Consigli configurazione

melonidi

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, devo assemblare un pc da lavoro per un ingegnere civile, l'utilizzo sarà per lo più con programmi per calcoli strutturali e lavoretti su photoshop 2d, ho pensato alla configurazione sottostante cercando ottime prestazioni e massima affidabilità e volevo avere da degli esperti conferme su quanto scelto. Con questi pezzi il prezzo totale è sui 950€ che più o meno rispecchia il budget previsto, grazie in anticipo per le risposte!!!


Cpu Intel core i7-3770 3,4Ghz
Mobo Asus p8z77-v LK
S.video Asus ati radeon hd 7750 1Gb ddr5
Ram Corsair Vengeance LP 1600Mhz [2x8Gb] CL9
Hdd WD 1Tb 3,5” sata III caviar blue
SSD Samsung 840 Series Basic 2.5"-120Gb
Case Coler master k-350 nero
Ali CoolerMaster 620W SilentPro M2 (80+) bronze
Dvd Asus drw 24b5st
Card reader Delock 3.0 int 65 in 1
 
Ultima modifica:

dariours

Utente Èlite
1,562
165
di base va bene anche se per l'utilizzo descritto è eccessivo un pc cosi'..ma visto il budget si può fare ma modificherei alcune cose..
ssd metterei il samsung 830 che costa meno e va come l'840
alimentatore basta un xfx pro core da 550w
mobo basta questa Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX e risparmi altri soldi
 

melonidi

Nuovo Utente
2
0
Bah si che fosse un po eccessivo ne ero cosciente, è solo per allungare il tempo di obsolescenza della macchina, cmq per l'ssd hai ragione, soprattutto perché ho controllato bene e il negozio dove acquisterò i pezzi ha la 840 base e non la pro... ma se invece cambiassi proprio marca e prendessi una ocz 120gb vertex 3 maxIO?
alimentatore 550w sono sufficienti? non lavorerà troppo al sotto carico? la marca, io avevo scelto cooler master per l'affidabilità dici che xfx da le stesse garanzie?
mobo ok per le prestazioni, ma stesso discorso dell'ali AsRock è affidabile alla stregua di Asus?
case l'ho scelto per la sobrietà e le usb 3.0 frontali dici che è robusto e affidabile?
Grazie mille delle risposte!!! e scusate se faccio domande a voi retoriche.:)
 

dariours

Utente Èlite
1,562
165
secondo me per l'ssd il miglior rapporto prezzo\prestazioni\affidabilità si ha col samsung 830
come ali l'xfx è affidabile ed è un ottimo prodotto
la mobo se vuoi puoi tranquillamente lasciare la asus
il case va bene ma aggiungici una ventola per migliorare il ricircolo dell'aria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!