Consigli configurazione PC gaming/lavoro 1100€ ca

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tony.

Nuovo Utente
113
3
Salve mi chiamo Antonio e come da titolo vorrei dei consigli su componenti per la configurazione del pc che ho intenzione di assemblare. Ho già una lista con dei componenti che a me sono sembrati i migliori per quanto riguarda il risultato finale. Il fine di questo pc sarebbe, oltre a giocare, in primo luogo lo utilizzerò per scuola, con programmi grafici quali photoshop, illustrator e indesign. I giochi a cui ho intenzione di giocare non sono molti, principalmente giochi come Rainbow 6, Fortnite (finche non avrò soldi per comprare qualche altro gioco), Counter Strike GO, Overwatch..., la risoluzione dei giochi mi interessa fino ad un certo punto, non sono maniaco dei dettagli ultra, mi vanno bene anche dettagli medi purché riesca ad arrivare a più FPS possibili (100/120 se ci arriva con questa build)

Scheda madre: MSI Z370 Aorus Gaming 3

CPU: Intel i7 8700 (non k)

RAM: Corsair Vengeance LPX (2x8GB 3200Mhz)

GPU: MSI GeForce GTX 1050 ti Gaming X (4GB DRR5)

HDD: Seagate Hard-Disk 2TB 7200rpm

SSD: SanDisk Pluss SSd 120GB

Alimentazione: Corsair VS650 (650W)

Case: 1)Corsair Crystal 280x Bianco (micro ATX)
2) Cooler Master MasterBox q300p (micro ATX)
3) Corsair Carbide 600C Invertito (ATX)

Raffreddamento CPU: Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB

Riguardo al case come potete vedere sono indeciso sul quale scegliere, più che per estetica per dimensione, quindi tra ATX e Micro ATX. Quale sarebbe "meglio", anche se so che non cambia nulla oltre alle dimensioni? Come scheda madre Micro ATX potrebbe andare bene una Z370M Gaming Pro AC? Consigliate di prendere a parte anche delle ventole per aggiungerle a quelle incluse con il case o no? Con la configurazione sopra elencata (mettendo nel prezzo un case di circa 60/70€) viene un totale di 1050€ circa, prezzi di Amazon. Se conoscete qualche altro shop informatico online o fisico (zona Venezia), potreste consigliarmene alcuni, quelli da cui avete magari già fatto acquisti e con prezzi giusti? Che monitor consigliare, mettendo in calcolo che ho bisogno di tanta qualità di immagine per i lavori di Illustrator, Photoshop e InDesign? Quale sarebbe la scelta migliore se volessi un monitor 2k che non abbia costi esorbitanti (max 300/350€)? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
 
Ultima modifica:

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Salve, come da titolo vorrei dei consigli su componenti per la configurazione del pc che ho intenzione di assemblare. Ho già una lista con dei componenti che a me sono sembrati i migliori per quanto riguarda il risultato finale. Il fine di questo pc sarebbe, oltre a giocare, in primo luogo lo utilizzerò per scuola, con programmi grafici qual photoshop, illustrator e indesign. I giochi a cui ho intenzione di giocare non sono molti, principalmente giochi come Rainbow 6, Fortnite (finche non avrò soldi per comprare qualche altro gioco), Counter Strike GO, Overwatch...

Scheda madre: MSI Z370 Aorus Gaming 3

CPU: Intel i7 8700 (non k)

RAM: Corsair Vengeance LPX (2x8GB 3200Mhz)

GPU: MSI GeForce GTX 1050 ti Gaming X (4GB DRR5)

HDD: Seagate Hard-Disk 2TB 7200rpm

SSD: SanDisk Pluss SSd 120GB

Alimentazione: Corsair VS650 (650W)

Case: 1)Corsair Crystal 280x Bianco (micro ATX)
2) Cooler Master MasterBox q300p (micro ATX)
3) Corsair Carbide 600C Invertito (ATX)

Raffreddamento CPU: Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB

Riguardo al case come potete vedere sono indeciso sul quale scegliere, più che per estetica per dimensione, quindi tra ATX e Micro ATX. Quale sarebbe "meglio", anche se so che non cambia nulla oltre alle dimensioni? Come scheda madre Micro ATX potrebbe andare bene una Z370M Gaming Pro AC? Consigliate di prendere a parte anche delle ventole per aggiungerle a quelle incluse con il case o no? Con la configurazione sopra elencata (mettendo nel prezzo un case di circa 60/70€) viene un totale di 1050€ circa, prezzi di Amazon. Se conoscete qualche altro shop informatico online o fisico (zona Venezia), potreste consigliarmene alcuni, quelli da cui avete magari già fatto acquisti e con prezzi giusti? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
Mi venisse un colpo.... di nuovo questi dannati VS..
E' tutta da rifare.
Ecco qua:
GTX 1060 6GB Palit
i7 8700k
EVGA Supernova G2 550w
Toshiba P300 1TB
Samsung 860EVO 250GB
Scythe Fuma
DDR4 8gb Ballistix 2666mhz
Sharkoon AI7000
Z370 PRO4
Il tutto a circa € 1100 e qualcosina in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve mi chiamo Antonio e come da titolo vorrei dei consigli su componenti per la configurazione del pc che ho intenzione di assemblare. Ho già una lista con dei componenti che a me sono sembrati i migliori per quanto riguarda il risultato finale. Il fine di questo pc sarebbe, oltre a giocare, in primo luogo lo utilizzerò per scuola, con programmi grafici qual photoshop, illustrator e indesign. I giochi a cui ho intenzione di giocare non sono molti, principalmente giochi come Rainbow 6, Fortnite (finche non avrò soldi per comprare qualche altro gioco), Counter Strike GO, Overwatch..., la risoluzione dei giochi mi interessa fino ad un certo punto, non sono maniaco dei dettagli ultra, mi vanno mede anche dettagli medi purché riesca ad arrivare a più FPS possibili (100/120 se ci arriva con questa build)

Scheda madre: MSI Z370 Aorus Gaming 3

CPU: Intel i7 8700 (non k)

RAM: Corsair Vengeance LPX (2x8GB 3200Mhz)

GPU: MSI GeForce GTX 1050 ti Gaming X (4GB DRR5)

HDD: Seagate Hard-Disk 2TB 7200rpm

SSD: SanDisk Pluss SSd 120GB

Alimentazione: Corsair VS650 (650W)

Case: 1)Corsair Crystal 280x Bianco (micro ATX)
2) Cooler Master MasterBox q300p (micro ATX)
3) Corsair Carbide 600C Invertito (ATX)

Raffreddamento CPU: Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB

Riguardo al case come potete vedere sono indeciso sul quale scegliere, più che per estetica per dimensione, quindi tra ATX e Micro ATX. Quale sarebbe "meglio", anche se so che non cambia nulla oltre alle dimensioni? Come scheda madre Micro ATX potrebbe andare bene una Z370M Gaming Pro AC? Consigliate di prendere a parte anche delle ventole per aggiungerle a quelle incluse con il case o no? Con la configurazione sopra elencata (mettendo nel prezzo un case di circa 60/70€) viene un totale di 1050€ circa, prezzi di Amazon. Se conoscete qualche altro shop informatico online o fisico (zona Venezia), potreste consigliarmene alcuni, quelli da cui avete magari già fatto acquisti e con prezzi giusti? Che monitor consigliare, mettendo in calcolo che ho bisogno di tanta qualità di immagine per i lavori di Illustrator, Photoshop e InDesign? Quale sarebbe la scelta migliore se volessi un monitor 2k che non abbia costi esorbitanti (max 300/350€)? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
Ciao
8700
Mobo B360
Ram 16gb 2666/3000/3200 cl15/16
Case quale ti aggrada, attento ad un buon airflow! Es. Sharkoon tg5.
Ali, Cx oppure vai su sharkoon icewind
Dissi, risparmiati i soldi
Vga 1060 6gb a salire
Hdd toshiba p300
Ssd samsung
Prova su bpm(trattino)p*wer c*m!
Fammi sapere
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

tony.

Nuovo Utente
113
3
Mi venisse un colpo.... di nuovo questi dannati VS..
E' tutta da rifare.
Ecco qua:
GTX 1060 6GB Palit
i7 8700k
EVGA Supernova G2 550w
Toshiba P300 1TB
Samsung 860EVO 250GB
Scythe Fuma
DDR4 8gb Ballistix 2666mhz
Sharkoon AI7000
Z370 PRO4
Il tutto a circa € 1100 e qualcosina in più.

Più che altro non vorrei superare i 1100€, delle due risposte entrambe escludono la 1050 ti :)) posso sapere come mai? Non e una buona scheda grafica? Cambia molto da 8700k a 8700? La ram vorrei tenere almeno 16GB, si nota di molto la differenza tra 2666Mhz, 3000 e 3200?
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Ciao
8700
Mobo B360
Ram 16gb 2666/3000/3200 cl15/16
Case quale ti aggrada, attento ad un buon airflow! Es. Sharkoon tg5.
Ali, Cx oppure vai su sharkoon icewind
Dissi, risparmiati i soldi
Vga 1060 6gb a salire
Hdd toshiba p300
Ssd samsung
Prova su bpm(trattino)p*wer c*m!
Fammi sapere
:)

L'alimentatore della sharkoon è migliore? scrivo anche qui, come mai la 1060? So che è migliore ( parlo della 6GB ovviamente), ma c'è cosi tanta differenza? Ora provo a guardare il sito grazie mille c:
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
L'alimentatore della sharkoon è migliore? scrivo anche qui, come mai la 1060? So che è migliore ( parlo della 6GB ovviamente), ma c'è cosi tanta differenza? Ora provo a guardare il sito grazie mille c:

No l'alimentatore é migliore il G2.
Tra la 1060 da 6gb e la 1050 ti c'é molta differenza, nettamente superiore.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
L'alimentatore della sharkoon è migliore? scrivo anche qui, come mai la 1060? So che è migliore ( parlo della 6GB ovviamente), ma c'è cosi tanta differenza? Ora provo a guardare il sito grazie mille c:
Dipende di quanto ti accontenti in gaming. 1050ti va bene se è il lavoro la priorità, come credo.
Dai un'occhiata alla 1060 3gb, che prezzo la trovi.
Cpu con K se pensi di fare cospicuo OC.
Altrimenti sprechi euri!
Sharkoon icewind è ottima psu a costo ragionevole. Come pure tx550m corsair (ora lo trovi meno).
:)
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
No l'alimentatore é migliore il G2.
Tra la 1060 da 6gb e la 1050 ti c'é molta differenza, nettamente superiore.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Vada per la 1060, invece tra alimentatori modulari, semi-modulari e non modulari che differenza c'è?
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Dipende di quanto ti accontenti in gaming. 1050ti va bene se è il lavoro la priorità, come credo.
Dai un'occhiata alla 1060 3gb, che prezzo la trovi.
Cpu con K se pensi di fare cospicuo OC.
Altrimenti sprechi euri!
Sharkoon icewind è ottima psu a costo ragionevole. Come pure tx550m corsair (ora lo trovi meno).
:)

Non sono molto pratico nel mondo windows, infatti ho intenzione di vendere il mac che ho e aggiungere qualche soldo per fare una build decente, quindi a cosa dovrebbe servire l'overclock? A cosa mi serve?
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Vada per la 1060, invece tra alimentatori modulari, semi-modulari e non modulari che differenza c'è?
Non-modulari hanno tutti i cavi attaccati all'alimentatore, semi-modulari hanno solo i 24 pin e il resto tutti staccati, modulari invece tutti staccati.
Un alimentatore modulare ti permette di avere cable-managment perfetto e di usare soltanto i cavi che ti servono davvero.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Non-modulari hanno tutti i cavi attaccati all'alimentatore, semi-modulari hanno solo i 24 pin e il resto tutti staccati, modulari invece tutti staccati.
Un alimentatore modulare ti permette di avere cable-managment perfetto e di usare soltanto i cavi che ti servono davvero.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Onestamente mi interessa di più risparmiare un po', quindi opterei più per un non-modulare da 550/650W.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Onestamente mi interessa di più risparmiare un po', quindi opterei più per un non-modulare da 550/650W.
Tx550m (80 +Gold) unisci risparmio (costava più poco tempo fa) a modularità e qualità.
 
Ultima modifica:

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Onestamente mi interessa di più risparmiare un po', quindi opterei più per un non-modulare da 550/650W.
Meh, io un alimentatore come il WPC di Sharkoon non lo abbinarei a un 8700k, non perché non basta, anzi, però preferisco non togliere la possibilità di un upgrade.
Guarda questo se vuoi risparmiare qualcosa per forza
https://www.amazon.it/dp/B01FZW8Z54/?tag=tomsforum-21
Comunque non andrei sotto a questo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Meh, io un alimentatore come il WPC di Sharkoon non lo abbinarei a un 8700k, non perché non basta, anzi, però preferisco non togliere la possibilità di un upgrade.
Guarda questo se vuoi risparmiare qualcosa per forza
https://www.amazon.it/dp/B01FZW8Z54/?tag=tomsforum-21
Comunque non andrei sotto a questo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si comunque credo di andare più per il 8700, anche perché non credo di avere sta grande necessità di overclockare per quello che utilizzerò.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Si comunque credo di andare più per il 8700, anche perché non credo di avere sta grande necessità di overclockare per quello che utilizzerò.
Perderesti tanto da quel processore, ma fai come preferisci.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili