Consigli Configurazione

• Autore discussione Autore discussione Cks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cks

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Vorrei delle info riguardanti questa configurazione ,

Alimentatore : LC-POWER LC6560T 560W TITAN V2.0

Cpu : INTEL CORE 2 DUO E7200 BOX

scheda video : ASUS EAH4670/DI/512

Ram : TEAM GROUP XTREEM DARK 2X1GB PC6400 800MHZ

hard disk : SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB SATA2 16MB

Motherboard ASUS P5Q-PRO

, poi ho dubbi , le ram le consigliate da 800 o 1066 , marche , GEIL , Corsair , Team Group , CellShock , ocz , G Skill ?? :doh:

per il cabinet sono molto indeciso , (magari uno Con molto spazio)

Gradirei anche dei consigli sull'abinamento dei componenti , (Se e equilibrato) :sisi: , e magari un sistema di raffreddamento .. Grazie :)

a prescindere dal fatto che non ci hai detto esattamente a che utilizzo è finalizzato questo pc, se fai oc, se giochi e a che risoluzione, direi che cmq i pezzi sono tutti equilibrati!!!
come ram ti consiglio delle 800mhz cl4 della gskill che sono pienamente compatibili con la p5q pro!!!
come case prendi un coolermaster cm690 che è molto ben fatto e spazioso e a quel prezzo è imbattibile...se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi il thermaltake m5!!!
se fai overclock ti consiglio di prendere uno zerotherm zen in sostituzione del dissi boxato!!!

se fai overclock ti consiglio di prendere uno zerotherm zen in sostituzione del dissi boxato!!!

D'accordo riguardo il raffreddamento. Ottimi i dissipatori ZeroTherm,
oltretutto per quello che valgono non costano neanche tanto.

:-)

L'utilizzo del pc e vario dal gioco ,compressiona video , internet , ecc... (Sempre nel limite di quello che posso spendere .. :sisi:) ,quindi non il top , ma una configurazione tranquilletta diciamo :-)

a proposito questo case ----------> ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162-B

e Queste ram -----------> TEAM GROUP XTREEM DARK 2X1GB PC6400 800MHZ

Vanno Bene ? :rolleyes:

Grazie per l'aiuto :)

:)

ah scusate , e che e da oggi che sto cercando su internet , mi sono rimbambito ... :)

Allora il budget e su i 500 euro , l'overclock si , visto anche la scheda madre ..

Grazie :) :)

E7200 €100
P5Q PRO €100
OCZ StealthXtreme 600W €80
RAM: Corsair 2*1GB 800Mhz CL4 €40
Case: CM690 €70
Scheda Video: HD4670 €70
Storage: 320GB €40

ToT. €500

Se vuoi overcloccare devi mettere in conto altri soldi per il dissipatore della CPU, in questo caso ti consiglio lo ZEROtherm ZEN Nanoxia Edition che puoi trovare a 45€

Hmm

ma il case e le ram , che ho descritto sopra non vanno bene ??

(ho visto un sito dove spremevano varie marcjhe di ram , le TEAM GROUP XTREEM , sono arrivate in cima, ma sono compatibili con la ASUS P5Q-PRO ?? , Scusate tutti i miei dubbi , ma non vorrei sbagliare qualcosa nell'aquisto !!! ,Grazie mille !!!!! .

ma il case e le ram , che ho descritto sopra non vanno bene ??

(ho visto un sito dove spremevano varie marcjhe di ram , le TEAM GROUP XTREEM , sono arrivate in cima, ma sono compatibili con la ASUS P5Q-PRO ?? , Scusate tutti i miei dubbi , ma non vorrei sbagliare qualcosa nell'aquisto !!! ,Grazie mille !!!!! .

Nel CM690 già hai tre ventole in dotazione, oltre al fatto che ha un ottimo riciclo dell'aria e puoi montare fino a 7-8 ventole.
Vanno bene pure le Team Group, basta che siano CL4. Io ho preso le Corsair per esempio, ma vanno bene la maggiorparte delle RAM.
Ovviamente sono compatibili con la P5Q-PRO.

Io direi che quelle team group potrest anche lasciarle stare, le Corsair sono meglio in OC.

Il CM690 (cabinet) è ottimo, bellino e molto ben studiato per tenere il componenti freddi.

Quoto completamente la config di Exarion.... :)

Ok

Aggiuticato !! :D , Allora Faro Cosi' ! :sisi:

e Vi Ringrazio Molto Per l'aiuto :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro