• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione Editing/Gaming

Pubblicità

D4rgor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera! E' da un pezzo che non seguo la scena, ed ora mi ritrovo a dover assemblare un nuovo pc, a scopo editing immagini/video ed un po' di sano gaming.

Ho girato un po' per cercare qualche info e, dopo un po' di tempo e molti dubbi, sono arrivato qui:

• SSD Samsung 250 GB
  • CPU: Intel i7 4790
  • Motherboard: Asrock H87 Pro4
  • GPU: ATI Radeon R9 280X
  • RAM: 8 GB
  • Alimentatore
  • Case

Ora, ho una tonnellata di dubbi...
Cerco un consiglio sulla scheda madre (ho scelto la H87 quasi a caso), sul tipo di RAM (ho sempre il terrore della compatibilità) e sull'alimentatore (quanti watt?)
Accetto anche consigli in generale (per esempio, ho letto che la R9 è simile alla hd 7970...)
Sperando che questa configurazione regga il tempo...

budget? la scheda madre non è compatibile, ti consiglio una Asrock h97 performance. alimentatore ti consiglio un Xfx 650w e con una gtx770 (msi). un Hdd non lo prendi? case un Corsair 300r. per le ram prendi 2*8gb da 1866hz (corsair vengeange lp o g.skill)

ovviamente io ti ho detto una configurazione... ma se non rientra nel budget è da rifare :)

In effetti editing non lo faccio a livello professionale :)
Il budget sarebbe intorno agli 800 euro, con un po' di flessibilità.

La scheda madre non è compatibile??
La GTX 770 sarà anche superiore, ma costa 70 euro in più della controparte Ati...
HDD ho deciso di usare solo stato solido, userò il mio vecchio da 1 TB meccanico per lo storage files.

Per l'alimentatore, servono davvero 650 watt per tenere tutto acceso?
MowTyr, una config un po' meno più "low cost"? :)
Pensavo in effetti ad una seconda configurazione:
- Intel i5 4460
- ATI Radeon HD 7870

Verrei a risparmiare un po'...anche qui, una scheda video di fascia media/medio-alta ma più economica della R9?

(i miei post possono essere un po' sconclusionati e me ne rendo conto, perdonatemi!)

p.s. niente overclock!

Ultima modifica:
la scheda madre non è compatibile

la scheda madre è compatibile!!!!!
l'unica cosa è che ora non ha senso prendere un h87 quando ci sono le h97

- - - Updated - - -

In effetti editing non lo faccio a livello professionale :)
Il budget sarebbe intorno agli 800 euro, con un po' di flessibilità.

La scheda madre non è compatibile??
La GTX 770 sarà anche superiore, ma costa 70 euro in più della controparte Ati...
HDD ho deciso di usare solo stato solido, userò il mio vecchio da 1 TB meccanico per lo storage files.

Per l'alimentatore, servono davvero 650 watt per tenere tutto acceso?
MowTyr, una config un po' meno più "low cost"? :)
Pensavo in effetti ad una seconda configurazione:
- Intel i5 4460
- ATI Radeon HD 7870

Verrei a risparmiare un po'...anche qui, una scheda video di fascia media/medio-alta ma più economica della R9?

(i miei post possono essere un po' sconclusionati e me ne rendo conto, perdonatemi!)

p.s. niente overclock!

la controparte amd della 770 e la r9 280x che costa praticamente uguale e non 70€ in più :ok:
per l'alimentatore basta un xfx 550w

la scheda madre è compatibile!!!!!
l'unica cosa è che ora non ha senso prendere un h87 quando ci sono le h97
Aggiungo che senza un processore nativo z o h87 non puo montarci subito un 4790 o 4690 la sopra. Va aggiornato il bios con un processore z o h87 prima.
Quindi meglio z o h 97 da subito

Allora andrò sulla H97! :) Per il resto, la HD 7870? Insieme a quell' i5 viaggia easy? C'è qualcosa di simile a meno?

Ottimo :)
Ultime domande!
Per le RAM ed alimentatore mi daresti un paio di nomi, per favore? :)

E l'i5 4690 funziona anche sulla H97?

Ultimissima :D : H97 Pro4 va bene? Cosa cambia dalla Performance?

Ultima modifica:
Guarda le ballistix tactical,kingston hyperx,g.skill ares,corsair vengeance,prendile lp così non avrai mai problemi con i dissipatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro