DOMANDA Consigli disposizione impianto a liquido

Andrew46147

Nuovo Utente
34
2
CPU
i5-11400F
Dissipatore
EK-Velocity D-RGB Plexi
Scheda Madre
MSI Z590 Tomahawk Wifi
HDD
SSD Nvme Kingston NV2 500gb - 2x2tb - 4 tb
RAM
Corsair Vengeance Rgb Pro 2x8 3200
GPU
Manli GTX 1080 liquid by EK
Audio
Integrata 5.1
Monitor
Samsung 21.5" FullHD
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Thermaltake View 37 Riing Edition
OS
Windows 11 Pro
Ciao raga, spero di non sbagliare postando qui, praticamente mi sta venendo la famosa "scimmia" ed aggiornare l'impianto, sono veramente niubbo e vorrei qualche consiglio :help: su come disporre le varie parti; come wb cpu avrei pensato all'EK-Supreme LTX CSQ (cosa ne pensate), come tanica la Bitspower Tanica Z-Multi 150mm e come pompa la Phobya DC12-400 o EK; attualmente sul retro del case è montato un radiatore da 240 che possibilmente vorrei sfruttare con il nuovo impianto qui ci sono le caratteristiche.
Veniamo a noi, il case è questo



Avrei pensato di spostare uno spazio in giù il blocco hd e mettere la tanica sotto il pannello superiore che parte dove sono i cavi (2° immagine) e va verso l'alimentatore (si può mettere in orizzontale :boh: ), la pompa alla base del case (il lettore floppy lo tolgo), ho visto che la pompa ha l'ingresso in orizzontale e l'uscita sopra, è possibile ruotare la pompa mettendo l'ingresso in alto? Al momento viene liquidata solo la cpu, però ho intenzione di liquidare anche la vga in firma, so che non c'è un full-waterblock ed ho pensato di mettere l'EK-VGA Supremacy ma non so come raffreddare vram e mosfet (qualche consiglio?) e non so se serve un altro radiatore, in caso dove metterlo? Un'altra cosa, che giro fareste fare ai tubi (ho pensato ai 10mm/13mm); i tubi posso farli andare all'esterno tramite i due fori nell'ultima foto oppure sotto la scheda video dove sono gli slot pci. Per il momento è tutto, grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili