Consigli Configurazione "low Cost"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Salve a tutti mi servirebbe una mano per fare una buona configurazione si per giocare ma non con tutta quella pretesa che potrebbe avere un pc fatto solamente per il game....chiamiamolo pc da "Home Gaming in salotto" e iniziamo! (ho troppi dubbi per commentare per ognuno di essi in diversi post di altre persone)

Parto dal presupposto che di mio ho sia il processore,case e HDD quindi:

Processore Pentium G4560
Case Aerocool Aero-500
HDD WD Blu 1TB

Per quanto riguarda la scheda madre ho adocchiato questi 3 modelli:
- MSI B250M Pro-Vh
- Gigabyte GA-B250M-DS3H
- Asus Prime B250M m-k
Il mio problema è quale scegliere fra queste, essendo da molto che non metto mano ad un pc (nel senso di assemblare reperire ed informarmi) non saprei dove orientarmi e decidere.
(Le versioni B150M sono fuori questione poichè non ho possibilità di aggiornare il bios.)

Per quando riguarda la scheda video vorrei orientarmi su una GTX 1050 (con un occhio sulla versione Gaming x da 2g della MSI) ma qua sta il fatto che vorrei opinioni sia su quale versione prendere che sul fatto se la TI vale o non vale la pena.

Per l'alimentatore mi interessano modulari, spendendo poco è difficile scegliere uno di questi però mi interessa avere la possibilità di utilizzare solo i cavi che mi servono e tenere tutto pulito.

Il budget è (togliendo quello che ho già) meno di 350 euro cercando di trovare un compromesso frà qualità e prezzo.

Sapreste darmi un idea/mano a decidere? (prenderei tutto su amazon quindi se doveste linkare qualcosa fatelo da là)
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te il resto dei componenti per rendere la tua configurazione ideale per il gaming in Full HD @ 60 Hz. Ho scelto taocomputer così da poter prendere componenti migliori ad un prezzo più basso.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

upload_2017-2-6_18-23-54.png
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Salve a tutti mi servirebbe una mano per fare una buona configurazione si per giocare ma non con tutta quella pretesa che potrebbe avere un pc fatto solamente per il game....chiamiamolo pc da "Home Gaming in salotto" e iniziamo! (ho troppi dubbi per commentare per ognuno di essi in diversi post di altre persone)

Parto dal presupposto che di mio ho sia il processore,case e HDD quindi:

Processore Pentium G4560
Case Aerocool Aero-500
HDD WD Blu 1TB

Per quanto riguarda la scheda madre ho adocchiato questi 3 modelli:
- MSI B250M Pro-Vh
- Gigabyte GA-B250M-DS3H
- Asus Prime B250M m-k
Il mio problema è quale scegliere fra queste, essendo da molto che non metto mano ad un pc (nel senso di assemblare reperire ed informarmi) non saprei dove orientarmi e decidere.
(Le versioni B150M sono fuori questione poichè non ho possibilità di aggiornare il bios.)

Per quando riguarda la scheda video vorrei orientarmi su una GTX 1050 (con un occhio sulla versione Gaming x da 2g della MSI) ma qua sta il fatto che vorrei opinioni sia su quale versione prendere che sul fatto se la TI vale o non vale la pena.

Per l'alimentatore mi interessano modulari, spendendo poco è difficile scegliere uno di questi però mi interessa avere la possibilità di utilizzare solo i cavi che mi servono e tenere tutto pulito.

Il budget è (togliendo quello che ho già) meno di 350 euro cercando di trovare un compromesso frà qualità e prezzo.

Sapreste darmi un idea/mano a decidere? (prenderei tutto su amazon quindi se doveste linkare qualcosa fatelo da là)

Purtroppo come credo avrai già visto i prezzi su amazon sono quelli più alti di tutto il web. Comunque vediamo cosa possiamo fare:
Come scheda madre direi di rimanere su quella gigabyte b250M - ds3h, che fra le 3 è la migliore.. ma meh.. non mi convince per niente come scheda, ma di meglio a quel prezzo non mi sembra ci sia.
Sulle ram Mettiamo solo 8 gb perchè il budget è troppo ristretto. Per adesso quelle che costano meno solo le ballistix sport.
Come ali metterei un Corsair Cx 450W semi modulare da 60,99.

Ci rimane solo 150 euro per la scheda video, il che sono pochini, ma forse una 460 da 4gb dovresti riuscire a prenderla, vedo che su amazon il modello della sapphire viene 144 euro.

Ti consiglio vivamente di aggiungere qualche euro alla tua configurazione.. così davvero stai risicato
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Aggiungi qualche euro e vai sulla RX 470 custom. La gtx 460 4gb per il gaming non ha molto senso visto che per usare i 4gb serve una scheda video superiore.

Come hard disk ti consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD1EZEX.
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Purtroppo come credo avrai già visto i prezzi su amazon sono quelli più alti di tutto il web. Comunque vediamo cosa possiamo fare:
Come scheda madre direi di rimanere su quella gigabyte b250M - ds3h, che fra le 3 è la migliore.. ma meh.. non mi convince per niente come scheda, ma di meglio a quel prezzo non mi sembra ci sia.
Sulle ram Mettiamo solo 8 gb perchè il budget è troppo ristretto. Per adesso quelle che costano meno solo le ballistix sport.
Come ali metterei un Corsair Cx 450W semi modulare da 60,99.

Ci rimane solo 150 euro per la scheda video, il che sono pochini, ma forse una 460 da 4gb dovresti riuscire a prenderla, vedo che su amazon il modello della sapphire viene 144 euro.

Ti consiglio vivamente di aggiungere qualche euro alla tua configurazione.. così davvero stai risicato

Per la scheda madre vorrei restare intorno a quelle, il budget che ho messo è solo per orientarci ma qualcosina in più la si può mettere!
Come mai non ti convince la scheda madre?

Mentre per la scheda video, come mai una 460 e non una 1050? se non ti spiace riusciresti a spiegarmelo? per l'alimentatore l'avevo già adocchiato e mi sembra carino, ed essendo semi modulare mi aiuterebbe tanto

Aggiungi qualche euro e vai sulla RX 470 custom. La gtx 460 4gb per il gaming non ha molto senso visto che per usare i 4gb serve una scheda video superiore.

Un futuro upgrade potrebbe portarmi una scheda video migliore ma per ora non vorrei spendere più di 150/170 euro!
L'hdd è quello!
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
@Enithings ti consiglio di dare un'occhiata alla configurazione.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Per la scheda madre vorrei restare intorno a quelle, il budget che ho messo è solo per orientarci ma qualcosina in più la si può mettere!
Come mai non ti convince la scheda madre?

Mentre per la scheda video, come mai una 460 e non una 1050? se non ti spiace riusciresti a spiegarmelo? per l'alimentatore l'avevo già adocchiato e mi sembra carino, ed essendo semi modulare mi aiuterebbe tanto



Un futuro upgrade potrebbe portarmi una scheda video migliore ma per ora non vorrei spendere più di 150/170 euro!
L'hdd è quello!
Ti ho messo la 460 semplicemente perchè con la 1050 sfori il budget, ma nel caso ti consiglio anche io la 470 4gb, nettamente superiore alla 460 e 1050.
Purtroppo amazon non ha grande scelta di schede madri, io ti consgilio la msi pc mate b250, qualità nettamente superiore e più porte usb.
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
@Enithings ti consiglio di dare un'occhiata alla configurazione.

I prezzi sono buoni rispetto ad Amazon, è affidabile?

Ti ho messo la 460 semplicemente perchè con la 1050 sfori il budget, ma nel caso ti consiglio anche io la 470 4gb, nettamente superiore alla 460 e 1050.
Purtroppo amazon non ha grande scelta di schede madri, io ti consgilio la msi pc mate b250, qualità nettamente superiore e più porte usb.

Salendo un po' di prezzo è stando sotto i 100 cosa riuscirei a prendere?
O almeno riusciresti a consigliarmi qualcosa di meglio? (riguardo alla scheda madre)
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
I prezzi sono buoni rispetto ad Amazon, è affidabile?



Salendo un po' di prezzo è stando sotto i 100 cosa riuscirei a prendere?
O almeno riusciresti a consigliarmi qualcosa di meglio? (riguardo alla scheda madre)
Segui la configurazione di domes300, giochi in fhd alla grande.
Taocomputer è uno dei migliori, se non il migliore, shop online per articoli di elettronica.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Posso solo dire che è lo shop più usato qui sul forum.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
@Enithings segui la config di @DOMES300 che è il meglio che puoi fare con quei soldi, una rx 470 va benissimo in fullhd. lascia perdere la 1050
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Allora: Va bene teocomputer di qua e di la. Sulle configurazioni davvero costose si risparmia. Su quelle lowbudget mica tanto:
Guardate qua:
Cattura.jpg


Praticamente se su tao metti la protezione acquisti sicuri + la spedizione assicurata raggiungete la cifra o quasi! Quindi in questo caso meglio comprare tutto da amazon e ciao! Poi per qualche euro tao non conviene!

@Enithings Se riesci io ti consiglio questa configurazione! Ovviamente è molto low budget ma ci sta.

Nel caso preferisci una 1050 ti aumenta la qualità della scheda madre e prendi la Msi b250 pc mate.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Allora: Va bene teocomputer di qua e di la. Sulle configurazioni davvero costose si risparmia. Su quelle lowbudget mica tanto:
Guardate qua:
Cattura.jpg


Praticamente se su tao metti la protezione acquisti sicuri + la spedizione assicurata raggiungete la cifra o quasi! Quindi in questo caso meglio comprare tutto da amazon e ciao! Poi per qualche euro tao non conviene!

@Enithings Se riesci io ti consiglio questa configurazione! Ovviamente è molto low budget ma ci sta.

Nel caso preferisci una 1050 ti aumenta la qualità della scheda madre e prendi la Msi b250 pc mate.
Non si possono nemmeno mettere a confronto la rx 470 con la gtx1050ti, per pochi euro in più la rx offre prestazioni nettamente migliori, come hai già detto anche tu;).
 

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
permettetemi la domanda, ma chi ha acquistato da Tao, come si è trovato con RMA, e garanzia post vendita?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Non si possono nemmeno mettere a confronto la rx 470 con la gtx1050ti, per pochi euro in più la rx offre prestazioni nettamente migliori, come hai già detto anche tu;).
Lo so.. ma sul forum c'è gente fissata con nvidia.. bisogna capirli poverini... Poi tom's sbatte sempre in faccia alla gente "nvidia migliore"..
Non c'è da stupirsi se la gente compra solo quella.
Ribadisco rx 470 4 gb superiore.

@edge33 In pratica quando fai acquisti sicuri è come amazon, solo che passa una settimana o anche più da quando ti arriva l'oggetto nuovo. Con amazon invece lo hai già il giorno successivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili