PROBLEMA Consigli configurazione OC 1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sim96one

Utente Attivo
58
2
Ciao a tutti ragazzi, dopo 10 anni credo sia arrivato il momento di mandare in pensione il mio vecchio pc :asd:.
Leggendo un pò di post qua e la, ho fatto la mia prima configurazione e avrei bisogno di un vostro parere sui componenti che ho selezionato, su eventuali incompatibilità o pezzi necessari che magari non ho incluso (cavi vari o ventole non saprei :grat:).
Ecco qua la lista:

configurazione pc.JPG

Aspetto vostre risposte :help::help:
 

naplesboy

Nuovo Utente
54
1
ciao, a breve cambio anche io pc , non sono espertissimo ma spulciando la sezione si impara in fretta ;)

tu aspetta qualcuno di più competente di me che sicuro arriva , nel frattempo provo a darti qualche indicazione veloce:

l'i7 te lo consiglieranno credo se farai sia gaming che editing ad un certo livello,altrimenti se l'uso del pc è ludico/standard potresti scegliere anche l'i5

le mobo asus sembra siano sconsigliate al momento, guarda msi gigabyte o asrock

le ram ok, valuta anche 8 gb se non fai appunto troppo editing.. ma alla fine se trovi un buon prezzo vai pure di 16

hd e ssd credo ci sia di meglio...come ssd di sicuro meglio un adata premiere sp920 o crucial mx200 sempre da 250gb...come hard disk un classico wd caviar blue 1TB

vga e case credo ok :)

alimentatori cx della corsair anche mi sembra siano sconsigliati per qualità non ottima...ad ogni modo per la tua config 750w sono troppi...un 650 max andrà bene, sapranno indicarti i modelli qualitativamente migliori ;)


bye
 
Ultima modifica:

sim96one

Utente Attivo
58
2
ciao, a breve cambio anche io pc , non sono espertissimo ma spulciando la sezione si impara in fretta ;)

tu aspetta qualcuno di più competente di me che sicuro arriva , nel frattempo provo a darti qualche indicazione veloce: