Consigli configurazione pc +1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Salve a tutti :)
è da un paio di settimane ormai che sto scegliendo i vari componenti per il mio nuovo PC :figo:
Il pc verrà usato un pò per tutto, dal video editing, alla programmazione, al game (solo con APB Reloaded), alla semplice scrittura e navigazione sul web.
Inizialmente non farò ne O.C. e ne Sli. Poi più in la si vedrà.

Ecco la configurazione attuale:
CPU: Intel Core i7-4790k 4GHz 8MB
MB: Asrock Z97 Extreme4
VGA: Zotac nVidia GTX 970 AMP! Omega Edition
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
SSD: 2x Samsung 850 PRO 128GB (RAID 0)
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 64MB
PSU: Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Case : Full-Tower NZXT Phantom Nero/Arancione E-ATX
Masterizzatore: Samsung SH-224DB DVD/CD 24x
Card Ready: Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero 3.5"
Monitor: Asus VG248QE 24"
Ventole: Riempirò tutti i vani disponibili

Sono indeciso per quanto riguarda il mouse e la tastiera.
Per la tastiera dato che ho letto che le differenza si sentirebbero poco soltanto in game, ho deciso che almeno in questo momento mi tengo la mia da 8€ :sisi:
Invece per quanto riguarda il mouse sono afflito da milioni di dubbi. Intanto non ho ben capito se i DPI dichiarati dai produttori indicano la precisione o la velocità di puntamento.
Secondo io tengo il mouse in un modo tutto strano, sono un fingertip abbastanza marcato, higsenser.
Ecco una foto della mia mano mentre tengo il mouse:



Consigli? Niente che vada oltre i 40€ circa.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Salve a tutti :)
è da un paio di settimane ormai che sto scegliendo i vari componenti per il mio nuovo PC :figo:
Il pc verrà usato un pò per tutto, dal video editing, alla programmazione, al game (solo con APB Reloaded), alla semplice scrittura e navigazione sul web.
Inizialmente non farò ne O.C. e ne Sli. Poi più in la si vedrà.

Ecco la configurazione attuale:
CPU: Intel Core i7-4790k 4GHz 8MB
MB: Asrock Z97 Extreme4
VGA: Zotac nVidia GTX 970 AMP! Omega Edition
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
SSD: 2x Samsung 850 PRO 128GB (RAID 0)
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 64MB
PSU: Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Case : Full-Tower NZXT Phantom Nero/Arancione E-ATX
Masterizzatore: Samsung SH-224DB DVD/CD 24x
Card Ready: Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero 3.5"
Monitor: Asus VG248QE 24"
Ventole: Riempirò tutti i vani disponibili

Sono indeciso per quanto riguarda il mouse e la tastiera.
Per la tastiera dato che ho letto che le differenza si sentirebbero poco soltanto in game, ho deciso che almeno in questo momento mi tengo la mia da 8€ :sisi:
Invece per quanto riguarda il mouse sono afflito da milioni di dubbi. Intanto non ho ben capito se i DPI dichiarati dai produttori indicano la precisione o la velocità di puntamento.
Secondo io tengo il mouse in un modo tutto strano, sono un fingertip abbastanza marcato, higsenser.
Ecco una foto della mia mano mentre tengo il mouse:



Consigli? Niente che vada oltre i 40€ circa.

Tutto Ok , ottima configurazione , ma secondo me se fai video editing sarebbe meglio se prendi una GTX 780 Ti....... Per il mouse non saprei dirti , io ne uso uno da 10€ :asd:
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Il fatto è che ho visto i benchmark della 970 contro la 780ti e praticamente sono li, con però un bel vantaggio in consumi e calore. Poi considera che la zotac è pure overclockata di fabbrica.

Anche io (come puoi vedere dalla foto) ne uso uno da 8€ :asd:
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Salve a tutti :)
è da un paio di settimane ormai che sto scegliendo i vari componenti per il mio nuovo PC :figo:
Il pc verrà usato un pò per tutto, dal video editing, alla programmazione, al game (solo con APB Reloaded), alla semplice scrittura e navigazione sul web.
Inizialmente non farò ne O.C. e ne Sli. Poi più in la si vedrà.

Ecco la configurazione attuale:
CPU: Intel Core i7-4790k 4GHz 8MB
MB: Asrock Z97 Extreme4
VGA: Zotac nVidia GTX 970 AMP! Omega Edition
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
SSD: 2x Samsung 850 PRO 128GB (RAID 0)
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 64MB
PSU: Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Case : Full-Tower NZXT Phantom Nero/Arancione E-ATX
Masterizzatore: Samsung SH-224DB DVD/CD 24x
Card Ready: Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero 3.5"
Monitor: Asus VG248QE 24"
Ventole: Riempirò tutti i vani disponibili

Sono indeciso per quanto riguarda il mouse e la tastiera.
Per la tastiera dato che ho letto che le differenza si sentirebbero poco soltanto in game, ho deciso che almeno in questo momento mi tengo la mia da 8€ :sisi:
Invece per quanto riguarda il mouse sono afflito da milioni di dubbi. Intanto non ho ben capito se i DPI dichiarati dai produttori indicano la precisione o la velocità di puntamento.
Secondo io tengo il mouse in un modo tutto strano, sono un fingertip abbastanza marcato, higsenser.
Ecco una foto della mia mano mentre tengo il mouse:



Consigli? Niente che vada oltre i 40€ circa.
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Partendo dal presupposto che avevo scritto che la tastiera non mi interessava, comunque già visto tempo fa questo kit ed il prezzo dice già tutto.

Quel mouse e quella tastiera hanno di gamer solo il nome e l'aspetto accattivante data dalla retroilluminazione.

Letto recensioni che dicevano che i materiali erano scadenti e scricchiolanti.
La tastiera è a membrana, senza pulsanti aggiuntivi per macro e con non so che tempo di risposta e polling. A questo punto mi tengo la mia (come avevo già scritto) dato che è una normale tastiera retroilluminata.

Il mouse invece ha dpi quasi a livelli di un mouse standard. Varia da 1000 fino a 2000dpi, con tempi di risposta e polling non dichiarati (non è mai un bene), in più la forma non rispecchia il mio stile di approccio con il mouse.

Quindi scartati. Grazie comunque per l'aiuto che hai cercato di darmi.

EDIT:
Avevo preso sott'occhio questi 3 modelli:
- Sharkoon Drakonia 5000DPI 30.20€
- ASUS GX850 5000DPI 36.80€
- Cooler Master CM Storm Mizar 8100DPI 42.30€

Solo che non ho idea che forma debba avere un mouse per un fingertip come me.
Inoltre non conosco la marca "Sharkoon". E' buona?
 
Ultima modifica:

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Se cerchi un mouse che sia silenzioso, dai un'occhiata allo Speed-Link CALADO...
Comprato a 18,50€... 5 tasti... Mi ci trovo davvero benissimo...
 

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Lo Sharkoon Drakonia è un ottimo mouse, ma io ti consiglierei:
-CM Storm Spawn, è il mouse che uso attualmente io ed è perfetto per claw, ma anche fingertip grip;
-Razer Abyssus, adatto per fingertip data la sua forma allungata e lineare.
Comunque chiedi nell'apposita sezione per altre informazioni al riguardo :)
Per quanto riguarda la configurazione, so che 550w vanno bene, ma io andrei con 650w, giusto per stare un po' più larghi...

p.s.: attento alla polvere, soprattutto alla ventola sul fondo, se andrai ad occupare anche quel vano ;D
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Se cerchi un mouse che sia silenzioso, dai un'occhiata allo Speed-Link CALADO...
Comprato a 18,50€... 5 tasti... Mi ci trovo davvero benissimo...
Ma non ha niente di gaming.
E' wireless, quindi tempi di risposta abissali per niente adatto al gaming. Senza considerare che odio che il mouse si scarichi e in quel momento magari non ho batterie di ricambio. Non posso permettermi un blocco del genere con il lavoro.

Poi 1600DPI mi sembrano pochini. Io sono un higsenser.

Grazie comunque per l'aiuto :)

Lo Sharkoon Drakonia è un ottimo mouse, ma io ti consiglierei:
-CM Storm Spawn, è il mouse che uso attualmente io ed è perfetto per claw, ma anche fingertip grip;
-Razer Abyssus, adatto per fingertip data la sua forma allungata e lineare.
Comunque chiedi nell'apposita sezione per altre informazioni al riguardo
smile.gif

Per quanto riguarda la configurazione, so che 550w vanno bene, ma io andrei con 650w, giusto per stare un po' più larghi...

p.s.: attento alla polvere, soprattutto alla ventola sul fondo, se andrai ad occupare anche quel vano ;D
Prezzi di questi 2 mouse?
Non vorrei che sono un "finto" fingertip obbligato dalle dimensioni delle mie mani e dal mouse attuale.
Comunque ok. Chiederò nell'altra sezione :) grazie
L'alimentatore essendo gold credo andrà benone. Preferisco che sia gold, invece di avere più watt e magari essere bronze.

In caso dovessi fare O.C. il 550 gold andrebbe ancora bene?
 
Ultima modifica:

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Effettivamente può essere che tu sia un "finto" fingertip... generalmente chi lo è, maschera un claw grip ;)
Anch'io infatti per uso "quotidiano" arretro e distendo la mano e premo unicamente sui polpastrelli, ma quando passo in game non ho il tempo di buttar un'occhio sul mouse che l'ho già afferrato o "artigliato", contraendo la mano :P
Per l'alimentatore prova a vedere xfx, super flower o la stessa antec: ci sono dei 650w con certificazione gold ;)
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Ma vale la pena? Cioè potrei avere problemi in caso di O.C.?
No perché ovviamente so che un Gold da 650W è meglio, ma so anche che il costo aumenta e siccome già ho sforato il tetto massimo disponibile cerco di non andare oltre. Poi ovviamente se mi dite che è necessario perché potrei avere problemi, allora lo prendo in considerazione.

Anzi dovrei scendere di prezzo, ma non so proprio cosa diminuire dato che praticamente mi serve tutto :/

- - - Updated - - -

UP!
Comunque raga ho letto che a Gennaio escono i nuovi processori Broadwel. Forse mi conviene aspettare ormai per 1 mese?
Voi che ne pensate? Tanto in realtà non ho molta fretta.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consigli configurazione pc +1200€

Ma vale la pena? Cioè potrei avere problemi in caso di O.C.?
No perché ovviamente so che un Gold da 650W è meglio, ma so anche che il costo aumenta e siccome già ho sforato il tetto massimo disponibile cerco di non andare oltre. Poi ovviamente se mi dite che è necessario perché potrei avere problemi, allora lo prendo in considerazione.

Anzi dovrei scendere di prezzo, ma non so proprio cosa diminuire dato che praticamente mi serve tutto :/

- - - Updated - - -

UP!
Comunque raga ho letto che a Gennaio escono i nuovi processori Broadwel. Forse mi conviene aspettare ormai per 1 mese?
Voi che ne pensate? Tanto in realtà non ho molta fretta.

Si , ho letto anche io questa notizia , ma secondo me costeranno un botto...... Per l' alimentatore il 650w gold diciamo che è per stare più sicuro con l' overclock , perchè per alimentare la gtx 970 basta un buon 550w 80+ bronze :)
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
La fascia di prezzo dovrebbe aggirarsi, come hanno fatto sempre d'altronde, a quello di tutti gli altri i7 usciti negli anni passati.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili