DOMANDA Consigli configurazione 800€-900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti. Dopo anni di console e pc portatili mi approssimo ad assemblare un fisso. E' la prima volta che mi cimento nell'impresa, tuttavia non sono proprio a digiuno di nozioni, in quanto mi sono sempre occupato io di riparare e fare la manutenzione ai pc di famiglia (sostituzione componenti, upgrade, cambio pasta termica, puliza ecc.).
Bando alle ciance, il pc lo utilizzerei principalmente per gaming, no editing video, audio o fotoritocco, solo gaming. Non mi interessa l'overclock, se non qualcosina di leggero non avendo molta esperienza in queste pratiche. Mi interessa solo la configurazione relativa all'unità centrale, per monitor e periferiche esterne ci penserò io più avanti.

Questa è la configurazione che ho preparato io: http://www.amazon.it/registry/wishlist/1POX3DUYCC9WH

Ho volutamente inserito una ram contenuta e un hdd tradizionale perchè mi riservo di fare un upgrade (magari con SSD) a breve di queste componenti, invece vorrei mantenermi abbondante in tutti quei componenti che non si aggiornano spesso, case full tower, alimentatore generoso perchè fra un po vorrei aggiungere una seconda vga in crossfire, e mobo+cpu dovrebbero andare.
Per il resto boh, non so, ditemi voi :asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!