consigli configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mgmaik92

Nuovo Utente
2
0
ciao, avevo in mente di assemblarmi un computer e finora sono a questa configurazione qua:

CPU: CPU Intel Core i7-4771 Socket 1150 3.5GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 84W Boxed

Scheda Madre: ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA: Sapphire Ati Radeon R9 290 Tri-x 4Gb

Alimentatore: Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze

SSD: SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blu 1TB 3.5" SATA3
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda di rete: PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N

totale: sui 1100 più o meno

non sono interessato all'overclock, vorrei un computer un pò "tuttofare", quindi oltre alle solite cose anche gaming e un pò di video editing/modellazione (niente di professionale comunque) e poi che sia longevo quindi vorrei essere a posto per un pò.
molti mi consigliavano l'i5 4670k però ho scelto l'i7 4771 perchè tanto non farò oc
ho già ordinato la cpu e la vga perchè erano i pezzi che ero abbastanza sicuro di volere nella configurazione, volevo però dei consigli o suggerimenti per il resto, ci sono incompatibilità? ram va bene? la scheda di rete come faccio a vedere se va bene?
poi mi manca ancora il case, avevo pensato ad un aerocool mechatron...

grazie intanto :)
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
ciao, avevo in mente di assemblarmi un computer e finora sono a questa configurazione qua:

CPU: CPU Intel Core i7-4771 Socket 1150 3.5GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 84W Boxed

Scheda Madre: ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA: Sapphire Ati Radeon R9 290 Tri-x 4Gb

Alimentatore: Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze

SSD: SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blu 1TB 3.5" SATA3
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda di rete: PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N

totale: sui 1100 più o meno

non sono interessato all'overclock, vorrei un computer un pò "tuttofare", quindi oltre alle solite cose anche gaming e un pò di video editing/modellazione (niente di professionale comunque) e poi che sia longevo quindi vorrei essere a posto per un pò.
molti mi consigliavano l'i5 4670k però ho scelto l'i7 4771 perchè tanto non farò oc
ho già ordinato la cpu e la vga perchè erano i pezzi che ero abbastanza sicuro di volere nella configurazione, volevo però dei consigli o suggerimenti per il resto, ci sono incompatibilità? ram va bene? la scheda di rete come faccio a vedere se va bene?
poi mi manca ancora il case, avevo pensato ad un aerocool mechatron...

grazie intanto :)
Cpu e vga ottime (anche se editing modellazione non professionale un i7 fa sempre comodo).
Come mobo prendi la ASRock Fatal1ty H87 Performance costa qualche euro in meno dell'asus ma a parer mio ha componenti di migliore qualità. Lo so che è un dettaglio ma come masterizzatore prendi un LG GH24NSB0 molto piu' affidabile di qualunque marca (mai avuto un problema con la masterizzazione). Tutto il resto ok anche se come SSD ti consiglio di dare un occhio ai samsung. Per quanto riguarda il case dimmi il tuo budget.
 

mgmaik92

Nuovo Utente
2
0
Cpu e vga ottime (anche se editing modellazione non professionale un i7 fa sempre comodo).
Come mobo prendi la ASRock Fatal1ty H87 Performance costa qualche euro in meno dell'asus ma a parer mio ha componenti di migliore qualità.

infatti erano proprio le due mobo su cui ero indeciso, poi però ho scelto asus perchè, oltre alla "fama" della qualità dei componenti che si legge in giro, nel mio attuale computer monto una scheda asus e non mi ha mai dato problemi in 12 anni di utilizzo, della asrock ho letto che fino a qualche anno fa faceva schede un pò scadenti però in questi ultimi anni si è risollevata parecchio e pare faccia schede anche di buona qualità, comunque come features siamo lì no?

Lo so che è un dettaglio ma come masterizzatore prendi un LG GH24NSB0 molto piu' affidabile di qualunque marca (mai avuto un problema con la masterizzazione). Tutto il resto ok anche se come SSD ti consiglio di dare un occhio ai samsung.

li considererò ;) i samsung ho visto che hanno una velocità di scrittura un pò più alta però costano anche un pò di più, anche se ho letto che nell'uso quotidiano la differenza non si sente molto

Per quanto riguarda il case dimmi il tuo budget.

mha, all'inizio avevo pensato all'aerocool xpredator x1 da 50 euro, poi avevo addocchiato quel aerocool mechatron che ho trovato a 90 euro che mi ispirava, diciamo che però è il massimo che vorrei spendere, quindi direi 70-80 euro, poi se con qualche euro in più c'è un salto di qualità notevole magari li spendo anche
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
infatti erano proprio le due mobo su cui ero indeciso, poi però ho scelto asus perchè, oltre alla "fama" della qualità dei componenti che si legge in giro, nel mio attuale computer monto una scheda asus e non mi ha mai dato problemi in 12 anni di utilizzo, della asrock ho letto che fino a qualche anno fa faceva schede un pò scadenti però in questi ultimi anni si è risollevata parecchio e pare faccia schede anche di buona qualità, comunque come features siamo lì no?



li considererò ;) i samsung ho visto che hanno una velocità di scrittura un pò più alta però costano anche un pò di più, anche se ho letto che nell'uso quotidiano la differenza non si sente molto



mha, all'inizio avevo pensato all'aerocool xpredator x1 da 50 euro, poi avevo addocchiato quel aerocool mechatron che ho trovato a 90 euro che mi ispirava, diciamo che però è il massimo che vorrei spendere, quindi direi 70-80 euro, poi se con qualche euro in più c'è un salto di qualità notevole magari li spendo anche
Come case prendi allora il Corsair Graphite 230T (c'è in diversi colori) a parer mio è stupendo (lo uso anch'io).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili