DOMANDA Consigli configurazione pc gaming fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,246
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma noi siamo qua a posta....

Cioè capisco che magari uno può essere attirato da marchi più conosciuti, e magari sarebbe anche giuto se la differenza di prezzo o prestazionalemnte ci fosse qualche differenza, ma la galax costa 752, la trio 848, non sono giustificati tutti quei soldi in più per la triventola.

La KFA è RGB, quindi in pratica paghi quasi 100 euro solo epr avere la triventola, che in una 2080s è un chip che si gestisce benissimo con 2 venotole non vale davvero la spesa maggiore, in quanto, prima di tutto le galax sono ottime schede, valide almeno tanto quanto una MSI, ed al livello di performance non cmabia praticamente nulla!

quei 100 euro puoi tenerli in tasca ed avere le stesse identiche prestazioni ....
 

Roonyx

Nuovo Utente
47
1
Ciao ragazzi, eccomi ancora qui...scusate sono uno stress, ma sto cercando di studiare tutto per assemblare al meglio. Per quanto riguarda le ventole e soprattutto il dissipatore a liquido con radiatore munito di 2 ventole, come le colloco?
Sarò munita di 3 ventole da 120mm e dal radiatore a 2 ventole sempre da 120mm.
Ho provato a cercare sul web se il dissipatore è meglio posizionarlo in Alto o davanti al case, ma ho trovato solo opinioni contrastanti. Cosa mi consigliate/ cosa cambia?
E di conseguenza come posso posizionare le altre 3 ventole per permettere un corretto “air-flow”?
(Il case può montare 1 ventola posteriore, 2 superiori (o dissipatore) e 3 anteriori (o dissipatore + spazio per un’altra ventola). Per ora avevo in mente 2 anteriori in entrata, il dissipatore in alto è una posteriore in uscita
Ditemi voi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili