Consigli connessione a basso ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrevolution

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
allora ragazzi questo è il primo mex che invio, da poco mi sono rifatto pc è voglio una buona connessione per il gaming che mi dia un ping di almeno 30/40 su server ita.... cosa mi consigliate e quale modem\router? GRAZIE IN ANTICIPO

i modem/router non influenzano granchè il ping, a meno che non ti serva un router per collegare più pc contemporaneamente, in quel caso ti servirebbe un ottimo prodotto (ci sono pure router appositamente pensati per il gaming come il Sitecom Gaming Router WL-308)...
per la connessione il meglio sarebbe la fibra ottica, se non c'è avresti bisogno di una normale adsl settata in fast e se disponibile una copertura in ull, in modo che i cavi siano proprietari del gestore e non di telecom, ma questa copertura è presente solo nelle grandi città... se la copertura è solo wholesale (cioe i cavi sono quelli di telecom) devi cercare dei gestori che ti permettono di mettere la configurazione fast... che io sappia ci sono aruba e ngi in fast ma ci sono anche diverse altre... alice di telecom non si può mettere in fast a meno che non conosci qualcuno all'interno di telecom che ti faccia il favore

allora.... grazie della risposta io sto ad ortona abruzzo e non so se c'è l'ull di tiscali che tutti mi hanno detto sia un prodotto eccellente chiamerò l'assistenza altrimenti punto sull'f5 di ngi....., aruba non ne so gran che voi l oconsiderate un buon prodotto?

aruba è alice in fast, ma se non sei in ull allora sono praticamente tutte delle alice in quanto i cavi saranno sempre quelli di telecom... poi non ti so dire a livello di competenza e assistenza come sono

se hai gia una linea di telefono non penso abbia senso avere il cavo dati, tanto i dati poi li filtrerai dalla voce con i filtri che metterai su ogni presa
dal sito di aruba:
l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico Telecom Italia: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 120 + IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 12 + iva.

aruba lo scarterei... 120 euro di ttivazione è tropp... avendo adesso tele2..... o metto alice casa 7mega, quello con cui non paghi il canone telecom e chiamate illimitate.. o metto tiscali tutto incluso stessi servizi però 10 mega.... voi cosa consigliate tra i due???... tiscali non ce l'ho in ull qui nel mio pase.....

Senza comprarne uno subito prova magari prima a vedere se per le tue esigenze è sufficiente altrimenti potrai cambiarlo in futoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro