DOMANDA Consigli configurazione per QHD 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bernard Heskey

Nuovo Utente
8
1
Ciao,
a breve vorrei assemblarmi un pc per giocare a 1440p partendo da zero, il budget di 1200€ (sforabile) non include monitor e periferiche varie.
I giochi che mi interessano sono tutti single player (free roaming, sportivi, action, RPG...)
Come monitor sono fortemente orientato su questo LG a 144hz: LG 27GL850.
Capitolo scheda video: so che converrebbe aspettare ma non sono molto propenso a farlo (a meno che non si parli di 2-3 settimane max), quindi gradirei qualche consiglio su prodotti già disponibili.
Per la scheda madre preferirei un modello con Wi-fi.
Come unità di memoria penso che l'ideale per me sia un SSD da 1TB, non credo per il momento di prendere un secondo HDD per i dati.
Sul case non ho velleità estetiche, mi va bene anche essenziale purché abbia tutto lo spazio necessario per i componenti e un'ottima ventilazione.
Chiedetemi pure se ho dimenticato di specificare qualcosa e.... grazie infinite a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi!
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao. Puoi vedere questo tipo di configurazione:

CPU AMD Ryzen 5 3600XT
DISSIPATORE Gelid Solutions Phantom
SCHEDA MADRE MSI MAG B550 TOMAHAWK
GPU RTX3070 (questa è l'unica cosa che ti consiglio di aspettare, puoi sostituirla con una GPU momentanea)
RAM Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, CL16, Nero
SSD Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
SSD ADATA XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO HardDisk
HD Toshiba P300 - Hard Disk Interno, SATA III, 2 TB
PSU SilentStorm Cool Zero 650W, certificato 80 Plus Gold
CASE Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato, Nero
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Però di che tempistiche parliamo per la RTX3070? E non c'è rischio di vederla quasi subito sold-out?

Sulle tempistiche vorrei tanto aiutarti, ma non so proprio come risponderti. Fai conto che la sto aspettando anche io e credo andremo intorno a gennaio/febbraio. Intanto come ti ho detto puoi farti quella built e inserirci una scheda provvisoria, che andrai a sostituire e vendere una volta disponibile la 3070.
 
Ultima modifica:

Bernard Heskey

Nuovo Utente
8
1
Sulle tempistiche vorrei tanto aiutarti, ma non so proprio come risponderti. Fai conto che la sto aspettando anche io e credo andremo intorno a gennaio/febbraio. Intanto come ti ho detto puoi farti quella built e inserirci una scheda provvisoria, che andrai a sostituire e vendere una volta disponibile la 3070.
Come ipotetica scheda provvisoria potrebbe andar bene una RX 5700 XT?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Come ipotetica scheda provvisoria potrebbe andar bene una RX 5700 XT?
Si ma nn ti conviene ora
Le GPU purtroppo sia Nvidia che AMD hanno prezzi assurdi

Se puoi aspettare un paio di mesi sarebbe meglio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Popcorn

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Si ma nn ti conviene ora
Le GPU purtroppo sia Nvidia che AMD hanno prezzi assurdi

Esatto.
Non vale la pena spendere tutti quei soldi per la RX 5700 XT. Rischi anche di comprarla adesso pagandola un bel po' perchè sovraprezzata, per usarla come tappa buchi, e poi magari rivenderla tra qualche mese ad un prezzo decisamente minore perchè svalutata.
Pensa che io come soluzione momentanea avevo pensato ad una molto più modesta RTX 1660 Super. Giusto per far girare il computer in questi due o tre mesi. Ovviamente scendendo a dei compromessi grafici, ma spendendo una cifra più esigua per una scheda che qualche voltasi trova ad un rapporto prezzo/qualità più decente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Esatto.
Non vale la pena spendere tutti quei soldi per la RX 5700 XT. Rischi anche di comprarla adesso pagandola un bel po' perchè sovraprezzata, per usarla come tappa buchi, e poi magari rivenderla tra qualche mese ad un prezzo decisamente minore perchè svalutata.
Pensa che io come soluzione momentanea avevo pensato ad una molto più modesta RTX 1660 Super. Giusto per far girare il computer in questi due o tre mesi. Ovviamente scendendo a dei compromessi grafici, ma spendendo una cifra più esigua per una scheda che qualche voltasi trova ad un rapporto prezzo/qualità più decente.
Ormai le GPU sono tornate ai prezzi di Aprile/Maggio
Se noti le 1660s quelle rimaste sono tra i 260€ e i 280€ e le ti oltre passano le 300€
Anche le 1650S sono arrivate a 200€

Per qualche mese meglio rimanere fermi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!