• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli configurazione PC 750 euri

Pubblicità

Sandro_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Buona sera, a breve ordinerò i pezzi per assemblare il mio PC da gameing, i pezzi li ho selezionati io, ma non avendo molte conoscenze nel campo della componentistica e nelle configurazioni di PC vorrei avere un vostro parere; ricordo che il Budgent massimo è ti 760 euri:

Case:
Midi iTek SNAKE-G ATX Nero
Monitor:
Monitor Led 21.5" Hanns.G HL229DPB FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI Speakers Nero
Processore:
Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Video:
Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Scheda Madre:
ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM:
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
Alimentatore:
Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX
Hard-Disk:
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Lettori ottici:
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

I consigli sono i Benvenuti, grazie in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
Fai overclock? Nel caso non sia così, metti come processore un i5 4670 e un H87 Fatal1ty Performance. Poi usa un Commander MS-I come case, se ti piace. Come ultima cosa, se non fai editing, compra una R9 270x, che è più performante in gaming.

Io direi con un Asrock b85 pro4 , ha le stese carateristiche del Fatal1ty , pero costa di meno , si perche scrive gaming e ha sound improvement , non cambia per niente la vita con 40€ in piu che gli puoi risparmiare facilmente.
E come cpu I5 4440 va piu che meglio per il gaming portando al massimo in high tutti i giochi di questi giorni , e lo paghi anche di meno

Cosi prendendo questi due , ti trovi piu soldini per la scheda video , e magare anche una ssd Samsun evo 840 120GB

R9 270x come diceva Avatar , direi Gigabyte o Asus
E cabinet consiglio sempre Zalman Z3

Non mi interessa overclokkare nessun componente. Ripeto io non so quasi nulla di configurazioni, mi basta essere sicuro di una configurazione che non superi i 760€, e che mi dia le massime prestazioni che può darmi una configurazione di quel budget nel campo del gameing.
(per il sistema operativo ho già una licenza)

Ultima modifica:
ecco la configurazione
pc 700€ 1.webp
sostituisci il 4670 con l'i5 4570
elimina la r9 270x e metti la r9 280x da eprice.. cosi dovresti stare nel budget o comunque sforare di molto poco, cosa che ne vale assolutamente la pena

ecco la configurazione
Visualizza allegato 98487
sostituisci il 4670 con l'i5 4570
elimina la r9 270x e metti la r9 280x da eprice.. cosi dovresti stare nel budget o comunque sforare di molto poco, cosa che ne vale assolutamente la pena

Quindi mi consigliate questa configurazione?
Potrò giocare con i nuovi titoli con grafica al massimo oppure con una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo

con la r9 280x giochi a tutto ultra con anche i vari filtri (forse non aa 8x e anti sotropico 16x, ma 4x e 8x tranquillamente nei 4-5 giochi più pesanti.. il resto tutto al max)..

- - - Updated - - -

nella configurazione ho messo un alimentatore che, anche se di ottima fattura è indicato per fascie medie.. su un pc da 1000€ sarebbe meglio, se hai 40€ in più, un SST-ST60F-PS..

Ma non c'è i monitor nell'ultima configurazione, mentre nella prima sì. Serve o no sto monitor? :asd:

Visualizza allegato 98501
Visualizza allegato 98502
Ecco ho messo tutti i pezzi nel carrello, ho messo i pezzi giusti?
E si mi serve un monitor.

la configurazione va bene.. devi solo prendere le altre crucial ballistix, quelle gialle (tactical).. le elite sono alte..
puoi sforare di qualcosa vero? l'hans-g è ottimo, io ho il he225 e mi trovo benisssimo, ma forse c'è di meglio.. non sono esperto in questo campo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro