Consigli configurazione pc completo gaming 1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo pc completo(monitor,tastiera,mouse e S.O. inclusi) da usare esclusivamente per il gaming da assemblare con i componenti presenti sul sul sito taocomputer.
Non sono intenzionato a fare OC e mi piacerebbe giocare in full hd.
Mi è sembrato di capire leggendo il fourm che i sistemi Intel+nvidia sono consigliabili per il gaming e vorrei riuscire a portarmi a casa questa configurazione con i soldi a disposizione
Vorrei orientarmi se possibile su un monitor TV ed un case di dimensioni ridotte visto che praticamente vivo in una stanzetta :cry::cry:ed ho problemi di spazio.
Preferirei se possibile rinunciare a componenti aggiungibili in un secondo momento tipo SSD
Aspetto i vostri suggerimenti e consigli anche in merito al mio orientamento visto che sono totalmente ignorante in materia
Grazie
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ultima modifica:

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Grazie Manuel
Nel caso, in questa configurazione, un i5 4690 può andar bene o c'è da cambiare qualcosa?
Questo monitor può andare per il full hd? Samsung t22d390ew
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si puoi metterlo tranquillamente senza cambiare niente
io personalmente non amo i monitor tv,però può andare bene
 

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Come mai non ti piacciono i monitor tv? hanno problemi particolari?
AH L'alimentatore che i hai linkato (antec) non c'è sul sito nemmeno come marchio in vendita
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No solo che io preferisco averli separati
Comunque c'è da dire che le tv solitamente hanno tempo di risposta più alti,ma quello è un 5ms,quindi non molto diverso da alcuni monitor
 

Solidal

Nuovo Utente
68
1
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 850 EVO 250GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 4 GB 2400MHz DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming
Monitor
VE247H
PSU
Antec TruePower Classic 650 W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64-bit
Già che ci sei prendi un 4690k che costa uguale più o meno, come monitor ti consiglio un Monitor Led 23.6" Asus VN247H FullHD con 1ms di risposta invece di 5 come il Samsung e quindi più adatto al gaming, come alimentatore l'XFX TS 550W ATX 80+ Gold mi sembra di migliore qualità, il case non è piccolo? che ne pensi del Corsair Mid-Tower Carbide 300R?, non hai specificato che custom della 970 prendere.
 

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Il monitor asus non è monitor\tv che è quello che mi interessa, per il processore non ho intenzione di fare OC, la scheda video gtx 970 pare abbiano solo la gigabyte sul sito dal quale vorrei comprare anche se proprio ora ho visto che sono finite. Il case Corsair mi sembra davvero grosso rispetto a quello linkato da Manuel....con un case piccolo rischio di avere problemi di surriscaldamento?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho visto che il sito non è molto fornito,vedi xfx 550w/antec neo eco 620w però non sono modualri

- - - Updated - - -

il 300r è ottimo,però è molto più grande,dipende da quanto spazio hai
 

Solidal

Nuovo Utente
68
1
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 850 EVO 250GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 4 GB 2400MHz DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming
Monitor
VE247H
PSU
Antec TruePower Classic 650 W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64-bit
Il monitor asus non è monitor\tv che è quello che mi interessa, per il processore non ho intenzione di fare OC, la scheda video gtx 970 pare abbiano solo la gigabyte sul sito dal quale vorrei comprare anche se proprio ora ho visto che sono finite. Il case Corsair va bene con tutto il resto delle componenti?
Si scusami errore mio :utonto:, se sei proprio sicuro che non farai OC allora ok, penso che il case sia apposto ma aspettiamo la conferma di .Manuel. :sisi:

- - - Updated - - -

ho visto che il sito non è molto fornito,vedi xfx 550w/antec neo eco 620w però non sono modualri

- - - Updated - - -

il 300r è ottimo,però è molto più grande,dipende da quanto spazio hai
Meglio se è più grande cosi favorisce la ventilazione, e comunque è l'areocool che è piccolo.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si scusami errore mio :utonto:, se sei proprio sicuro che non farai OC allora ok, penso che il case sia apposto ma aspettiamo la conferma di .Manuel. :sisi:

- - - Updated - - -


Meglio se è più grande cosi favorisce la ventilazione, e comunque è l'areocool che è piccolo.

cosa c'entra?! dipende dallo spazio che ha a disposizione lui,potrebbe essere anche enorme il 300r dal suo punto di vista
ok la ventilazione,ma comunque si può fare tranquillamente,non deve fare neanche overclock,la vga non scalda tanto,quindi per me va bene,
se vuole qualcosa di compatto è l'unica soluzione
 

Solidal

Nuovo Utente
68
1
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 850 EVO 250GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 4 GB 2400MHz DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming
Monitor
VE247H
PSU
Antec TruePower Classic 650 W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64-bit
Hai ragione, non ho pensato allo spazio :old:.
 

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Se non ci sono problemi di ventilazione o di spazio con l'alimentatore non modulare preferisco una soluzione compatta altrimenti viro sul 300 r che se ho capito va bene con tutto il resto dei pezzi che abbiamo elencato a parte forse la scheda madre che è per soluzioni compatte (credo)...con l'xfx 550w sono a posto? continuo a non trovare i prodotti antec sul sito a parte dei case... come alimentatori non hanno nulla di quella marca
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si la mobo è da cambiare,asrock h97 pro4
xfx va benissimo
 

senofonte

Nuovo Utente
10
0
Grazie dell'aiuto vi posto la mia configurazione finale....l'unico dubbio resta il dissipatore della cpu il rajintek aidos non è disponibile ne linko qualcuno per una nuova scelta.
Alla fine mi sono deciso per il case grande:
Cpu: i5 4690
s.madre: asrock h97 pro4
ram: kingstone fury 1600 ddr3 cl9
svga: gtx 970 zotac oppure gygabite
alimentatore: ps 550w xfx p1 550s xxb9
Hd: caviar blue 1tb
case: corsair carbide 300r
Ora l'ultimo dubbio sul dissipatore:
1 hyper tx3 evo universal
2 zalman cnps7x led
Gli altri non riesco ad interpretarli non vengono date le specifiche tecniche come la compatibilità della cpu spero uno di questi 2 vada bene
P.S. se facessi la pazzia (improbabile) di prendere una gtx 980 vado bene con questa configurazione?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili