consigli da parte vostra, probabile assemblato

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao, ho letto ora.
Meno male che ho mandato un pò di rinforzi... purtroppo non posso seguire le discussioni più di tanto.
Dispiace anche a me. Parecchio.
Il discorso del provare con o senza era per andare per esclusione. Non sapevo delle Sapphire. Altrimenti non te le avrei mai consigliate... mi spiace :(
ma non è un problema solo di shappire..non ho capito bene ma c'era un problema in qualche punto dei primi pcb che in teoria non avrebbero dovuto esser commercializzati...boh...e solo che shappire ha una percentuale maggiore... :look: questo almeno è quel che ho capito traducendo un articolo inglese...

cmq incolto alla fine è solo questione di S"patata" perchè poteva benissimo capitargli la versione asus col problema...o magari beccava nvidia fallata...certe cose capitano
 

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
Niente scuse! Tutta colpa di incolto lapidatelo!

no dai mi sento solo di fottere che mi é capitata sta storia...ora mi tocca aspettare ancora... In molti mi hanno detto che dovevo prendere asus ma vabe ormai quel che é fatto é fatto fa niente
:( arrrrrr
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
ma non è un problema solo di shappire..non ho capito bene ma c'era un problema in qualche punto dei primi pcb che in teoria non avrebbero dovuto esser commercializzati...boh...e solo che shappire ha una percentuale maggiore... :look: questo almeno è quel che ho capito traducendo un articolo inglese...

cmq incolto alla fine è solo questione di S"patata" perchè poteva benissimo capitargli la versione asus col problema...o magari beccava nvidia fallata...certe cose capitano

Niente scuse! Tutta colpa di incolto lapidatelo!

no dai mi sento solo di fottere che mi é capitata sta storia...ora mi tocca aspettare ancora... In molti mi hanno detto che dovevo prendere asus ma vabe ormai quel che é fatto é fatto fa niente
:( arrrrrr

Lo so, si va a culo. Comunque è la prima volta che mi capita in una config. in cui un prodotto è difettoso. Comunque ha avuto problemi anche con la USB. E se fosse la scheda madre?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Lo so, si va a culo. Comunque è la prima volta che mi capita in una config. in cui un prodotto è difettoso. Comunque ha avuto problemi anche con la USB. E se fosse la scheda madre?
non saprei...non ho letto bene la storia...
 

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
Lo so, si va a culo. Comunque è la prima volta che mi capita in una config. in cui un prodotto è difettoso. Comunque ha avuto problemi anche con la USB. E se fosse la scheda madre?

No no mi sono spiegato male.... Nessun problema con la scheda madre per l usb il problema e mio che nella mia ignoranza non riesco a collegare i led e le usb e le usb 3.0 alla scheda madre ... Ma per il momento non mi interessa basta che funzionano le ventole e i tasti reset accensione e il fan controller
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
No no mi sono spiegato male.... Nessun problema con la scheda madre per l usb il problema e mio che nella mia ignoranza non riesco a collegare i led e le usb e le usb 3.0 alla scheda madre ... Ma per il momento non mi interessa basta che funzionano le ventole e i tasti reset accensione e il fan controller

Ah :) ma per quello c'è il manuale della scheda madre.
Comunque se la scheda madre è una P67 non credo supporti le USB3.0

Ho rivisto lo storico del thread. Lo avevi aperto quasi un anno fa. Parecchio ad essere sinceri. Io praticamente sono arrivato quando avevi già la config. fatta e alcuni pezzi già acquistati (novembre 2012). Devo essere sincero, non avrei consigliato una P67.
Comunque per collegarli è facile ;) Pensavo non funzionassero. Se mi dici il modello esatto posso dirti dove devi mettere i LED e tutti gli altri pin e USB ;)
 

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
vuoi rimediare alla 7870 ahahahah <3 scherzo dai.... Il case é nzxt phantom 480 black orange middle tower la scheda asrock p67 pro 3
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
vuoi rimediare alla 7870 ahahahah <3 scherzo dai.... Il case é nzxt phantom 480 black orange middle tower la scheda asrock p67 pro 3
:D

Qui come vedi devi mettere:
- in alto a sinistra i LED del pannello frontale del CASE
- in basso a destra quelli HDD_LED
- in alto a metà i pin per accendere
- in basso il reset.
La polarità (quindi il verso) non è importante. Tanto servono solo per cortocircuitare quei pin.
La posizione in cui trovi il pannello frontale è il numero 13:
Le USB3.0 le hai solamente dietro. Quindi niente USB3.0 sul pannello frontale. Quindi il cavo del case per le USB3 lo devi lasciare staccato.
Per le USB "tradizionali", lo devi mettere in uno qualsiasi dei collegamenti contrassegnati con 24/25/26.
Dovresti avere solo un modo per poterlo mettere.
 

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
:D

Qui come vedi devi mettere:
- in alto a sinistra i LED del pannello frontale del CASE
- in basso a destra quelli HDD_LED
- in alto a metà i pin per accendere
- in basso il reset.
La polarità (quindi il verso) non è importante. Tanto servono solo per cortocircuitare quei pin.
La posizione in cui trovi il pannello frontale è il numero 13:
Le USB3.0 le hai solamente dietro. Quindi niente USB3.0 sul pannello frontale. Quindi il cavo del case per le USB3 lo devi lasciare staccato.
Per le USB "tradizionali", lo devi mettere in uno qualsiasi dei collegamenti contrassegnati con 24/25/26.
Dovresti avere solo un modo per poterlo mettere.

io i led li collego dove c'è scritto hdd led però non va ... invece per le usb del case i jack del case non vanno sugli spinotti della mobo!





comunque ora ho ricevuto l'accredito di soldi dalla chiave sta volta prendo asus no?
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
io i led li collego dove c'è scritto hdd led però non va ... invece per le usb del case i jack del case non vanno sugli spinotti della mobo!

Ho trovato una foto adatta, per fortuna.

Allora, se non erro hai problemi a collegare le porte usb3 e il connettore per l'audio.

ASRock_P67_Pro3_04.jpg


In questa foto ci "sono" entrambi.

L'USB3.0 non è supportato (idiota chi ti ha consigliato questa mobo con un case che supporta le USB3 del case), puoi vederlo chiaramente in basso a destra. C'è scritto "USB3_2_3" (equivale a Porte n° 2 e 3 per l'USB3, probabilmente una è nel retro della scheda già pronta all'uso) ma il connettore non c'è.

Per l'audio è più semplice. Il connettore in basso a sinistra (proprio l'ultimo), quello con scritto HD_AUDIO1 che si trova sotto una vite. Devo collegare il cavo per il jack del case in quello. Attento però, il cavo per i jack sul case solitamente ha due connettori (apparentemente identici) tu devi collegare quello con scritto HD AUDIO.

Stai attento a come li infili. Un pin non c'è (ed è normale che sia così), quindi fai attenzione al verso. ;)

- - - Updated - - -

comunque ora ho ricevuto l'accredito di soldi dalla chiave sta volta prendo asus no?

Si, prendi ASUS, dovrebbe essere più sicura. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: bcdlove

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
hd audio collegato, le usb 3 bho ormai mi arrangerò fa niente non sono di estrema importanza e sul retro la mobo ne ha 2 tanto .......

il fatto delle usb classiche è che i connettori del case non vanno sui "cosi usb " della mobo ... perche di trovarli li ho trovati anche io xd

i led invece non ho ancora capito dove li devo collocare....





LA DOMANDA PRIMARIA : c'è molta differenza tra la 7870 asus normale e la 7870 asus oc una e a 1000 e una a 1100 , la differenza e notevole?
avendomi accreditato 227 euro quelli della chiave se vorrei prendere quella oc della asus dovrei aggiungerci 10/12 € ma quando ti scalano l'accredito non puoi usare poste pay e pay pal quindi mi scoccierebbe andare a fare un bonifico bancario o vaglia postale per 12€ che dite?
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
il fatto delle usb classiche è che i connettori del case non vanno sui "cosi usb " della mobo ... perche di trovarli li ho trovati anche io xd

L'USB 2 NON ha il pin in basso a destra, quindi occhio anche a quello. Un pin in più (oltre ad essere usato per la massa) permette di non sbagliarcisi.

i led invece non ho ancora capito dove li devo collocare....

LEDS_zps365ac02a.jpg


Nei due pin cerchiati in giallo metti i PLED (non importa la polarità);
Nei due pin in verde metti HDDLED;

Nel cerchietto rosso ho evidenziato il pin che manca nel connettore USB della scheda madre. ;)

LA DOMANDA PRIMARIA : c'è molta differenza tra la 7870 asus normale e la 7870 asus oc una e a 1000 e una a 1100 , la differenza e notevole?
avendomi accreditato 227 euro quelli della chiave se vorrei prendere quella oc della asus dovrei aggiungerci 10/12 € ma quando ti scalano l'accredito non puoi usare poste pay e pay pal quindi mi scoccierebbe andare a fare un bonifico bancario o vaglia postale per 12€ che dite?

È overclockata di fabbrica. Va circa il 10% in più, e consuma circa il 10% in più. IMHO ti conviene prendere la ASUS. :sisi:
 
Ultima modifica:

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
allora per i led ho capito, la scheda video ho preso la 7870 asus sempre oc....


ma forse non ci siamo ancora intesi per quanto riguarda le usb ahahah..... immagina ccome se io avessi una spina con 3 buchi e la mia presa di casa ne ha soltanto 2, non posso mettercela perchè non combacia... ecco i jack che escono dal case sono completamente diversi dalle cose usb blu che mi hai indicato tu!

- - - Updated - - -

appena arriva la vga faccio delle foto ai jack va!
 

bcdlove

Utente Attivo
206
6
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 pro 3
HDD
wd caviar blu 1 tb
RAM
8 gb ddr3 corsair vegance low profile (4x2)
GPU
HD 7870 sapphire oc edition 2 gn
Audio
integrata
Monitor
22" samsung full hd LED
PSU
550w xfx core edition
Case
nxzt phantom 410 black orange middle tower
OS
windos 7 ultimate
Usb collegate non me ne ero nemmeno avcorto wine... Led pure grazie 7870 asus arrivata montata ma i driver che avevo di quellanprima non andavano e ho installato dal cd della asus potrei avere problemi? Sembra funzionare tutto perfettamente.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
In genere devi sempre disinstallare i vecchi driver.
Poi togliere la vecchia scheda.
Mettere la scheda nuova e come lo accendi mettere i nuovi driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!