Consigli Dissipatore per E8400

Pubblicità

Spider-Man

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi!

Ieri ho pulito il PC e ho smontato anche il dissipatore della CPU, sarà perché l'ho rimontato male, sarà perché ho staccato anche quel poco di pasta termica che c'era, oggi ho temperature in IDLE comprese fra 45° e 61°!!! (monitorate con Asus PC Probe II e RealTemp 3.60).

Cercando in giro mi pare di aver capito che mettere solo nuova pasta termica serve a poco e che il dissipatore stock del Core 2 Duo E8400 non è proprio il massimo...

Questa è la mia configurazione:

Asus P5Q Pro
E8400 @ 3Ghz
ATI Gainward GS 4870 1GB DDR5
4GB (2x2GB) G.Skill
Cooler Master CM 690

Mi consigliereste un dissipatore VALIDO ed ECONOMICO?
Non voglio fare una spesa esagerata perché NON HO MAI FATTO OVERCLOCK E NON HO INTENZIONE DI FARLO!
Vorrei spendere il giusto...
Mi raccomando, tenete presente la MoBo e il Case perché ho visto che ci sono DISSI enormi e non vorrei che una volta comprato poi non posso montarlo!

GRAZIE!!!

scusa ma quando hai tolto la pasta poi non l'hai rimessa?

cmq io ho il tuo stesso processore e con dissi stock non superavo i 55° in full...

Non l'ho tolta.

Ho solo smontato il Dissi dalla CPU...

Comunque ormai devo cambiarlo...

Suggerimenti?

ebbè è logico che tu abbia temp alte.
come dice daronk quando si smonta il dissipatore poi bisogna pulire bene sial il die della cpu che la base del dissi e poi DEVI OBBLIGATORIAMENTE mettere la nuova pasta termica sulla cpu e poi monti il dissi.
il mio consiglio è quello di smontare il dissi, pulire tutto, riapplicare la pasta e poi rimontare tutto.
dopo un paio di giorni di assestamento, stressi tutto e controlli le temperature...
poi decidi se cambiare il dissipatore.
quello stock di intel è penoso, però se uno non fa overclock e ha un buon casse ventilato è sufficiente a raffreddare la cpu :sisi:
magari abbassi di qualche step il vcore per guadagnare temperature (esperienza personale... ho guadagnato 10°C in full)

p.s. io con dissi stock tengo il mio i7 920 a 3.2Ghz a 65°C in estate e 55 in inverno :figo:

p.p.s. se proprio vuoi cambiare dissi, quanto vorresti spendere??
potresti prendere un Cooler Master Hyper 212+ o un Cooler Master Vortex Plus oppure un Corsair A50 :look:

p.p.s. se proprio vuoi cambiare dissi, quanto vorresti spendere??
potresti prendere un Cooler Master Hyper 212+ o un Cooler Master Vortex Plus oppure un Corsair A50 :look:

Intorno ai 30€ MAX 35€.

Al momento sono fortemente indeciso tra questi:

CM Hyper 212 +

Corsair A50

Arctic Freezer 13 Pro

Zalman CNPS10X Performa High

Zalman CNPS7000C-Cu (che dovrebbe essere tutto in rame... Raffredda meglio?)

Sono tutti più o meno sui €30 spediti...

ALTR SUGGERIMENTI?

GRAZIE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro