consigli configurazione

Pubblicità

Neji93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, stavo pensando di fare questa configurazione:

processore: INTEL CORE i7 2600K 3.4Ghz 8MB BOX 1155
scheda madre: Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
ram: DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9
hdd: Western Digital RE4 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD1003FBYX
scheda video: Gigabyte GV-N570SO-13I GTX570 Super Overclock 1280MB DDR5
alimentatore: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
case: Aerocool Syclone II Black
air-flow.jpg

le ventole 1 e 2 sono incluse nel case
so: windows 7 64 bit
masterizzatore dvd: nec nd-4571a (riciclato dal mio vecchio pc del 2006 :D)

l'oc per il momento non voglio farlo ma voglio tenermi questa possibilità
il pc lo uso per un po' di tutto ma principalmente deve reggermi i giochi al massimo per almeno 2-3 anni D:

va bene? consigli? è tutto compatibile? sarà silenzioso? è abbastanza raffreddato? avrò compatibilità in futuro per potenziarlo?

se vuoi fare overclock non pesante ti va bene un dissipatore ad aria come l'artic freezer pro 13; metti 2 hd : spinpoint f4 per so
e western digital caviar green da 1 tb o più per i dati,
prendi un alimentatore più grande per upgrade futuri come l'hx 750 o l'ax 750 che è completamente modulare e più efficiente

Io aggiungerei un hard disk per il so(spinpoint f4 320gb) o se possibile un ssd...
Il case penso che sarebbe meglio un haf 932 che credo sia più aerato anche se il syclone II rimane comunque un buon case... per gaming basta il 2500k e risparmi un po di soldi che puoi investire in una 580... per la scheda madre credo sia meglio una p67, tipo la msi gd53

Io aggiungerei un hard disk per il so(spinpoint f4 320gb) o se possibile un ssd...
Il case penso che sarebbe meglio un haf 932 che credo sia più aerato anche se il syclone II rimane comunque un buon case... per gaming basta il 2500k e risparmi un po di soldi che puoi investire in una 580... per la scheda madre credo sia meglio una p67, tipo la msi gd53

sono d'accordo in tutto e per tutto, come mai consigli una p67 e non una z68?

se vuoi fare overclock non pesante ti va bene un dissipatore ad aria come l'artic freezer pro 13; metti 2 hd : spinpoint f4 per so
e western digital caviar green da 1 tb o più per i dati,
prendi un alimentatore più grande per upgrade futuri come l'hx 750 o l'ax 750 che è completamente modulare e più efficiente

per il dissipatore non ci penso per ora...
i caviar green hanno l'intellipower che non mi ispira molto... sicuro che sia meglio?

l'haf 932 non mi piace di aspetto...
per cosa è meglio il 2600k?
che modello di 580 dovrei scegliere? (ci ho messo giorni a decidere che modello prendere della 570 :()

come case vedi anche l' aerocool xpredator..
i7-2600k e meglio per ki fa uso di porgrammi di video editing a livello professionale ecc..
VGA EVGA GeForce GTX 580 SuperOverclocked 797MHz GDDR5 4050MHz 1536MB
questo modello è buono

l'intellipower è ottimo perchè abbassa i consumi, quindi rende l'hd piu freddo e affidabile, poi per lo storage non servono molti rpm, ma bisogna puntare più sulla sicurezza...
se non ti piace l'haf dai uno sguardo al corsair 600t e simili
l'i7 è migliore per il videoediting e credo per la virtualizzazione
scegli la gigabyte le versioni senza oc di fabbrica o leggermente oc

i case che mi avete detto non mi piacciono... ho gusti molto difficili :blush: non è accettabile il syclone?

quale alimentatore mi consigliate tra l'hx 750 (119 euro), l'ax 750 (131 euro) e il txv2 750w (90,50 euro)?

che hanno di meglio quelle vga rispetto alle altre? ci sono almeno 30 modelli di gtx 580 come posso fare a capire qual'è migliore? perché non devo scegliere quelle con l'oc di fabbrica?

devi cambiare anche masterizzatore,il tuo è ide e la scheda madre ha solo porte sata

processore risparmia e prendi un 2500k,ma sappi che un overclock leggero puoi farlo anche con il 2500 liscio.in ogni caso l overclock o lo fai o non lo fai,se si tiene come possibilità non lo si fa mai,ancora peggio se non pensi nemmeno al dissipatore ;)

ram esagerate,prendi delle buone ram a 1600 che risparmi e vanno uguale

alimentatore utile se fai sli,altrimenti risparmia anche quì e prendi altro,tanto quando dovrai fare sli farai prima a vendere la tua e prendere una vga aggiornata

devi cambiare anche masterizzatore,il tuo è ide e la scheda madre ha solo porte sata

processore risparmia e prendi un 2500k,ma sappi che un overclock leggero puoi farlo anche con il 2500 liscio.in ogni caso l overclock o lo fai o non lo fai,se si tiene come possibilità non lo si fa mai,ancora peggio se non pensi nemmeno al dissipatore ;)

ram esagerate,prendi delle buone ram a 1600 che risparmi e vanno uguale

alimentatore utile se fai sli,altrimenti risparmia anche quì e prendi altro,tanto quando dovrai fare sli farai prima a vendere la tua e prendere una vga aggiornata

me lo consigli un masterizzatore?

tra la ram che ho scelto e la F3-12800CL9D-8GBSR2 c'è pochissima differenza di prezzo quindi ho voluto esagerare :look:

l'alimentatore è troppo? mi hanno consigliato di prenderne uno da 750w...

hai qualche consiglio sulla gtx 580?

che ne dici del case che ho scelto?

con 2500k e gtx580 saresti sotto i 400w in full,prendi un xfx pro core 550w e hai un ottimo alimentatore senza svenarti.750w servono se ne metti 2,ma come ti ho detto prima conviene rivendere la tua e prendertene una nuova che va uguale e consuma meno

msi 580 twin frozr2 o gigabyte 580triventola

il case va bene se monti anche la ventola laterale

ram prendi le gskill ripjawX 8gbxl 1600 che risparmi 15€ e non avresti differenza

masterizzatore un lg o samsung da 17€ basta e avanza,l importante è che sia sata

con 2500k e gtx580 saresti sotto i 400w in full,prendi un xfx pro core 550w e hai un ottimo alimentatore senza svenarti.750w servono se ne metti 2,ma come ti ho detto prima conviene rivendere la tua e prendertene una nuova che va uguale e consuma meno

msi 580 twin frozr2 o gigabyte 580triventola

il case va bene se monti anche la ventola laterale

ram prendi le gskill ripjawX 8gbxl 1600 che risparmi 15€ e non avresti differenza

masterizzatore un lg o samsung da 17€ basta e avanza,l importante è che sia sata

dove compro io il xfx pro core 550w non l'ho trovato che ne dici del Cooler Master GX Series PSU - 550W (62 euro)?

che ventola scelgo per il case? (c'è spazio per una 12/14cm)

la ram sniper è bellissima :love: voglio averla :asd: va bene se prendo quella da 1600mhz e 1.25v a 6 euro in meno?

il masterizzatore dvd va bene questo? Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero (17,60 euro)

masterizzatore ok ;)

alimentatore evita i gx coolermaster e i gs/cx corsair

piuttosto prendi un tx650v2 sempre corsair

ventola meglio da 140 così raffreddi chipset e vga

prendile a 1600 allora,tanto salgono uguale

masterizzatore ok ;)

alimentatore evita i gx coolermaster e i gs/cx corsair

piuttosto prendi un tx650v2 sempre corsair

ventola meglio da 140 così raffreddi chipset e vga

prendile a 1600 allora,tanto salgono uguale

allora va bene quello che avevo scelto prima? il txv2 non è modulare l'hx sì

che caratteristiche dovrebbe avere la ventola per essere buona? (silenziosa e rinfrescante)

che vuol dire "tanto salgono uguale"?

che anche le ram da 1600 le porti a 1866;)

l hx è modulare,ma tanto hai l alimentatore in basso quindi i cavi extra li poggi sul pavimento e non danno fastidio.e intanto sono soldi risparmiati...

prendila con molti cfm (almeno 80) e pochi db (massimo 26)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro