• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione

Pubblicità

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,759
Punteggio
76
Salve.

Essendo la mia prima configurazione, volevo dai più esperti consigli su ciò che ho scelto.

Di seguito elenco i pezzi.

PC da gaming:
Case: Corsair Carbide spec 03
MoBo: Asrock H170 Pro4s
CPU: Intel i5 6500
Ram: Kingston HyperX Fury 2x4 GB.
Dissipatore: Artic Freezer 13
PSU: Xfx 650w modulare
HDD: WD digital blue 1 TB
SSD: Samsung 250 GB
GPU: Xfx r9 390. Gioco FHD.

Tastiera: CM Storm Octane
Controller: Joyad xbox 360.

Vorrei sapere se secondo voi va bene tutto o ci sono cose che dovrei sapere, il PC da solo mi viene sui 1000 euro.

Ultima modifica:
Sulle AMD ...se riesci prendi sapphire... Che sono più affidabili...perché fanno solo schede per AMD... Quindi diciamo si specializzano in quello...con come altri che prendono il dissipatore fatto per GPU e lo incollano su un altra.... cmq non è questo il caso...

Sulle AMD ...se riesci prendi sapphire... Che sono più affidabili...perché fanno solo schede per AMD... Quindi diciamo si specializzano in quello...con come altri che prendono il dissipatore fatto per GPU e lo incollano su un altra.... cmq non è questo il caso...
A dire la verità ci ho pensato, cosa che non ho detto che l'anno prossimo vorrei passare al 2k optando probabilmente per una Tri x o una 980 ti.

Attenzione, non ho nulla contro le VGA AMD, anzi le reputo ottime VGA come qualità/prezzo, solo che io tendenzialmente ho avuto problemi con le VGA AMD, driver, dissipazione, sono dei piccoli forni, preferisco le Nvidia solo per i problemi che ho riscontrati su AMD

Mmhh bè ognuno ha avuto le proprie esperienze positive e negative sia con AMD con nVidia...ad esempio che dobbiamo dir di tutti quelli che aveva una nVidia serie 7xx che dopo 1 anno si son visti stroncare le prestazioni?...quindi be dipende da lui xD

Bhe rispondo ad entrambi, una GPU seria non la ho mai avuta, attualmente ho un integrata da 256 mb di un AMD single core Sempron sul mio ormai vecchio e stanco portatile.
Guardandomi i bench ho preferito puntare a AMD, un giorno proverò sicuramente nvidia, al momento resto su AMD per quanto riguarda le GPU.

Bhe rispondo ad entrambi, una GPU seria non la ho mai avuta, attualmente ho un integrata da 256 mb di un AMD single core Sempron sul mio ormai vecchio e stanco portatile.
Guardandomi i bench ho preferito puntare a AMD, un giorno proverò sicuramente nvidia, al momento resto su AMD per quanto riguarda le GPU.
La configurazione in generale è ben bilanciata... per la vga io aspetterei pascal :)

Uhm ne ho sentito parlare ma so solo che sarà una nuova generazione di GPU nvidia, puoi dirmi qualcosa in più?
Si sono le nuove schede video di Nvidia che usciranno tra poco (o almeno si spera:lol:) e promettono prestazioni molto superiori a quelle delle schede attuali. Si è ipotizzato che una ipotetica 1070 andrà come o leggermente di più di un attuale 980ti.

Uhm ne ho sentito parlare ma so solo che sarà una nuova generazione di GPU nvidia, puoi dirmi qualcosa in più?

Oltre a quelle usciranno anche le Polaris, cioè la new gen di AMD!

Fossi in te comincerei a comprare tutto il pc senza vga, in questi pochi mesi usi la scheda integrata della cpu che cmq ti permette di giochicchiare a qualcosa, e in estate ti prendi una bella AMD nuova :D

Oltre a quelle usciranno anche le Polaris, cioè la new gen di AMD!

Fossi in te comincerei a comprare tutto il pc senza vga, in questi pochi mesi usi la scheda integrata della cpu che cmq ti permette di giochicchiare a qualcosa, e in estate ti prendi una bella AMD nuova :D
È stato confermato un rilascio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro