DOMANDA Consigli configurazione pc fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mannu67

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, recentemente ho deciso di cambiare l' intera configurazione del mio pc, dato che sono passato al gaming in 144hz e al 2k il mio vecchio pc non riesce più a stare dietro ai giochi di oggi.
Allora, parto subito dicendo che ho già dato un occhiata qua e là, e mi sono letteralmente innamorato della nuova ROG Maximus XI Formula, a cui volevo affiancare un i7-8700k, avendo visto che i nuovi i7 di 9a generazione non sono poi cosi performanti rispetto alla precedente, avevo poi in programma di prendere una delle nuove nvidia rtx, anche se non so quanto ne valga la pena, considerando che leggendo su qualche sito è stato riportato da molti utenti che dopo un paio di mesi le nuove schede smettevano di funzionare...
Per il PSU invece non saprei dove sbattere la testa, e sinceramente preferisco chiedere a voi dato che in passato ho avuto brutte esperienze, stessa cosa per le ram, consigli son ben accetti :P case, ssd e hd invece li ho già, quindi per quanto riguarda quelli nessun problema.
Considerate che vorrei farmi una build che punta molto sull' estetica, quindi sia su ram che su psu se esistesse qualcosa con led rgb sarebbe perfetto, per quanto riguarda il raffreddamento, ho riciclato un sistema di raffredamento a liquido da un amico che era montato su un i5-6600k, che se non erro non dovrebbe aver problemi ad essere montato temporaneamente su un i7-8700k, che in futuro, non appena potrò sostituirò con un kit di raffreddamento a liquido.
Quindi in sostanza vorrei sapere come prima cosa se l' accoppiata mobo -cpu sia valida, poi se convenga prendere adesso le nuove nvidia rtx, e infine un consiglio su quale alimentatore e ram prendere per la configurazione, e che tutto questo sia poi compatibile con il kit di raffredamento a liquido.
Vi ringrazio già in anticipo per le eventuali risposte ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili