Consigli cuffie blueetooth entro i 100€

RedRobinson

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti.
Apro questo topic perchè sto cercando un paio di cuffie blueethooth ma sto avendo avendo difficoltà a trovare qualcosa mi convinca davvero, in quanto ho delle esigenze un pò difficili.
Avrei quindi bisogno di qualche consiglio per aiutarmi a fare una scelta consepevole.
Vi illustro brevemente quali sono le caratteristiche che cerco:
  • Bluetooth 5.0 o superiore con tecnologia aptX
  • Acustiva ovviamente appagante in quando ascolto molta musica
  • On-ear oppure Over-ear (sono indeciso perchè le Over-ear danno maggior isolamento, ma non so quanto siano comode per guardarmi un film a letto rispetto a un On-ear, l'ideale sarebbe un Over-ear che abbia dimensioni vicine a quelle On-ear. Qui mi farebbero comode sentire le vostre esperienze con le Over-ear)
  • Possibilità di usarle anche tramite cavo jack
  • Comodità nell'indossarle
  • Microfono assente o presenza di pulsante per mutarlo
  • Preferibile presenza di ANC ma non indispensabile
  • Costo non superiore ai 100€, ovviamente se si trova qualcosa a meno è molto meglio ?
Spero di riuscire grazie a voi di trovare qualcosa che soddisfi le esigenze illustrate. Ringrazio anticipatamente chiunque parteciperà alla discussione
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Eh, purtroppo hai elencato caratteristiche tipiche di cuffie da 300 euro. Per 100 euro devi scendere a compromessi.
Dai una occhiata a queste, recentemente hanno buone recensioni un po’ ovunque, vedi se sono disponibili in Italia e a quanto.
 

RedRobinson

Nuovo Utente
7
2
Eh, purtroppo hai elencato caratteristiche tipiche di cuffie da 300 euro. Per 100 euro devi scendere a compromessi.
Dai una occhiata a queste, recentemente hanno buone recensioni un po’ ovunque, vedi se sono disponibili in Italia e a quanto.
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo suggerimento.

Posso chiederti esattamente quali sono le caratteristiche che rientrerebbe in cuffie da 300? Perchè io personalmente trovo tante cuffie bluetooth con tanto di aptX su amazon tra i 50 e 90€.
Quello che sembra essere quasi introvabile è la possibilità di mutare il microfono e correggimi se sbaglio ma mi pare che anche le jabra elite siano prive del microfono di muto?
 
Con 100€ non trovi nulla con queste caratteristiche!!!
Ti potrei consigliare le Beats Solo 3 ma al momento non sono sotto i 130 €, io ho queste cuffie da quasi 3 anni e sono ottime!!!
 

RedRobinson

Nuovo Utente
7
2
Con 100€ non trovi nulla con queste caratteristiche!!!
Ti potrei consigliare le Beats Solo 3 ma al momento non sono sotto i 130 €, io ho queste cuffie da quasi 3 anni e sono ottime!!!
Chiedo anche a te: quali sarebbero esattamente le caratteristiche tra quelle da me elencate nel primo post a far schizzare il prezzo?
Io su amazon ho trovato diverse cuffie entro quel budget, tipo le Mixcder E9 Pro che stanno sotto gli 80 e mi pare abbiano Bluetooth 5.0 aptX e ANC. L'unica cosa che non hanno è il tasto per mutare il microfono.

Probabilmente mi sfugge qualcosa per cui vorrei capire.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La storia del aptX è fasula sui modelli economici. Come la storia del hi-resolution audio ecc ecc proprio perché i driver fanno pena.

Non ci rientri nei 100 per cuffia sia con un buon audio che wireless.

Dai un occhiata ai modelli Sennheiser, come hd350bt e 450bt(se ci scappa l'offerta) 458bt

Di Sony c'è la serie wh-ch. La serie extra-Bass meglio lasciarla da parte perché l'audio è molto scuro.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Chiedo anche a te: quali sarebbero esattamente le caratteristiche tra quelle da me elencate nel primo post a far schizzare il prezzo?
Io su amazon ho trovato diverse cuffie entro quel budget, tipo le Mixcder E9 Pro che stanno sotto gli 80 e mi pare abbiano Bluetooth 5.0 aptX e ANC. L'unica cosa che non hanno è il tasto per mutare il microfono.

Probabilmente mi sfugge qualcosa per cui vorrei capire.
Già chiedere cuffie solamente con buona qualità audio e comode da indossare pone molti problemi nel budget dei 100 euro, se poi ci aggiungiamo Bluetooth 5 e ANC rende la ricerca Mission Impossible. Certo, le trovi, ma con grandi compromessi, primo fra tutti proprio la qualità audio (che in caso di ascolto di musica è la caratteristica principale, tutto il resto è optional).

Ho letto le recensioni delle Mixcder che hai accennato, e sono deboli a dire poco, tutto è scadente, il materiale, la qualità del suono, la inefficacia del ANC, la comodità, è ciò che uno si aspetta in quella categoria di prezzo, vanno bene al massimo per usarle quando si va e torna dal lavoro, in treno o autobus, per un’ora al massimo. Le usa chi usa la musica per coprire il rumore di fondo, e per fare chiamate telefoniche.

Tra le cuffie migliori in quel settore cadono Sony WH-1000XM5 e la serie QC delle Bose, cuffie che costano una cifra, quasi dieci volte il prezzo delle Mixcder, per il semplice motivo che costruire questo tipo di cuffie è difficile; se per contenere i prezzi si usano materiali scadenti quello che si ottiene sono cuffie scadenti. E nota bene, Bluetooth e ANC nonostante i passi da gigante compiuti negli ultimi venti anni diminuiscono sempre la qualità del suono, puoi trovare cuffie dal suono fantastico alla metà di quel prezzo. Io uso le Bose QC (ne ho diversi modelli) solo per viaggi lunghi in aereo, ma non sono quelle che uso a casa per ascoltare la musica.

Quello che ti sto dicendo è che non devi spendere 400 euro per un paio di cuffie, devi stabilire un budget e poi rispettarlo, ma fai prima la lista delle caratteristiche che sono veramente essenziali per te. Se decidi di spendere 70 euro (e va benissimo) devi fin dal principio realizzare che compri un prodotto da 70 euro, che magari va anche bene per te, ma molte delle recensioni che leggo su cuffie così economiche dicono che si rimpiangerà la scelta (specie se quello che si vuole è una ottima qualità audio)
 

RedRobinson

Nuovo Utente
7
2
Ok, vi ringrazio per le vostre considerazioni.
Diciamo che forse valutiamo la qualità audio su scale diverse. Personalmente io ora usa una Akg On-Ear piuttosto vecchiotta che per i miei standard fa un lavorone. Mi basterebbe qualcosa di non inferire.


Vi pongo un'altra domanda: si trovano in giro cuffie Over-Ear con pulsante per mutare i microfoni? Perchè tra i vari modelli che ho adocchiato nessuno di questi ha questo pulsante.
 
Chiedo anche a te: quali sarebbero esattamente le caratteristiche tra quelle da me elencate nel primo post a far schizzare il prezzo?
Io su amazon ho trovato diverse cuffie entro quel budget, tipo le Mixcder E9 Pro che stanno sotto gli 80 e mi pare abbiano Bluetooth 5.0 aptX e ANC. L'unica cosa che non hanno è il tasto per mutare il microfono.

Probabilmente mi sfugge qualcosa per cui vorrei capire.
Si deve capire se queste funzioni funzionano davvero o no. Peggio se funzionano e di qualità audio fanno schifo o che non durano per niente!!!!

Almeno devi spendere 150/200 euro e compri cuffie che sono TOP in qualità audio, le funzioni sono secondarie.
Esempio: AKG, Beats, B&O, BOSE, JBL, ANKER (la più economica).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!