazon.it/Scythe-Mugen-...qid=1484153908&sr=8-2&keywords=Scythe+Mugen+4

a liquido invece questi:
- Questo di cui sono possessore: https://www.amazon.it/Antec-KUHLER-...qid=1484154022&sr=8-1&keywords=antec+h600+pro
- questo poco sopra il tuo budget https://www.amazon.it/Enermax-ELC-L...qid=1484154066&sr=8-2&keywords=enermax+liqmax
- anche questo poco sopra il tuo budget https://www.amazon.it/LPWAC120-HF-A...1?ie=UTF8&qid=1484154085&sr=8-1&keywords=lepa
 

J Strike

Nuovo Utente
13
1

Ho dato un occhio veloce... sembrano tutti ottimi prodotti...
dato che sei così gentile posso chiederti un tuo parere? Secondo te meglio AIO o aria? Quali sono i pro e i contro tra i due metodi?

GRAZIE MILLE!!!
 

J Strike

Nuovo Utente
13
1
Ho dato un occhio veloce... sembrano tutti ottimi prodotti...
dato che sei così gentile posso chiederti un tuo parere? Secondo te meglio AIO o aria? Quali sono i pro e i contro tra i due metodi?

GRAZIE MILLE!!!


Approposito... del Notcua U12S invece cosa mi dici? Rispetto all' U9S?
 
M

Mattew87

Ospite
Ho dato un occhio veloce... sembrano tutti ottimi prodotti...
dato che sei così gentile posso chiederti un tuo parere? Secondo te meglio AIO o aria? Quali sono i pro e i contro tra i due metodi?

GRAZIE MILLE!!!

Beh io ormai sono AIO simpatizzante.
I pro a mio parere sono:
- estetica (non tollero quei enormi cofani dentro il mio case)
- spazio e dimensioni
- innovazione
- performance che si possono però tranquillamente eguagliare a quelli ad aria
I contro:
- un po' più rumorosi di quelli ad aria
- dicono e ripeto DICONO che si guastano facilmente ma, facendo le corna, il mio va che è una bellezza
- se magari c'è una perdita potresti annacquare i componenti del pc rischiando di buttare tutto (se ne sentono di questi problemi) ma se si vive con l'ansia non si vive bene...
 

J Strike

Nuovo Utente
13
1
Beh io ormai sono AIO simpatizzante.
I pro a mio parere sono:
- estetica (non tollero quei enormi cofani dentro il mio case)
- spazio e dimensioni
- innovazione
- performance che si possono però tranquillamente eguagliare a quelli ad aria
I contro:
- un po' più rumorosi di quelli ad aria
- dicono e ripeto DICONO che si guastano facilmente ma, facendo le corna, il mio va che è una bellezza
- se magari c'è una perdita potresti annacquare i componenti del pc rischiando di buttare tutto (se ne sentono di questi problemi) ma se si vive con l'ansia non si vive bene...

Penso che mi orienterò sul noctua U12S... sembrerebbe la miglior soluzione per ciò che sto cercando io! Pensi sia valido?
 
M

Mattew87

Ospite
Penso che mi orienterò sul noctua U12S... sembrerebbe la miglior soluzione per ciò che sto cercando io! Pensi sia valido?
beh si, i Noctua sono tutti buonissimi dissipatori, soprattutto molto silenziosi e ben costruiti.
Personalmente non amo la colorazione Noctua però, in termini di prestazioni vanno benissimo.
Orientati su quello, se lo preferisci ad aria, non ti potrai lamentare....
controlla però le dimensioni in quanto, essendo dissipatori di una certa grandezza, potresti aver problemi con lo spazio all'interno del tuo case. ;)
 

J Strike

Nuovo Utente
13
1
beh si, i Noctua sono tutti buonissimi dissipatori, soprattutto molto silenziosi e ben costruiti.
Personalmente non amo la colorazione Noctua però, in termini di prestazioni vanno benissimo.
Orientati su quello, se lo preferisci ad aria, non ti potrai lamentare....
controlla però le dimensioni in quanto, essendo dissipatori di una certa grandezza, potresti aver problemi con lo spazio all'interno del tuo case. ;)

E Noctua sia!... ho guardato le misure e dovrebbe starci senza problemi! Grazie mille davvero per il tuo aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili