Consigli configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CiacioZ

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, a inizio anno avevo pensato ad una configurazione PC per gioco, video editing e qualche programma di grafica 3D.
Ho aspettato l'uscita delle nuove schede AMD ma al momento vedo solo soluzioni di fascia alta e non vorrei una configurazione così estrema.
Vi ripropongo la configurazione che avevo pensato in base al listino di oggi, mi potreste dare qualche consiglio se è ancora una buona configurazione o se eventualmente è il caso di modificare qualcosa?
Grazie in anticipo.

 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Budget? Risoluzione di gioco? Farai overclock? Hai già os, monitor tastiera mouse e altre periferiche?
 

CiacioZ

Nuovo Utente
9
0
Il budget è intorno ai 1000/1200€, non ho intenzione di fare overclock e la risoluzione che utilizzerò è 1920x1080.
Le altre periferiche come monitor, tastiera e mouse le ho già.
Attualmente ho un vecchio portatile con una versione di Windows 8.1 originale, che tu sappia potrei attivarla anche su questo nuovo PC usandoli entrambi o sono vincolato a "spostarla"?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Attualmente ho un vecchio portatile con una versione di Windows 8.1 originale, che tu sappia potrei attivarla anche su questo nuovo PC usandoli entrambi o sono vincolato a "spostarla"?

Non puoi ne riutilizzarla ne spostarla,serve un nuovo s.o :sisi:
 

CiacioZ

Nuovo Utente
9
0
Ottimo quindi ho fatto bene a includerlo nella configurazione.
Al momento quello su cui ho più dubbi è la scheda video...
La 960 ha ottimi consumi ma non essendo uno che cambia spesso le componenti non so se mi pemetterà di andare avanti molto ad utilizzarla. In quanto a compatibilità con le DX12 come è messa?
Se volessi una eventuale scheda AMD della stessa fascia su cosa mi dovrei orientare? Tenendo conto che userei anche Premiere per il montaggio video e non sono sicuro che supporti l'accelerazione tramite le schede AMD.

- - - Updated - - -

Visto che non sono uno che fa tanti aggiornamenti ho deciso di investire un po'di più per un computer che possa durare e ho modificato così la configurazione:


Secondo voi è bilanciata? Ho messo componenti inadeguati o che potrebbero essere scelti di marche migliori?
Grazie in anticipo per i consigli.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ottimo quindi ho fatto bene a includerlo nella configurazione.
Al momento quello su cui ho più dubbi è la scheda video...
La 960 ha ottimi consumi ma non essendo uno che cambia spesso le componenti non so se mi pemetterà di andare avanti molto ad utilizzarla. In quanto a compatibilità con le DX12 come è messa?
Se volessi una eventuale scheda AMD della stessa fascia su cosa mi dovrei orientare? Tenendo conto che userei anche Premiere per il montaggio video e non sono sicuro che supporti l'accelerazione tramite le schede AMD.

- - - Updated - - -

Visto che non sono uno che fa tanti aggiornamenti ho deciso di investire un po'di più per un computer che possa durare e ho modificato così la configurazione:


Secondo voi è bilanciata? Ho messo componenti inadeguati o che potrebbero essere scelti di marche migliori?
Grazie in anticipo per i consigli.
Come vga é meglio la 970 gigabyte g1 gaming ;) per il s.o. Prendi la Key da g2a costa 21€.
Come ottimo case anche bello c'è il 450d della corsair poi volevo dirti (questo é un mio parere) i wd green sono più lenti... Sicuro di voler 3tb?
Ciaooooo
 

CiacioZ

Nuovo Utente
9
0
Grazie per i consigli!
Soprattutto per gli hard disk, non sapevo che i WD Green fossero più lenti, opterò per la versione blue.
3TB magari no ma ne volevo almeno due perchè visto che userò il PC anche per montaggio video avrò bisogno di molto spazio.
Per il S.O. quindi mi farò installare una versione di prova e poi comprerò la key a parte ;)

P.S. Magari coi soldi risparmiati riesco a tirarci fuori una GTX 980 hehehe su questa scheda eventualmente che marca mi consiglieresti?

Grazie ancora :)
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Grazie per i consigli!
Soprattutto per gli hard disk, non sapevo che i WD Green fossero più lenti, opterò per la versione blue.
3TB magari no ma ne volevo almeno due perchè visto che userò il PC anche per montaggio video avrò bisogno di molto spazio.
Per il S.O. quindi mi farò installare una versione di prova e poi comprerò la key a parte ;)

P.S. Magari coi soldi risparmiati riesco a tirarci fuori una GTX 980 hehehe su questa scheda eventualmente che marca mi consiglieresti?

Grazie ancora :)
I blue arrivano fino a 1 tb ho sentito che alcuni consigliano i Red ma non sono sicuro che siano adatti comunque alla 980 non ci arrivi costa troppo :/
 

CiacioZ

Nuovo Utente
9
0
Pazienza vorrà dire che magari la cambierò tra un po'quando costerà di meno :P
Quindi per il resto la configurazione mi sembra di capire che vada bene e sia bilanciata giusto?
L'alimentatore da 550 va bene o è un po'al limite? Nel senso, se un domani volessi cambiare la scheda grafica con una 980 ad esempio dovrei cambiarlo oppure può bastare anche questo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!