Consigli Confugurazione Pc Gaming da salotto ;-)

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Ciao ragazzi,

come ho già scritto nel titolo cerco consigli su come assemblare il mio nuovo pc .

Sono molto indeciso su alcuni pezzi e spero di poter finalmente scegliere grazie al vostro aiuto :-)

Sono indeciso su i seguenti pezzi:

Case : bitfenix prodigy o Bitfenix Phantom ( esteticamente piace più il phantom..solo che non ha lo slot per inserire un controller ventole o un lettore/masterizzatore da quanto ho capito)

Scheda madre : asus maximus vi impact - asus maximus vi gene - ms z87i gaming ac

Scheda video : Asus R9 280x - Msi r9 280x - Gtx 770 ....( preferisco la r9 280x ma so che molti hanno avuto problemi con la scheda asus , non so se msi ha avuto gli stessi problemi . MSI invece ha toppato con il dissipatore da quanto ho capito ...la gtx 770 non ho letto di problemi ...unica pecca i 2gb di memoria .)

il processore sarà un i5 4670k e le ram delle corsair vengeance lp 1600 8gb.

Adesso tocca a voi :-)

Grazie in anticipo per l'aiuto .

- - - Updated - - -

Ragazzi e meglio che posto questa discussione nella sezione gaming?
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao. Come case con uno slot 5,25" è in uscita questa settimana negli eshop, il Corsair 250D per info.
Schede madri sono tutte belle costosette, sicuro di sfruttarle? Come mai la versione k dell'i5? Overclock?
 

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Ciao. Come case con uno slot 5,25" è in uscita questa settimana negli eshop, il Corsair 250D per info.
Schede madri sono tutte belle costosette, sicuro di sfruttarle? Come mai la versione k dell'i5? Overclock?

adesso do un occhiata al case che mi hai detto ;-)

lo so costano un bel po' ...ma mi piacciono troppo....il mio dubbio e questo...predere una micro cosi ho la possibilità di poter andare in crossfire... oppure una mini e mettere una scheda video abbastanza potente, in più hanno la connettività wi-fi e bluetooth....
cosa molto bella di queste schede e l'audio ..cosa che a me interessa molto sia per i film che per giocare.

versione k del processore xk vorrei overcloccarlo un po' ;-)

- - - Updated - - -

Bel case ;-) e anche più piccolo di dimensioni rispetto hai bitfenix...lo prendero in cosiderazione ;-)
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Cerchiamo di intenderci...Il Prodigy quale? Mini itx o micro atx? Il Phantom quale sarebbe? Il Phenom? Anche qui, mini o micro?
Questi case vanno anche bene per configurazioni "gaming" ma senza strafare con overclok e crossfire (impossibile nel mini itx tra l'altro). Quindi inizia a dirmi che case vuoi, poi vediamo in base a quello la mobo del giusto formato. Oppure dimmi il formato di mobo, se preferisci. Infine non guardare le schede audio di quelle mobo che sono solo spot commerciali, sezione audio docet.
 
Ultima modifica:

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
si si mi sono confuso era phenom..ho scritto male .

guarda sta proprio qua l'inghippo...sono indeciso se andare di crossfire o singola scheda...alla fine devo giocare su un tv 46 pollici...

io sinceramente avevo pensato di prendere il prodigy mini itx...vendere la sapphire hd 7950 che gia ho e prendere una r9 280x (per sfruttare la tecnologia mantle ...pero ho visto che ha problemi ) o la gtx 770. o magari adesso aggiugo l'idea di una r9 290 .

poi ho pensato in secondo piano di predere la micro atx e un altra 7950 per fare il crossfire...

Tu personalmente che mi consigli?

- - - Updated - - -

Infine non guardare le schede audio di quelle mobo che sono solo spot commerciali, sezione audio docet.

In che senso sono spot commerciali? Non sono realmente buone?
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Non sono i pollici a contare, ma la risoluzione. Fare crossfire di 7950 non ha senso ora e vendere una 7950 per una 280x, sì la 280x va di più, ma vale la pena? Sappi che con una scheda mini itx non hai la possibilità di aggiungere una scheda audio dedicata interna, in quanto lo slot lo ciuccia la scheda video. Io personalmente in salotto troverei dei compromessi, va anche bene una mini itx, con una bella scheda video come quelle sopra citate e un bel case come il prodigy o il 250d, io se devo giocare seriamente ho la scrivania, poi ho anch'io un pc da salotto mini itx con una 570 riciclata.

Edit: no non sono realmente buone, alla fine la differenza la fa lo spazio, e una dedicata ha lo spazio necessario per componenti che fanno la differenza. Non sono esperto in questo campo, ma sto seguendo molto il reparto schede audio perchè con 2/3 utenti è rinato ed è molto interassante. Poi comunque non basta la scheda ci vogliono anche schede o cuffie di pari livello e viceversa. Casse e cuffie pessime, non suonano bene nemmeno con la scheda audio, viceversa cuffie buone o casse buone per suonare bene hanno bisogno di una scheda audio dedicata.
 
Ultima modifica:

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Non sono i pollici a contare, ma la risoluzione. Fare crossfire di 7950 non ha senso ora e vendere una 7950 per una 280x, sì la 280x va di più, ma vale la pena? Sappi che con una scheda mini itx non hai la possibilità di aggiungere una scheda audio dedicata interna, in quanto lo slot lo ciuccia la scheda video. Io personalmente in salotto troverei dei compromessi, va anche bene una mini itx, con una bella scheda video come quelle sopra citate e un bel case come il prodigy o il 250d, io se devo giocare seriamente ho la scrivania, poi ho anch'io un pc da salotto mini itx con una 570 riciclata.

Edit: no non sono realmente buone, alla fine la differenza la fa lo spazio, e una dedicata ha lo spazio necessario per componenti che fanno la differenza. Non sono esperto in questo campo, ma sto seguendo molto il reparto schede audio perchè con 2/3 utenti è rinato ed è molto interassante.

Guarda ti espongo bene il mio problema...casa piccola...non ho la possibilità di mettere una scrivania...il pc devo metterlo nel salottino .. quindi in sintesi mi serve un pc gamig da salotto a bomba XD ...in più aggiungo che siccome volevo prendere il Logitech Z906 ...volevo una scheda audio che lo sfruttasse al massimo...pensavo sinceramente che la supreme FX impact riusciva a sfruttarlo..non tutto ma in gran parte..invece mi sa che non e cosi.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Bravo che lo hai detto. Ho paura che se vai nella sezione scheda audio/casse/cuffie ti sconsiglieranno il Logitech Z906 e il perchè te lo diranno loro, sostanzialmente con quei soldi o poco più si fa di meglio. Ti consiglio di far loro visita chiedendo per casse e amplificatore che sia specificando un budget.
 

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Bravo che lo hai detto. Ho paura che se vai nella sezione scheda audio/casse/cuffie ti sconsiglieranno il Logitech Z906 e il perchè te lo diranno loro, sostanzialmente con quei soldi o poco più si fa di meglio. Ti consiglio di far loro visita chiedendo per casse e amplificatore che sia specificando un budget.

Mi hai dato due mazzate XDD una per la scheda audio..e un altra per il mio tanto amato e desiderato impianto XDD Meno male che l'ho tirato fuori allora...se lo sconsigliano un motivo ci sarà...gia esiste una discussione o devo crearla?

Riguardo al pc invece vanno bene prodigy mini itx - asus maximus impact - r9 290 ? che ne pensi..
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
No creala...La sezione audio di questo periodo è una specie di bibbia (con maurilio, mentalrey...). Tu comunque menziona il logitech così si regolano e ti spiegheranno tutto e ovviamente chiedi se serve scheda/ampli, insomma spiega bene tutto cosa vuoi e con quanti soldi...Poi oh, io non esperto di queste cose ripeto e magari il z906 è l'unico prodotto logitech che si salva XD, ma non credo...Poi per il pc lo facciamo qui ;)...Pensa bene al formato e tutto.
 

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
No creala...La sezione audio di questo periodo è una specie di bibbia (con maurilio, mentalrey...). Tu comunque menziona il logitech così si regolano e ti spiegheranno tutto e ovviamente chiedi se serve scheda/ampli, insomma spiega bene tutto cosa vuoi e con quanti soldi...Poi per il pc lo facciamo qui ;)...Pensa bene al formato e tutto.

ok ora creo una discussione li ;-)

per quanto riguarda il pc...toglimi una curiosita...l'unica differenza se non mi sbaglio tra la impact e la gene...e che la impact ha in più la connettivita bloutooth e wi-fi integrata...mentre la gene no.. giusto? o ci sono altre differenze?

aaaaaaaaa che confusione XDD tu che prenderesti se ti trovassi nella mia situazione?... impact o gene?
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Per il pc dipende dal formato...Io per la gente normale, quindi non per i patiti overclocker tendo a consigliare schede buone, ma senza svenarsi in modo da sfruttarle al massimo per non spendere più necessario quindi. Intanto la impact è mini itx, mentre la gene è micro (non ho il catalogo stampato in testa ma dovrebbe essere così). Ripeto, devi decidere il formato, è fondamentale, dopo andiamo sul resto tenendo fisso l'i5 che va benone.
 

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Per il pc dipende dal formato...Io per la gente normale, quindi non per i patiti overclocker tendo a consigliare schede buone, ma senza svenarsi in modo da sfruttarle al massimo per non spendere più necessario quindi. Intanto la impact è mini itx, mentre la gene è micro (non ho il catalogo stampato in testa ma dovrebbe essere così). Ripeto, devi decidere il formato, è fondamentale, dopo andiamo sul resto tenendo fisso l'i5 che va benone.

Si Si esatto...la impact è mini itx mentre la gene è micro....

Guarda ho deciso ..andiamo di impact ! ;-)

possiamo procedere XD
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Premetto che la Impact mi pare esagerata per un utente non esperto, il resto della configurazione è facile:
i5 4670k;
un kit da 8GB di ram 2x4, Ripjaws o Vengeance se le vuoi rosse come la scheda perchè il bitfenix esiste anche finestrato;
per il dissipatore bisogna andarci molto cauti, deve starci in altezza nel case e non essere troppo largo da toccare parti della scheda madre o addirittura coprire lo slot della scheda video, questi sono alcuni dissipatori supportati (presenti sul sito) per darti un'idea:
3.5. Fans and Heatsinks
Type
Model
Socket 1150
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
ANTEC 25-H2O 620
COOLERMASTER
V6
X6
TPC 812
Cogage Arrow CPU cooler
JETART PC2200
PCCOOLER HP 9310E
SILVERSTONE NT01-P
Thermalright Macho HR-02
Thermaltake
Contac 29
Frio(CLP0564)
Frioock
TITAN5 SIBERIA FENRIR
Zalman CNPS990 MAX
Una volta scelto il case devi controllare l'altezza del dissipatore per vedere se ci sta, confrontandolo con quella del case;
un ssd è obbligatorio, Samsung 840 evo basic o pro minimo 120GB
un disco meccanico per storage come il WD Green o Red del taglio che preferisci
alimentatore dimmi tu un prezzo è troppo varia la scelta
scheda video quelle da te citate di marca affidabile
 

Linuzzu92

Nuovo Utente
36
0
CPU
i5 3350p
Scheda Madre
asus p8h77-v le
HDD
Western Digital 500 gb
RAM
Corsair Ventage 1866 8gb
GPU
Shapphire HD 7950
PSU
Cooler Master 850 W Silent Pro
Case
Cooler Master
OS
Windows 8
Ahaha Lo so Che non la sfruttero al 100% xk nn sono espertissimo...ma mela cavo abbastanza bene ;-).
per quanto riguarda il dissipatore ho gia uno zalman cnps12x spero che ci entri senno prendo una soluzione a liquido...infatti le ram le prendo a basso profilo...
invece come alimentatore ho un cooler master silent pro m 850 watt ..
per l ssd e hd concordo ...avevo pensato di prendere proprio questi che mi hai detto tu...

come scheda video che mi consigli allora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili