• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione nuovo PC gaming

Pubblicità

Sandu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vorrei assemblarmi da solo il mio nuovo pc e avrei bisogno dei vostri consigli. Il PC lo utilizzerò principalmente per gaming a una risoluzione di 1920 x 1200. Ho già pensato a questi componenti:

Case: HAF 912 Plus (a cui aggiungerò le ventole opzionali)
Alimentatore: Corsair TX850M
Scheda Madre: MSI Z77A-GD55 G3
CPU: Intel i7 2600k
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB CL9
GPU: CLUB3D Radeon HD7950 RoyalQueen
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 412S (e pensavo questa pasta termica Arctic Cooling MX-4 4g)
SSD: Crucial M4 256 GB
Masterizzatore Interno: Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero

che ne pensate? Più avanti farò anche un leggero overclock.
Inoltre visto che assemblerò il pc da solo per la prima volta che consigli mi potete dare?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ultima modifica:
La config e' molto bella,
l'alimentatore e' fin troppo grosso a meno che pianifichi un futuro crossfire (puoi accontentarti di un Tx650 che basta e avanza x una skeda sola)
manca l'hard disk meccanico per lo storage.

Come 7950 ti consiglio,
[h=1]CLUB3D Radeon HD7950 RoyalQueen[/h]e ti consiglio di cercarla su google shopping, troverai un prezzo insolitamente basso.

Ciao!

Ciao io prenderei una scheda madre con chipset z77, come processore per gaming un i5 va praticamente come un i7 e come ali te ne basta uno più piccolo, poi aggiungerei anche un hdd da 500gb

- - - Updated - - -

Io personalmente ti direi una MSI 7950 Twin frozr o anche una gigabyte 7950

Grazie delle risposte. Per lo storage possiedo già 1 hard disk esterno quindi quello non è un problema. La CLUB3D Radeon HD7950 RoyalQueen ci sta bene nell'haf 912?
Per quanto riguarda l'alimentatore secondo voi è meglio avere uno più piccolo e quando sarà ora aggiornare con una vga singola, oppure avere uno più grande e fare un crossfire?

Li sta a gusto tuo, se sei sicuro che vorrai fare crossfire a tutti i costi perche' vuoi fare benchmark puoi anche prenderlo subito ma se devi giocare e basta per me una VGA singola di buon livello basta ed avanza. L'haf io ce lo avevo con una 6970 e ci stava da dio quindi vai tranquillo

Ultima modifica:
Li sta a gusto tuo, se sei sicuro che vorrai fare crossfire a tutti i costi perche' vuoi fare benchmark puoi anche prenderlo subito ma se devi giocare e basta per me una VGA singola di buon livello basta ed avanza. L'haf io c'è lo avevo con una 6970 e ci stava da dio quindi vai tranquillo

La Club3D citata e' al momento da me gettonata perche' nasce dual-fan e va via sotto i 250 euro.... :D
Tanto alla fine il reference-design e' lo stesso x tutte,meglio averla piu' silenziosa e spendere anche meno.

Per il crozzfire dipende da te,c'e' chi ama il multi-gpu e chi lo odia....io lo amo ma dipende da te.
Se vuoi fare un acquisto dell ali con uno sguardo volto a quello, la scelta e' ok,allora.
Z77 sono sicuramente schede madre un po' piu' fresche delle Z68,magari in futuro hai un migliore supporto delle nuove CPU.
Pero' non posso mai dire no a un 2600K :D

Ciao

Mi è venuto un dubbio sul case. La ventola laterale da 14 cm fa davvero la differenza? Non ha il filtro antipolvere.
La pasta presente con il dissipatore è buona oppure è meglio comprare anche la Arctic Cooling MX-4?

- - - Updated - - -

Il Cooler Master Hyper 412s occupa il primo slot di RAM anche se sono low profile?

Ultima modifica:
la pasta per me è sempre meglio cambiarla e la ventola laterale non è un must, quindi prima vedi le temperature ed in caso la aggiungi. con le ram low profile non hai problemi con il dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro