PROBLEMA Consigli connessione non avendo adsl

Pubblicità

MATTEW1

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ragazzi un amico ha un problema . Non gli arriva l adsl . gli hanno proposto la Vodafone Super ADSL al mese ma GLI ho spiegato che se non ha proprio linea non è possibile metterla. quindi lo stavano già imbrogliando. Infatti lui abita in campagna e a 300 metri c'e la strata principale che lo divide dal paese dove c'e tutto :( DICO Questo perchè gli ho proposto il 4g con OGILink ma ovviamente mi metto a casa sua nella porta (quindi nemmeno dentro)e prende solo h h+. faccio 250 300 metri di strada che mi porta a quella principale e per magia subito il 4g..Quindi soluzioni??? solo satelittare come skydsl? non conviene nemmeno comprare un antenna che faccia da amplificatore per il 4g giusto? anche perchè mi sa costa parecchio e a quel punto faccio prima con skydsl. tanto lui non gioca gli serve giusto per navigare e guarde qualche video (niente giochi)

nessuno sa aiutarmi?

L' ADSL/ADSL2+ è disponibile solo su linea fissa. Se non ha il doppino telefonico e non ci sono problemi tecnici viene il tecnico che lo porta fin dentro casa.
Perchè non è possibile metterla?

Internet satellitate assolutamente no dato che è anche caro.

Ogilink non offre ti installa nessuna antenna e poi ha il limite di 250gb di traffico mensile. Ogni 25gb in più si pagano a parte.

C'è invece Eolo che offre una connessione ad internet in 4G e che installa l' antenna però bisogna vedere se è coperto e non ha ostacoli intorno che bloccano il segnale,

ti spiego perchè secondo me non può. io quando vivevo in un paesino ho fatto come hai detto te.. chiamato è arrivata la telecom che ha scavato tutta una corsia per mettere i cavi . il suo problema è che insieme ad altre 20 famiglie abita (in campagna) hanno una strada a singola corsia asfaltata. quindi se scavano come fanno a passare? capisci perchè secondo me non è fattibile? eolo non raggiunge la sua località

Pubblicità
Pubblicità
Indietro