Consigli computer portatile assemblato (max 1000/1200€)

TheEndless

Nuovo Utente
32
3
Buonasera!
Mi sono avventurato su alcuni siti che vendono PC portatili assemblati dalle caratteristiche molto interessanti, ma ne capisco troppo poco per prendere una decisione.
Il budget che ho a disposizione è di circa 1000/1200€ e vorrei un PC portatile buono per il gaming. Qualcuno mi sa consigliare qualche configurazione?
Grazie in anticipo.
Ric
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E, giusto per curiosità, come mai gli assemblati non sono consigliati?
Perchè di solito utilizzano la stessa piattaforma per hardware molto diversi e si verificano problemi specie di surriscaldamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buonasera!
Mi sono avventurato su alcuni siti che vendono PC portatili assemblati dalle caratteristiche molto interessanti, ma ne capisco troppo poco per prendere una decisione.
Il budget che ho a disposizione è di circa 1000/1200€ e vorrei un PC portatile buono per il gaming. Qualcuno mi sa consigliare qualche configurazione?
Grazie in anticipo.
Ric
devi solo giocarci? utilizzi tastiera e monitor esterni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Lo userei sia per lavorare (con applicazioni poco pesanti tipo il pacchetto Office) che per giocare. Adesso ho un portatile che mi permette solamente di lavorare.

No, non ho tastiera e monitor esterno
quindi escludiamo i notebook da amazon spagna, a questo punto ti consiglio di aspettare qualche giorno, sull'amazon italiano c'è carenza di portatili, la settimana scorsa c'era qualcosa con 2060 sui 1100€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili