consigli custom 2070 super

edgecry

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su quale custom della 2070 super scegliere, come cpu prenderei un ryzen 3600 e come mobo una gaming plus max di msi.
Al momento starei optando per una msi gaming x bi-ventola ma non è venduta e spedita da amazon e, leggendo anche altre discussioni, ho visto che è consigliato prendere quelle spedite e vendute da amazon per affidabilità diciamo.
Sono abbastanza indeciso però tra altre due custum oltre quella sopra citata, la msi ventus e la gigabyte gaming oc che come prezzo anche scendono di qualcosina.

Che mi consigliate di fare? Inoltre, se avete altre schede migliori intorno a quel prezzo sono ben felice di prenderle in considerazione.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su quale custom della 2070 super scegliere, come cpu prenderei un ryzen 3600 e come mobo una gaming plus max di msi.
Al momento starei optando per una msi gaming x bi-ventola ma non è venduta e spedita da amazon e, leggendo anche altre discussioni, ho visto che è consigliato prendere quelle spedite e vendute da amazon per affidabilità diciamo.
Sono abbastanza indeciso però tra altre due custum oltre quella sopra citata, la msi ventus e la gigabyte gaming oc che come prezzo anche scendono di qualcosina.

Che mi consigliate di fare? Inoltre, se avete altre schede migliori intorno a quel prezzo sono ben felice di prenderle in considerazione.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ti dico il mio parere personale, prenderei la msi gaming x se fosse venduta e spedita da amazon.. Ma visto che si trova presso venditori terzi andrei di gigabyte venduta e spedita da amazon..

Ovviamente è un mio parere personale, ci sono molti venditori terzi affidabili, basta guardare i loro feedback su amazon.. Però anch'io ho questa "mentalità".. Ovvero che compro solo prodotti venduti e spediti da amazon per evitare qualsiasi tipo di rogna.
 

edgecry

Nuovo Utente
20
3
io non è che lo faccio sempre ma dato che sto prendendo un prodotto che costa abbastanza ed è anche la cosa principale della configurazione, vado un po piu cauto ahah
comunque capito, la ventus non la consigli? dici che non ci saranno problemi di peso sulla mobo essendo tri con la gigabyte?
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
io non è che lo faccio sempre ma dato che sto prendendo un prodotto che costa abbastanza ed è anche la cosa principale della configurazione, vado un po piu cauto ahah
comunque capito, la ventus non la consigli? dici che non ci saranno problemi di peso sulla mobo essendo tri con la gigabyte?

Sinceramente non so se la gigabyte fornisce il supporto per la gpu (la msi lo fornisce nella versione gaming x trio). Ho avuto per 4 anni una gigabyte 1070 con 3 ventole e non ho mai avuto problemi, anche se credo queste nuove rtx sono leggermente più pesanti. Se proprio vuoi stare sereno e tranquillo, su amazon vendono i supporti.
 

edgecry

Nuovo Utente
20
3
ok capito quindi mi consigli la gigabyte gaming oc e nel caso comprare il supporto per la gpu poi in futuro se vedo che da problemi?
perfetto penso che farò cosi grazie mille tanto l differenza tra le custom alla fine non è poi tanta
Post unito automaticamente:

ok no ho fatto un errore di lettura abbstanza bruttino ahah quella venduta e spedita da amazon e la windforce non la gaming oc di gigabyte? cambia qualcosa ?
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
ok capito quindi mi consigli la gigabyte gaming oc e nel caso comprare il supporto per la gpu poi in futuro se vedo che da problemi?
perfetto penso che farò cosi grazie mille tanto l differenza tra le custom alla fine non è poi tanta
Post unito automaticamente:

ok no ho fatto un errore di lettura abbstanza bruttino ahah quella venduta e spedita da amazon e la windforce non la gaming oc di gigabyte? cambia qualcosa ?

La gaming oc ha delle frequenze leggermente più alte rispetto alla windforce. Si trovano entrambe vendute e spedite da amazon. Basta che, una volta dentro la pagina del prodotto selezioni "altri venditori" e ti esce pure amazon (Ho controllato). Costa circa 20 euro in più rispetto a quella venduta da venditori terzi. Comunque la differenza è davvero minima, leggermente meglio la gaming oc.

Per quanto riguarda il supporto, se credi di avere problemi di peso ti consiglio di acquistarlo e montarlo insieme alla scheda.. Se per caso si dovesse piegare, con il supporto non torna dritta.. Cioè torna ma solo appunto con esso installato. Quindi se vuoi prevenire questo problema dalla nascita, montali insieme.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,466
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Tenete in considerazione anche questa ..
Le triventole sono inutili, appesantiscono solo il pcie x16 e occupano spazio in più nel case.
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Tenete in considerazione anche questa ..
Le triventole sono inutili, appesantiscono solo il pcie x16 e occupano spazio in più nel case.

Lui stava valutando l'acquisto di una msi gaming x bi ventola.. che alla fine non è male.. Questa che dici tu è un po troppo costosa rispetto alle altre vedendo il prezzo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,007
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prendi QUESTA le altre sono esageratamente care
 

edgecry

Nuovo Utente
20
3
Eh per il momento ho messo nel carrello la ventus, anche considerando il prezzo, ma nel momento in cui andrò a comprare tutto vedrò se trovo qualcos altro. Anche se comunque è carina la ventus ahaha

Grazie mille a tutti per l’aiuto e le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jimmy996

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,466
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

edgecry

Nuovo Utente
20
3
il prezzo nel link che ho mandato non è quello giusto, se andate nei venditori esce che, il medesimo venditore, la vende a 20 euro in meno praticamente
Post unito automaticamente:

comunque, sono molto indeciso su quale custom prendere al momento perchè i prezzi sono cambiati molto a causa di quello che sta succedendo e le uniche ''buono'' come prezzi sono la ventus, quella che ho taggato e questa da te consigliata
Post unito automaticamente:

se ritieni che sia una buona custom allora mi conviene davero prendere quella, grazie mille.
inoltre, scusate il tag, sono nuovo e non so se sia vietato o meno e comunque mi scuso per il disturbo comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,466
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
il prezzo nel link che ho mandato non è quello giusto, se andate nei venditori esce che, il medesimo venditore, la vende a 20 euro in meno praticamente
Post unito automaticamente:

comunque, sono molto indeciso su quale custom prendere al momento perchè i prezzi sono cambiati molto a causa di quello che sta succedendo e le uniche ''buono'' come prezzi sono la ventus, quella che ho taggato e questa da te consigliata
Quella da me consigliata è venduta al giusto prezzo, e poi come custom la vedo più "cazzuta" quella della inno3d, non so ahaha.
Non so, decidi te, qua adesso è questione di gusti.
Aggiungo che la Zotac è pure la versione mini, per cui ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: edgecry

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili