consigli configurazione pc gaming

Pasca93

Nuovo Utente
3
0
Salve, vorrei assemblarmi un pc gaming a rate, compreso di monitor,tastiera e mouse però non vorrei spendere oltre i 1300/1400€...se possibile vorrei poter giocare almeno in full hd con grafica alta anche con i giochi che usciranno nei prossimi anni lol...potreste consigliarmi una configurazione? e anche un sito dove poter acquistare a rate :D grazie!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
io puntererei altro sinceramente prenderei un ryzen 1600 ed una mobo ab350 pro4

il 960 evo ha vari problemi e lo consiglierei solo se ha una grande mole di dati da spostare per lavoro altrimenti un samsung 850 evo basta ed avanza per i giochi e programmi

https://www.tomshw.it/recensione-ssd-samsung-960-evo-nvme-250-gb-1-tb-81487

dissipatore h115i per un 7400 lo prenderebbe un criminale e basta per un ryzen 1600 il dissipatore stock basta ed avanza

una 1060 a 400 non ne vale la pena nella maniera più assoluta è il prezzo di una 1070 su un sito che non è amazon ne trovi a mooooooolto meno

850w non li usa neanche una 1080ti forse 2 1070 non ti serve assolutamente bastano 550w del evga supernova g2

il masterbox 5 ha la gravissima pecca di avere una sola ventola in espulsione un crimine per il 2017 puoi permetterti meglio decisamente

per il monitor un Asus VX238H andrà benissimo

per le periferiche chiedi nella sezione dedicata
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La serie x dei processori è fatta per chi non sa fare oc ti coviene prendere la versione senza x e fare oc manuale

Mobo l'ab 350 pro 4 asrock?? ottima circuiteria

Per ryzen servono ram a 3000 mhz o alta frequenza cosi il processore da il massimo ed a quei prezzi trovi meglio le corsair vengeance in primis

Gpu quel tipo di dissipazione ha un alta frequenza di coil whine eviterei

Eviterei i modelli a liquido da 120 sono fatti un po a risparmio a livello di pompa soprattutto
Prendi un modello ad aria

Il wd purple è un hdd un po particolare non specifico per pc normali piu per videocamere di sicurezza se non erro prenderei decisamente altro anche per prestazioni e costa tanto un che alternative hai??

Case solo a leggere itek mi è caduto in fulmine accanto fanno su la peggio roba con il peggio materiale con airflow che un muro di mattoni è meglio a quella cifra trovi lo sharkoon m25 o altro ma non itek





Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

nickofgregory

Nuovo Utente
8
1
Capisco che 800W sono molti ma gli alimentatori danno il meglio in efficienza quando erogano la metà della loro potenza massima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili